Stasera in tv, lunedi 23 novembre 2015: Questo è il mio paese, Monte Bianco, I misteri di Laura

stasera in tv
Violante Placido in Questo è il mio paese.

Stasera in tv con i programmi della serata: su Rai 4 la quarta stagione di Game of thrones.

stasera in tv
Violante Placido in Questo è il mio paese.

Logo Rai1 Su RaiUno quarta puntata della miniserie Questo è il mio paese, di Michele Soavi con Michele e Violante Placido (le anticipazioni). In seconda serata Petrolio.

Logo Rai2 Su RaiDue terza puntata del reality Monte Bianco – Sfida Verticale. A seguire 2 Next – Economia e futuro.

Terzo appuntamento con “Monte Bianco – Sfida Verticale”, il primo celebrity adventure show ad alta quota e tutto italiano. Conduce Caterina Balivo, coadiuvata dall’alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane. Cinque le cordate rimaste in gioco: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa). Le cordate affronteranno una prova vertigine nel vuoto a più di 180 metri di altezza sull’orrido di Pré Saint Didier. La prova classifica vede i concorrenti per la prima volta misurarsi con un nuovo ambiente: il ghiacciaio. A più di 3.400 metri dovranno abituarsi all’alta quota e sfidare la più grande paura di ogni alpinista: i crepacci. Il duello verticale li metterà a confronto con una sfida alpinistica impressionante: la guglia granitica della Vièrge. Intanto l’armonia al campo base si rompe, tra colpi bassi e strategie ciniche la gara entra nel vivo e gli animi si scaldano.

Logo Rai3 Su RaiTre terza puntata de L’Erba dei Vicini, con Beppe Severgnini. A seguire Il processo del Lunedì.

Una puntata doverosa quella di lunedì 23 novembre di “L’erba dei vicini”, in onda alle 21.05 su Rai3, perché si parlerà di Francia, la Francia che resiste e che va avanti. Un ricordo di quello che è accaduto a Parigi con ospiti in grado di aiutarci a capire: dallo scrittore Tahar Ben Jelloun al giornalista Stefano Montefiori, che per il Corriere della Sera sta seguendo queste giornate. Il tutto senza rinunciare al meccanismo di giocosa competizione. Le domande su cui votare sono: “Unioni civili: siamo più aperti noi o i francesi?”. Se ne discuterà in studio con due coppie omosessuali, un vero esempio di coppie figlie d’Europa. Poi, “Si mangia meglio a Verona o a Lione?”. Un confronto leggero commentato dagli chef stellati Massimo Bottura e Yannick Alleno. Ancora, “Primo lavoro: meglio in Italia o in Francia?”. A confronto gli stage, gli apprendistati e i contratti dei due paesi, commentati dall’ex Ministro Elsa Fornero. E, infine, “Vestono meglio le italiane o le parigine?”. Due esperti d’arte e di bellezza a discutere di creatività: lo stilista Antonio Marras e il critico d’arte Philippe Daverio.

[adsense]

Logo Canale5 Su Canale 5 la sesta puntata della serie I Misteri di Laura (le anticipazioni). A seguire Grande Fratello 14 e Maurizio Costanzo Show – La Storia.

Logo Italia1 Su Italia 1 nuova puntata de Le Iene Show. A seguire Tiki Taka.

Con uno stile irriverente e trasgressivo, Ilary Blasi e Teo Mammucari presentano servizi di cronaca e attualità, inchieste scomode e dissacranti interviste.

Logo Rete4 Su Rete 4 appuntamento con Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, di Toni Capuozzo.

L’allarme terrorismo in tutta Europa è al centro della puntata che vede in studio Magdi Cristiano Allam, Francesco Caruso (docente universitario ed ex leader del movimento No Global), Roberto Formigoni (NCD), Mario Giordano (direttore Tg4), Simona Malpezzi (PD), Roberto Marcato (LN), Laura Ravetto (FI), l’Imam della moschea della Magliana a Roma Sami Salem.

La7 logo Su La7 tre puntate in prima tv di Grey’s Anatomy – Stagione 11 e a seguire una in replica della sesta stagione.

Sento la terra che si muove (S11E015) Un terremoto colpisce Seattle, e i medici dovranno fare i conti con numerose emergenze, tra cui un intervento svolto al telefono.
Non sognare, è finita (S11E16) Un paziente affetto da Alzheimer provoca un problema all’ospedale. Intanto Meredith rivela la sua grande paura: che Derek le abbia mentito.
Con o senza te (S11E017) Anche se sconvolta dalle cose che stanno accadendo, Meredith cerca di rimanere lucida per capire cosa fare per la situazione di Derek.

mtv8.jpg Su MTV8 il film Wake of Death (USA, 2003) di Philippe Martinez, con Jean-Claude Van Damme.

