è arrivata la felicità protagonisti

È arrivata la felicità, anticipazioni: i protagonisti, Giorgia Berti e Greta Berti sono Bea e Laura Tornante



Conosciamo meglio i protagonisti della nuova fiction “È arrivata la felicità“: Bea e Laura Tornante, interpretate da Giorgia Berti e Greta Berti.

è arrivata la felicità protagonisti
I protagonisti della fiction E’ arrivata la felicità

E’ ARRIVATA LA FELICITA’, ANTICIPAZIONI: BEA E LAURA TORNANTE, INTERPRETATE DA GIORGIA BERTI E GRETA BERTI.

è arrivata la felicità protagonisti
Greta Berti e Giorgia Berti sono Laura e Bea Tornante

Figlie gemelle di Angelica (Claudia Pandolfi), avute dal primo (e deceduto) marito Gianluca (Ettore Bassi), Bea (Giorgia Berti) e Laura (Greta Berti) sono tanto diverse da essersi meritate il soprannome di Dr. Jeckyll e Mr.Hyde.

Laura, in realtà, è una ragazza nella norma, seria, studiosa, assennata e desiderosa di innamorarsi come quasi tutte le adolescenti.

Beatrice, invece, anche conosciuta come “La Metà Oscura”, è un vulcano in eruzione, piena di energie, vagamente sadica e il cui sport preferito è spingere i ragazzi innamorati di lei a fare cose inconsulte per dimostrarle il loro amore.

Quasi sempre seguita da un codazzo di maschi ridotti in stato di semi schiavitù, Beatrice ha un’unica debolezza: Marco, con sui condivide la passione per il cavallo e che pare l’unico al mondo capace di resistere al suo fascino.

Laura, invece, all’amore sembra non pensarci. Ecco perché accetta subito di aiutare Umberto (Andrea Lintozzi Senneca), il figlio dell’architetto di sua madre, impartendogli qualche lezione di matematica… e di vita…

[adsense]

E’ ARRIVATA LA FELICITA’, ANTICIPAZIONI: RITA NARDELLI, INTERPRETATA DA FEDERICA DE COLA.

è arrivata la felicità protagonisti
Federica De Cola è Rita Nardelli

Rita (Federica De Cola), trent’anni, guardia giurata, perdutamente innamorata di Valeria (Giulia Bevilacqua), ma non ne ha la forza e spesso si spaventa e si chiede se stiano facendo la cosa giusta.

Per fortuna, ogni volta che ha paura di affrontare una nuova sfida, trova il sostegno della sua compagna.

Nonostante le crisi di debolezza, Rita sa che con Valeria ha la possibilità di essere felice e vorrebbe vivere quest’idea di nuova e “contestata” famiglia con il suo grande amore…

E’ ARRIVATA LA FELICITA’, ANTICIPAZIONI: VALERIA CAMILLI, INTERPRETATA DA GIULIA BEVILACQUA.

è arrivata la felicità protagonisti
Giulia Bevilacqua è Valeria Camilli

Valeria (Giulia Bevilacqua) è la sorella minore di Angelica (Claudia Pandolfi). E’ una donna omosessuale, innamoratissima della compagna Rita (Federica De Cola) che ha conosciuto sul posto di lavoro, la filiale delle Poste.

Valeria ha un grandissimo istinto materno ed è per questo che ha deciso di concepire un figlio.

Idealista, ma soprattutto istintivamente combattiva, cerca di convincere i suoi reazionari genitori della correttezza delle proprie idee, ma quando non ce la fa, va dritta per la sua strada.

Nonostante qualche momento di debolezza, non la ferma nessuno. Ed è per questo che talvolta i suoi slanci spaventano Rita…

[adsense]

E’ ARRIVATA LA FELICITA’, ANTICIPAZIONI: PIETRO MIELI, INTERPRETATO DA ALESSANDRO ROJA.

è arrivata la felicità protagonisti
Alessandro Roja è Pietro Mieli

Pietro (Alessandro Roja), trentatré anni, è il fratello minore di Orlando (Claudio Santamaria) e lavora con lui nello studio di architettura.

