Sotto copertura, anticipazioni: prima puntata del 2 Novembre (riassunto, video streaming e gallery della puntata)



Ecco cosa è successo nella prima puntata della nuova fiction “Sotto copertura”, con Claudio Gioè e Guido Caprino: le immagini e il video per rivederla.

sotto copertura prima puntata
Il commissario Michele Romano e la sua squadra

SOTTO COPERTURA, VIDEO STREAMING DELLA PRIMA PUNTATA DEL 2 NOVEMBRE. Ieri sera, lunedì 2 Novembre, è andata in onda su RaiUno la prima delle due puntate della nuova fiction “Sotto copertura“, miniserie televisiva che racconta la cattura e l’arresto del boss del clan dei  casalesi Antonio Iovine ad opera della Squadra Mobile di Napoli, capitanata dal commissario Michele Romano, dopo una latitanza durata ben quattordici anni.

La puntata si è conclusa con Iovine che, insieme a Michele Zagaria, l’altro boss del clan dei  casalesi, propone all’imprenditore Flavio Ricci un affare sull’immondizia gestita dalla stessa camorra.

Intanto Anna si sta innamorando di Emilio, ma questi, nel vedere la ragazza sfuggente, si convince che possa avere un altro uomo e che quella dello zio malato (in realtà Iovine) sia semplicemente una scusa. Per tal ragione pone fine alla loro relazione quando Emilio le chiede di poterla accompagnare da questo suo zio, dove si reca tutti i fine settimana facendo perdere ogni sua traccia.

[adsense]

Anna è affranta, non può raccontargli come stanno realmente le cose. Poi Emilio torna sotto casa sua con l’auto, deciso ad aspettarla per poterla seguire. Ma viene visto dallo scagnozzo di Iovine, e a questi viene ordinato di eliminare il giovane ragazzo se solo proverà a seguire Anna. La loro vita è in pericolo?

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la prima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata andrà in onda questa sera, martedì 3 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Sotto copertura – Streaming Rai della prima puntata

SOTTO COPERTURA, GALLERY PRIMA PUNTATA DEL 2 NOVEMBRE. Il commissario Michele Romano, a capo della Squadra Mobile di Napoli, è impegnato nella caccia ad Antonio Iavine, boss del clan camorrista di Casal di Principe.

Ad aiutarlo in questa sua indagine ci sono gli agenti Arturo De Luca, Rosanna Croce, Salvo Izzo e il giovane Carlo Caputo.

[adsense]

Romano riesce a risalire ad Anna Corradi, giovane vivandiera di Iovine, e sa bene che solo grazie a lei potrebbero individuare il nascondiglio del camorrista. Quest’ultimo, intanto, esorta la ragazza a frequentare un ragazzo “normale”, così da depistare i sospetti della polizia su di lei.

E intanto Iovine e Zagaria, l’altro boss del clan dei  casalesi, hanno in mente un affare sull’immondizia gestita dalla stessa camorra…

Intanto ecco la gallery con le immagini di scena della prima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

 

SOTTO COPERTURA, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DEL 2 NOVEMBRE. Michele Romano (Claudio Gioè) è un commissario di polizia di Napoli, da tempo impegnato nella caccia ad Antonio Iavine (Guido Caprino), detto o’ ninno, boss del clan camorrista di Casal di Principe.

Il commissario Michele Romano
Il commissario Michele Romano

Romano decide di fare irruzione in quello che crede sia il nascondiglio di Iovine e di intervenire con i suoi colleghi Rosanna Croce (Raffaella Rea) e Arturo De Luca (Simone Montedoro): sta per catturare il boss ma viene interrotto dalla procuratrice (Iaia Forte), che blocca le sue ricerche che non sono state autorizzate.

Michele Romano e la fallita perquisizione
Michele Romano e la fallita perquisizione

Attraverso l’arresto di un affiliato, che decide di collaborare, Romano scopre che una ragazza di Casal Principe, Anna Corradi (Dalila Pasquariello), è incaricata di  accudire Iovine nel nuovo bunker dove si  nasconde , dopo la fallita perquisizione.

Michele Romano interroga il giovane affiliato
Michele Romano interroga il giovane affiliato

La ragazza ha un lavoro di  copertura in un centro estetico  di Casale. Romano ottiene dalla riluttante procuratrice il permesso di intercettare lei e la sua famiglia e la possibilità di avvalersi di una piccola squadra: attraverso Anna, infatti, il commissario spera di arrivare a Iovine.

Antonio Iovine e Anna Corradi
Antonio Iovine e Anna Corradi

Romano riesce a coinvolgere il collega Salvo (Antonio Gerardi), Arturo e anche una titubante Rosanna. A loro si unirà il giovane ed entusiasta Carlo (Antonio Folletto), un ragazzo di Casale che ha conosciuto Don Peppino Diana.

