Deutschland 83, sky atlantic

"Deutschland 83", Sky Atlantic ci riporta negli anni 80 con la serie e una programmazione speciale

Deutschland 83, sky atlantic
Deutschland 83

Dapprima furono gli anni 90 e Sky atlantic se ben ricorderete dedicò una intera programmazione ad alcuni tra i migliori programmi degli anni 90 oltre che serie tv per annunciare l’arrivo della serie 1992, il canale 110 di Sky dal 23 novembre al 2 dicembre in occasione dell’arrivo della serie in esclusiva  Deutschland 83 dedica vari blocchi della sua programmazione agli anni 80, ambientazione della serie rivelazione anche all’ultimo Roma fiction fest, ci saranno documentari, programmi e ovviamente alcune serie cult degli anni 80 da scoprire e riscoprire.

[adsense]

Deutschland 83 narra le vicende di Martin Rauch (interpretato da Jonas Nay), soldato della Germania Est che viene addestrato come spia e inviato a Bonn, capitale dell’allora Germania Ovest come aiutante di campo del generale Wolfgang Edel, per riuscire a scoprire i piani degli americani, alleati con la Germania Ovest, contro l’Unione Sovietica e la Germania Est stessa. Ad arruolarlo è la zia Lenora (Maria Schrader), sorella della madre di Martin e spietata agente della Stasi (la potente polizia segreta della DDR), che promette di assicurare le giuste cure alla donna gravemente malata in cambio del lavoro di spionaggio del nipote. Martin quindi si ritrova catapultato in un mondo fino ad allora a lui sconosciuto fatto di modernità, magliette Puma, supermercati pieni di ogni bendidio e soprattutto hamburger.

Ma quali sono le serie e i programmi anni ’80 che Sky atlantic proporrà? Eccoli di seguito:

I Jefferson – un vero pilastro delle sitcom anni ’80.

Il mio amico Arnold – simpaticissimo e pestifero, Arnold è il piccolo protagonista di una serie tra le più amate degli anni 80 e della tv di sempre, che ha saputo conquistare proprio tutti.

Fantasilandia (Fantasy Island) –  impossibile non ricordare questa serie girata tra le Hawaii e la California e tassello fondamentale dell’immaginario televisivo anni ’80. Portata al successo dall’enigmatico Ricardo Montalban, affiancato da Hervé Villechaize, rispettivamente nei panni di Mister Roarke e del suo assistente Tattoo, “tenutari” di un’isola-vacanze molto particolare su cui gli ospiti possono realizzare i loro sogni grazie a situazioni create ad hoc con gli attori.

[adsense]

Hasselhoff vs. The Berlin Wall, legato a doppio filo al tema della serie Deutschkand 83 è lo speciale documentario girato da David Hasselhoff in occasione del venticinquesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino e della fine della Guerra Fredda. Il progetto, mostra il legame dell’attore con la Germania e racconta la sua esperienza personale riguardante lo storico evento del 9 novembre 1989. Hasselhoff, grande star della tv  anni ’80 con le serie Baywatch e Supercar ha parallelamente lanciato la sua carriera musicale e, in occasione del Capodanno del 1989, fu invitato a esibirsi a Berlino di fronte a un numeroso pubblico composto da cittadini dell’Est e dell’Ovest.

Staying Alive – film di culto uscito nel 1983, scritto, diretto e prodotto da Sylvester Stallone, con protagonisti John Travolta, Cynthia Rodhes e Finola Hughes. La pellicola è il sequel de “La febbre del sabato sera” del 1977 e racconta il tentativo di Tony Manero, ormai trasferitosi a Manhattan, di diventare un ballerino di successo a Broadway.

Un salto nel nostro passato musicale, a più di 30 anni fa, con “Video Killed The Radio Star” e “I video che inventarono gli anni ’80”.

Fast N’ Loud, reality show made in 80’s, condotto dall’appassionato di hot rod Richard Rawlings e dal meccanico Aaron Kaufman. Rawlings è il proprietario del Gas Monkey Garage, un’officina con sede a Dallas in Texas. Per professione recupera automobili che vende dopo averle restaurate. Sky Atlantic trasmette due episodi per ricordare gli anni 80, che hanno per oggetto KITT la famosa macchina di Supercar, la serie andata in onda in Italia negli anni ’80 con protagonista David Hasselhoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.