Sotto copertura, anticipazioni: seconda ed ultima puntata del 3 Novembre (riassunto, video streaming e gallery della puntata)



Ecco cosa è successo nella seconda ed ultima puntata della nuova fiction “Sotto copertura”, con Claudio Gioè e Guido Caprino: le immagini e il video per rivederla.

sotto copertura seconda puntata
Claudio Gioè, Guido Caprino e Antonio Gerardi

SOTTO COPERTURA, VIDEO STREAMING DELLA SECONDA ED ULTIMA PUNTATA DEL 3 NOVEMBRE. Ieri sera, martedì 3 Novembre, è andata in onda su RaiUno la seconda ed ultima puntata della nuova fiction “Sotto copertura“, miniserie televisiva con Claudio Gioè e Guido Caprino che racconta la cattura e l’arresto del boss del clan dei  casalesi Antonio Iovine ad opera della Squadra Mobile di Napoli, capitanata dal commissario Michele Romano, dopo una latitanza durata ben quattordici anni.

La fiction ha riscosso un notevole successo, basti pensare che l’episodio conclusivo ha portato a casa ben 6.130.000 milioni di telespettatori con il 24,14%, battendo la gara d’ascolti contro “I misteri di Laura” su Canale 5.

[adsense]

Intanto per chi si fosse perso la puntata o volesse rivederla, ecco qui di seguito il video streaming Rai della seconda puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Per la prima puntata e per le notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

Sotto copertura – Streaming Rai della seconda puntata

SOTTO COPERTURA, GALLERY SECONDA ED ULTIMA PUNTATA DEL 3 NOVEMBRE. Proprio quando Michele Romano e la sua squadra sono vicinissimi all’individuazione del covo di Antonio Iovine, Anna decide di tirarsi indietro facendo saltare le indagini dei poliziotti.

Ma non tutto è ancora perduto. Romano, infatti, comincia ad intercettare Giuliana, cugina di Anna e nuova vivandiera di Iovine, e i suoi familiari.

Intanto Anna racconta tutta la verità a Emilio, ma la loro vita è in pericolo.

[adsense]

Tutto è pronto per l’attacco decisivo: l’occasione si presenta per il compleanno di Iovine, giorno in cui viene organizzato un pranzo a casa di Giuliana. Iovine si presenta con l’intenzione di tendere un agguato ad Anna e alla sua famiglia, essendo ancora ossessionato dal ricordo di lei, ma il tempestivo intervento di Romano e dei suoi uomini porta all’arresto di Iovine…

Intanto ecco la gallery con le immagini di scena della seconda puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

 

SOTTO COPERTURA, RIASSUNTO SECONDA ED ULTIMA PUNTATA DEL 3 NOVEMBRE. Emilio (Filippo Scicchitano) lascia andare via Anna (Dalila Pasquariello), scampando allo scagnozzo di Antonio Iovine (Guido Caprino).

Mentre i genitori la stanno accompagnando dal boss, però, Anna li costringe a fare dietrofront: la ragazza torna da Emilio e gli confessa che lo zio è in realtà il boss Iovine.

Emilio e Anna
Emilio e Anna

La squadra di Michele Romano (Claudio Gioè) è in ascolto e intercetta questa confessione: è la prova che mancava. Ora sono sulla pista giusta, finalmente.

Michele Romano e la sua squadra
Michele Romano e la sua squadra

Anna, dopo aver promesso a Emilio di non tornare più da Iovine, litiga furiosamente con i genitori. Iovine, furente per l’assenza di Anna, decide di convocare l’intera famiglia della ragazza nel suo nascondiglio.

Antonio Iovine con la famiglia di Anna
Antonio Iovine con la famiglia di Anna

Il boss minaccia Anna dicendole che se non gli obbedirà ci saranno conseguenze per i suoi cari e per Emilio: quando il boss la chiamerà lei dovrà recarsi da lui.

Anna e Iovine
Anna e Iovine

Emilio, dal canto suo, propone ad Anna di costruirsi un futuro insieme: la ragazza è contenta ma molto turbata.

Romano, intanto, incontra l’ingegnere Flavio Ricci che si dice disposto a collaborare per catturare Iovine:  i due sono osservati dal guardaspalle di Zagaria e Ricci paga questa sua scelta con la vita.

Iovine ordina l'uccisione di Flavio Ricci
Iovine ordina l’uccisione di Flavio Ricci

Anna, contattata da Iovine, deve recarsi da lui, ed è costretta a mentire a Emilio. Iovine incontra la ragazza un’ultima volta e la lascia libera, ma l’intenzione del boss in realtà è quella di eliminare lei e tutta la sua famiglia.

Anna, felice, comunica ad Emilio che con Iovine è tutto finito, e che al boss ci penserà sua cugina Giuliana (Clotilde Esposito).

Iovine e Anna
Iovine e Anna

Per Romano significa ricominciare tutto daccapo mentre  il tempo stringe e la pressione della Procura si fa più forte; la squadra ricomincia ad intercettare Giuliana e i suoi familiari.

Michele Romano e la sua squadra
Michele Romano e la sua squadra

Emilio, intanto, è sempre più preoccupato per Anna e, pertanto, decide di recarsi alla polizia per deporre contro Iovine. Ma qui si rende conto che Michele Romano era già al corrente di tutto.

Michele Romano ed Emilio
Michele Romano ed Emilio

Iovine decide di tendere un agguato un agguato ad Anna e ai suoi in casa della stessa  Giuliana: il giorno  del compleanno di o’ ninno arrivano i killer del boss, ma anche gli agenti di Romano sono ormai pronti a fare irruzione.