Ben Archer, uomo della mafia di Marsiglia, torna a Los Angeles, dopo aver portato a termine il suo ultimo incarico. Sua moglie Cynthia lavora per INS, l’agenzia degli Stati Uniti che controlla l’immigrazione clandestina di cinesi. Durante una missione di lavoro la donna si trova a soccorrere una ragazzina cinese di quattordici anni senza sapere chi sia. E’ l’inizio di un incubo.

Cielo logo Su Cielo il film tv Safe Harbor – Un porto sicuro (USA, 2009) di Jerry Jameson, con Treat Williams, Nancy Travis. A seguire il doc Scambisti. Ma veniamo al prime time.

Dopo la morte del marito, Ophelia e la figlia undicenne Philippa, per superare il trauma, si trasferiscono al mare. Qui conoscono Matt.

Rai 4 Logo Su Rai 4 le prime due puntate della quarta stagione de Il Trono di Spade.

Le due spade (S04E01) Il giovane re Joffrey si prepara a sposare Margaery Tyrell; Tyrion si ritrova invischiato in un complotto, mentre a Meereen, Daenerys Targaryen si insedia come regina.
Il leone e la rosa (S04E02) Lord Roose Bolton fa ritorno a Forte Terrore. Rimprovera il figlio Ramsay per aver torturato e mutilato l’erede delle Isole di Ferro, dicendogli che avrebbe preferito scambiarlo per ottenere il Moat Cailin, assediato da Lord Greyjoy.

RAI 5 Su Rai 5 una puntata de I Grandi della Letteratura. Quindi a seguire Ubiq e‘Na santarella, di Eduardo De Filippo.

Un viaggio nella letteratura italiana dalle origini al secondo ‘900. Puntata dedicata a Giovanni Boccaccio.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Altri Mondi” il film Intervista col vampiro (USA, 1994) di Neil Jordan, con Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas.

San Francisco. In una stanza d’albergo un giovane giornalista ascolta la storia di Louis: ricco proprietario terriero tormentato dalla perdita della moglie e della figlia, dopo esser stato morso da un vampiro, riemerge dalle acque del Mississippi.

La5 Logo Su La 5 il film in prima tv Peace, Love & Misunderstanding (USA, 2011) di Bruce Beresford, con Jane Fonda, Catherine Keener, Elizabeth Olsen. A seguire Bella più di prima e Grande Fratello Live.

Dopo il divorzio, Dianne si trasferisce da sua madre Grace, una donna bizzarra, generosa e un po’ folle. Scoprirà che Grace ha tanto da dare a tutti.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di Believe. Quindi due puntate di Nip/Tuck.

La promessa (S01E03) Sempre in fuga dalla polizia e da Skouras, Tate comincia a fare amicizia con Bo. Intanto Bo riceve un messaggio che la porta a riabbracciare due persone a lei care.
Defezione (S01E04) La rete intorno a Tate e Bo si sta stringendo mentre i due cercano di scoprire chi è l’autore della lettera. Winter sta pianificando una fuga da Manhattan.

[adsense]

Mediaset Extra Su Mediaset Extra in replica Il Segreto.

Lewis Wilder approfitta dell’assenza di Alfonso ed Emilia per appiccare un incendio nella loro casa. Anche Conrado partecipa alle ricerche, ma si fa male, e su insistenza di Gonzalo va a farsi curare. Nel dispensario scarseggiano le medicine e Lesmes lo convince ad aiutarlo a preparare dei composti, ma è solo un inganno per ucciderlo

deejaytv_logo.pngSu Deejay Tv appuntament con Boats – Hotel Pianosa. A seguire due puntate di Prigionieri di viaggio.

Hotel Pianosa – Un ciclo di docu-racconti inediti introdotti da Pif. Reportage di giovani videomaker per raccontare tutti gli aspetti del reale: dall’amore alla follia, dal genio alla disperazione sino alla corruzione.

Real Time Su Real Time due puntate di Gemelli Siamesi. A seguire una in prima tv di Body Bizarre. Alle 13.50 inizia l’anno scolastico di Amici 15. Ma veniamo al prime time.

I due gemelli Mohammad e Ahmed hanno la testa unita e condividono un cranio e un cervello. L’intervento per separarli avrà successo?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.