Pietro è fidanzato da sempre con Cristiana De Bardi (Myriam Catania), giovane avvocato di buona famiglia, con cui convive.

È sicuro che un giorno si sposeranno e avranno tanti figli. Certo, ci sono dei segnali che fanno pensare non si tratti proprio di una storia appassionante, ma a Pietro sembra impossibile pensare alla propria vita senza Cristiana.

Impossibile fino a quando una mattina nello studio dei Mieli non compare Nunzia Esposito (Simona Tabasco), direttamente da vico Paradiso 7, Napoli.

Nunzia si era presentata nel suo studio convinta di fare un colloquio di lavoro da estetista: un banale errore di ubicazione, insomma, ma lui decide comunque di assumerla come segretaria. E e da quel momento cambia la sua vita…

[adsense]

E’ ARRIVATA LA FELICITA’, ANTICIPAZIONI: NUNZIA ESPOSITO, INTERPRETATA DA SIMONA TABASCO.

è arrivata la felicità protagonisti
Simona Tabasco è Nunzia Esposito

Nunzia (Simona Tabasco), napoletana dall’accento molto marcato. Ventotto anni di vitalità e una predilezione per i capi di abbigliamento di una misura più piccola di quella che sarebbe consigliabile.

Pietro (Alessandro Roja) la assume per un mese di prova non perché Nunzia sia capace in qualcosa (può giusto rispondere al telefono), ma perché è molto bella e solare e spera così di distrarre il fratello facendogli dimenticare Claudia (Caterina Murina).

Nunzia ha qualche difficoltà con l’italiano, litiga con computer e stampanti come fossero persone, ha letto in vita sua solo un libro e l’ha trovato decisamente troppo complicato.

Ma è una ragazza vitale e dal sorriso contagioso che nasconde valori veri, sentimenti sinceri e un passato complicato che presto tornerà a bussare alla sua porta con
il nome Tony Baby (Angelo Monacelli)…

E’ ARRIVATA LA FELICITA’, ANTICIPAZIONI: PIERLUIGI (PIGI) MIELI, INTERPRETATO DA FRANCESCO MURA.

è arrivata la felicità protagonisti
Francesco Mura è Pierluigi (Pigi) Mieli

Pierluigi (Francesco Mura), ma tutti lo chiamano Pigi. Otto anni e una grande sensibilità da proteggere e con cui fare i conti. Gli manca la mamma e si rende conto che al suo papà manca quanto a lui.

È un grande osservatore e come molti bambini è capace di notare i comportamenti assurdi degli adulti e denunciarli con un semplice ma distruttivo: “Papà (o nonno, nonna o Umberto), ma che cavolo stai facendo?”.

Nonostante i suoi pochi anni, Pierluigi è un bambino con la testa sulle spalle.

Nella storia fra Orlando (Claudio Santamaria), Angelica (Claudia Pandolfi) e Claudia (Caterina Murino), Pierluigi agirà come ago della bilancia e si com- porterà in maniera inaspettata perché capace di leggere negli occhi del padre quello che vuole veramente.

E’ ARRIVATA LA FELICITA’, ANTICIPAZIONI: UMBERTO MIELI, INTERPRETATO DA ANDREA LINTOZZI SENNECA.

è arrivata la felicità protagonisti
Andrea Lintozzi Senneca è Umberto Mieli

Quindici anni, figlio primogenito di Orlando (Claudio Santamaria) e Claudia (Caterina Murino), Umberto (Andrea Lintozzi Senneca) è un adolescente con una bella manciata di brufoli e tutte le turbe di quell’età.

Insicuro, fragile, con la voce che gli si spezza fra alti e bassi e un corpo con cui non ha ancora imparato a fare i conti che lo rende goffo, è innamorato della più bella della scuola e si sente completamente invisibile.

Umberto è stato per anni il figlio su cui si poteva contare, ha sostenuto il padre nella sofferenza quando la mamma è andata via, ma ora è una bomba pronta a esplodere.