Michele Romano e i suoi uomini
Michele Romano e i suoi uomini

La tensione è palpabile se il boss dovesse fuggire  anche questa volta le indagini verrebbero  interrotte… ma la squadra di Romano riesce a cogliere di  sorpresa: prima vengono arrestati i suoi scagnozzi, e Rosanna (Raffaella Rea) si trova così faccia a faccia con l’uomo che ha ucciso il suo uomo. La tentazione di eliminarlo, per lei, è stata davvero forte.

Michele e Rosanna arrestano gli scagnozzi di Iovine
Michele e Rosanna arrestano gli scagnozzi di Iovine

Subito dopo la polizia irrompe a casa di Giuliana e riesce a catturare Iovine prima dell’attentato ad Anna e ai suoi parenti, che vengono arrestati insieme al boss.

L'arresto di Antonio Iovine
L’arresto di Antonio Iovine

Un infiltrato nella polizia, intanto, comunica a Zagaria l’arresto di Iovine e questi decide di sparire dalla circolazione per un po’.

Alla centrale arriva anche Emilio, che su autorizzazione di Michele Romano raggiunge Anna per tranquillizzarla e per rassicurarla.

Anna ed Emilio
Anna ed Emilio

La squadra  rientra al Comando, accolta dagli applausi degli altri agenti, dei cittadini e dai complimenti della procuratrice (Iaia Forte).

La procuratrice si congratula con Romano e i suoi uomini
La procuratrice si congratula con Romano e i suoi uomini

Sono tutti presenti tranne Carlo (Antonio Folletto), che è nella chiesa di don Diana e fa suonare a festa le campane: suono che si riverbera per tutta Casal di Principe. Giustizia è stata fatta.

Carlo Caputo
Carlo Caputo

La fiction si conclude con una serie di messaggi che narrano i fatti avvenuti dopo l’arresto di Iovine:

“Dopo una breve detenzione, Anna è tornata libera. Sogna di lavorare su una nave da crociera. E di partire con Emilio.

I cittadini di Casal di Principe proseguono la loro quotidiana lotta alla camorra. Nel 2014 hanno eletto sindaco Renato Natale, amico di Don Diana e da sempre impegnato contro la malavita.

Dopo l’arresto di Antonio Iovine, il potere è passato a Michele Zagaria. Il commissario Romano e la sua squadra sono già sulle sue tracce.”

L’ultimo messaggio, poi, va a tutti quei poliziotti e a tutti quegli abitanti che giornalmente si trovano a combattere contro la camorra…

Le dediche finali
Le dediche finali

SOTTO COPERTURA, ANTICIPAZIONI SECONDA ED ULTIMA PUNTATA DEL 3 NOVEMBRE. Secondo e ultimo appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoSotto copertura“, miniserie televisiva tratta da una storia vera che racconta la cattura e l’arresto del latitante boss mafioso Antonio Iovine ad opera della Squadra Mobile di Napoli, che pone fine all’organizzazione criminale gestita dal clan dei Casalesi.

Ad interpretare il ruolo di Antonio Iavine è Guido Caprino, mentre Claudio Gioè incarna Michele Romano, il commissario di polizia che si ispira alla figura di Vittorio Pisani, colui che portò Iovine all’arresto.

La prima puntata si è conclusa con Iovine che, insieme a Michele Zagaria, l’altro boss del clan dei  Casalesi, propone all’imprenditore Flavio Ricci un affare sull’immondizia gestita dalla stessa camorra.

Intanto Anna si sta innamorando di Emilio, colui che sarebbe dovuto essere il suo “fidanzato fittizio” per depistare i sospetti della polizia su di lei. Ma tra i due nasce un sentimento sincero, e il desiderio di vivere una vita normale con Emilio si fa sempre più forte.

Purtroppo Emilio non può fare a meno di notare quanto la ragazza sia sfuggente e comincia a nutrire dei sospetti, convincendosi che possa avere un altro uomo e che quella dello zio malato (in realtà Iovine) di cui tanto parla sia semplicemente una scusa.

Per tal ragione, Emilio pone fine alla loro relazione quando le chiede di poterla accompagnare da questo suo zio, dove si reca tutti i fine settimana facendo perdere ogni sua traccia.

Anna è affranta, non può raccontargli come stanno realmente le cose. Poi Emilio torna sotto casa sua con l’auto, deciso ad aspettarla per poterla seguire. Ma viene visto dallo scagnozzo di Iovine, e a questi viene ordinato di eliminare il giovane ragazzo se solo proverà a seguire Anna. La loro vita è in pericolo?

Nella puntata di questa sera vedremo che Emilio non è l’unico ad essere tornata indietro: anche Anna, infatti, decide di raggiungerlo per raccontargli che suo zio è in realtà Antonio Iovine, un boss della camorra latitante da diversi anni e inutilmente braccato dalla polizia.

La squadra di Michele Romano, che intanto sta seguendo ogni loro mossa, ascolta e intercetta la confessione che Anna ha fatto a Emilio: hanno così la prova che mancava.

Ora sono sulla pista giusta, finalmente, e il cerchio si stringe inesorabilmente attorno al pericoloso criminale. Ma Iovine trova il modo di minacciare Anna, dicendole che se non eseguirà i suoi ordini a pagarne il prezzo saranno Emilio e i suoi cari…

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.