Michele Romano e Carlo Caputo
Michele Romano e Carlo Caputo

Iovine, intanto, incontra Michele Zagaria, l’altro boss del clan dei  casalesi, per proporgli di bonificare i territori dai rifiuti che la stessa camorra vi ha interrato.

Attraverso le intercettazioni, la squadra di Romano scopre che ogni venerdì sera Anna spegne il cellulare ed è accompagnata da Iovine, restando con lui tutto il fine settimana: dal tempo del tragitto i poliziotti capiscono che il boss deve nascondersi nei pressi di Casale.

Michele Romano e la sua squadra
Michele Romano e la sua squadra

Iovine suggerisce ad Anna di trovarsi un finto fidanzato, così da non destare sospetti in paese. Anna ha già individuato il candidato ideale: si tratta  di un ragazzo che la corteggia da tempo, Emilio (Filippo Schicchitano), e che non ha nessun legame con la camorra.

Anna Corradi e Guido Caprino
Anna Corradi e Guido Caprino

I due giovani cominciano a frequentarsi e, con i suoi slanci, Emilio sorprende Anna, portandola sulle pendici del Vesuvio e rivelandole un amore sincero e autentico: Anna è molto colpita.

Emilio e Anna
Emilio e Anna

Iovine e Zagaria propongono l’affare dell’immondizia a un imprenditore apparentemente colluso, Flavio Ricci.

Antonio Iovine, Michele Zagaria e l'imprenditore Flavio Ricci
Antonio Iovine, Michele Zagaria e l’imprenditore Flavio Ricci

Carlo, intanto, comincia a frequentare Chiara (Alessandra Costantini), la figlia di Michele Romano. Il ragazzo la conduce nella chiesa in cui, quando era bambino, ha conosciuto Don Peppino e le mostra il luogo in cui questi è stato ucciso con cinque colpi di pistola.

Chiara Romano e Carlo Caputo
Chiara Romano e Carlo Caputo

Questa storia è molto dolorosa per Carlo, che decide di aprirsi con Chiara raccontandole che all’epoca era solo un bambino e non poteva fare nulla, ma oggi vuole giustizia e vuole catturare Iovine così che un giorno il suo paese possa respirare aria pulita.

La relazione tra Emilio e Anna prosegue, ma lui vorrebbe avere la ragazza tutta per sé  e si insospettisce della sua reticenza, al punto da pensare che lei possa avere un altro uomo.

Anna ed Emilio
Anna ed Emilio

La polizia nel frattempo segue ogni loro mossa, nella speranza che Anna possa in qualunque modo condurli al covo di Iovine.

Michele Romano e la sua squadra
Michele Romano e la sua squadra

Stanco della situazione, Emilio decide di lasciare Anna. Lei è molto ferita, ma non può rivelargli la verità. Emilio, a quel punto, torna indietro con l’auto e decide di aspettarla per seguirla: lei, infatti, si sta preparando per andare da Iovine.

Anna ed Emilio
Anna ed Emilio

Emilio, però, viene notato da uno scagnozzo di Iovine, che gli ordina di togliere di mezzo il ragazzo se questi deciderà di seguire Anna…

Lo scagnozzo di Iovine
Lo scagnozzo di Iovine

SOTTO COPERTURA, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA DEL 2 NOVEMBRE. Andrà in onda tra poche ore su RaiUno la prima delle due puntate della nuova fiction “Sotto copertura“, miniserie televisiva tratta da una storia vera che racconterà la cattura e l’arresto del boss del clan dei  casalesi Antonio Iovine ad opera della Squadra Mobile di Napoli, dopo una latitanza durata ben quattordici anni.

Guido Caprino sarà Antonio Iovine, mentre Claudio Gioè (qui al debutto nella sua prima fiction Rai da protagonista) sarà Michele Romano, il commissario di polizia che si ispira alla figura di Vittorio Pisani, colui che portò Iovine all’arresto.

Nel corso della prima puntata conosceremo Michele Romano (Claudio Gioè) e la sua squadra, composta da Arturo De Luca (Simone Montedoro), Rosanna Croce (Raffaella Rea), Salvo Izzo (Antonio Gerardi) e Carlo Caputo (Antonio Folletto).

Michele Romano ha un unico obiettivo: trovare il covo di Antonoio Iavine (Guido Caprino). Ma proprio quando è sul punto di fare irruzione in quello che crede sia il suo nascondiglio, viene fermato dalla Procura, che blocca le ricerche perchè non sono state autorizzate.

Intanto Iovine, dopo la fallita perquisizione, si nasconde in nuovo bunker, dove viene accudito dalla giovane Anna Corradi (Dalila Pasquariello).

Ma quando Michele Romano scopre il legame tra Anna e Iovine si rende conto che l’unica modo per arrivare al nascondiglio del camorrista è quello di avvicinare la ragazza…

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.