Gli manca di sapere tutto della vita: come ci si innamora, come si bacia, come si fa l’amore, come ci si comporta con le ragazze. Come si vive fuori dalla famiglia, come ci si crea uno spazio personale. Sta crescendo, Umberto, e ha tanta paura.

Non è ancora un uomo, ma vorrebbe esserlo, e quando non ce la fa a mostrarsi responsabile quanto vorrebbe ne soffre.

L’amore per Laura (Giorgia Berti), nonostante tutte le complicazioni, lo aiuterà a passare la linea d’ombra…

E’ ARRIVATA LA FELICITA’, ANTICIPAZIONI: ANGELICA CAMILLI, INTERPRETATA DA CLAUDIA PANDOLFI.

è arrivata la felicità protagonisti
Claudia Pandolfi è Angelica Camilli

Angelica (Claudia Pandolfi) è una madre meravigliosa. Nel corso della sua esistenza ha faticato e non poco. Rimasta vedova molto giovane si è costruita una professione e ha cresciuto le sue figlie da sola.

Ma Angelica è anche una donna passionale e intrigante. Questo suo lato si esprime al meglio quando balla il tango e si fa chiamare Paloma, un nome in codice che serve a proteggere il suo segreto.

Angelica è una donna efficiente, organizzata, intelligente, bravissima nel dare consigli, perfino assennata quando si tratta delle vite degli altri.

È affidabile fino al momento in cui non si ricorda di essere quello che in effetti è: una mina vagante, capace di buttare tutto all’aria se si accorge che sta percorrendo la strada
sbagliata.

Del resto, fa tanto quella che dà consigli agli altri, ma se lei stessa ha bisogno dei consigli di Gianluca (Ettore Bassi), il suo marito defunto, qualcosa che non va in questa ragazza deve esserci per forza…

E’ ARRIVATA LA FELICITA’, ANTICIPAZIONI: ORLANDO MIELI, INTERPRETATO DA CLAUDIO SANTAMARIA.

è arrivata la felicità protagonisti
Claudio Santamaria è Orlando Mieli

Orlando (Claudio Santamaria) è sempre stato una persona equilibrata, almeno fino a quando l’amatissima moglie Claudia (Caterina Murino) non lo ha lasciato per andare a vivere ad Amburgo con Gustav, suo collega dell’università.

Da allora Orlando ha perso tutta la sua lucidità, si è scoperto gelosissimo, sofferente, incapace di badare ai figli, furioso, ossessionato dal ricordo della moglie. Ha iniziato a odiare tutto il genere femminile e a incolpare Claudia di tutte le sue disgrazie.

Insomma è un uomo veramente bisognoso d’aiuto. Compulsivo, incline agli slanci improvvisi, Orlando ha bisogno non solo di aiuto, ma anche di regole e disciplina per riprendere in mano la sua vita e dimenticare Claudia.

In altre parole, quello che gli serve è una vera e propria educazione sentimentale. E di questo si farà carico Angelica Camilli (Claudia Pandolfi)…

E’ ARRIVATA LA FELICITA’, ANTICIPAZIONI: CONOSCIAMO I PROTAGONISTI. In queste settimane sta andando in onda su RaiUno la nuova fiction “È arrivata la felicità“, una commedia sentimentale e familiare in dodici puntate con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi.

Entrambi interpretano rispettivamente Orlando Mieli e Angelica Camilli, due personaggi amareggiati per aver creduto che la felicità fosse arrivata nelle loro vite. Entrambi si interrogano e cercano di capire perchè tra loro non abbia funzionato.

Ripercorriamo dunque la loro storia a partire dal loro primo “incontro-scontro”, quello che entrambi definiscono il più grande disastro della loro vita.

La storia viene raccontata dal punto di vista dei due protagonisti, ai quali fanno da contorno tutti gli altri personaggi, a partire dalla famiglia Mieli (di lui) e la famiglia Camilli (di lei), attorno ai quali si sviluppano le varie sottotrame della fiction.

In queste settimane li stiamo conoscendo e ci siamo già fatti un’idea di loro, ma vediamo di conoscerli più approfonditamente uno per uno.

[adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.