Axn celebra i dieci anni con il rebranding e le nuove serie tv

axn rebranding
Axn nuovo logo
axn rebranding
Axn nuovo logo

Sony Pictures Television (SPT) Networks, che opera in Italia in esclusiva sulla piattaforma Sky con AXN HD (Sky, 122), AXN +1 (Sky, 123) e AXN Sci-Fi (Sky, 134), festeggia 10 anni di presenza sul nostro territorio e annuncia oggi il rebranding dei suoi canali, rappresentati ora da una nuova visual identity ed un look originale, che interpreta l’attuale programmazione. Il rebranding, che sta coinvolgendo tutti i canali AXN a livello mondiale, e che include l’aggiornamento del logo, degli elementi grafici e delle campagne di marketing, sarà attivo per l’Italia su tutte le piattaforme di AXN e AXN Sci-Fi, on air, off air e online, dal prossimo 30 ottobre 2015.

“Mentre AXN continua ad essere la pay TV dell’azione per eccellenza, vogliamo anche raggiungere una nuova fetta di pubblico alla ricerca di contenuti carichi di intrigo, passione ed eroi contemporanei” ha dichiarato Gabriele Moratti, Operations/Territory Director di Sony Pictures Television Networks in Italia. “Il nuovo look si allinea perfettamente con i valori della nostra programmazione, e parla agli spettatori di oggi, che entrano in contatto con il nostro brand attraverso i canali lineari e digitali, così come tramite i social media”.

[adsense]

Rethink, reimagine, redefine. Sono queste le tre parole chiave che hanno portato SPT Networks a ridefinire l’immagine di AXN. Con una copertura totale di oltre 1,3 Miliardi di abbonati in 178 Paesi, SPT Networks può vantare il supporto di un leader nel settore dell’intrattenimento, quale è Sony.

SPT Networks unisce la sua scala globale con la capacità di interpretare i gusti locali per creare esperienze di intrattenimento entusiasmanti per ogni tipo di piattaforma. E proprio nel quadro di una strategia di costruzione di brand televisivi sempre più coerenti e distintivi a livello globale, si colloca lo studio e lo sviluppo della nuova identità di AXN, uno dei brand chiave di SPT Networks nel mondo.

“Viviamo in un’epoca dove essere la scelta preferita del pubblico è una sfida sempre più competitiva. Un contenuto coinvolgente, inserito in un brand riconoscibile, ben definito e posizionato, è la combinazione vincente. Il rebranding è stato progettato per introdurre la prossima fase di sviluppo per AXN, offrendo un brand che vive on air, online, sul mobile e on demand, e ridefinire il genere action” ha affermato Kate Marsh, Sony Pictures Television Networks, Executive Vice President, Western Europe.

ACTION REDEFINED – Una promessa forte, che si declina in una ricca selezione di novità pronte a coinvolgere il pubblico italiano: emozioni intense, storie intriganti e inattese con eroi brillanti, sono questi gli ingredienti chiave della stagione 2015/2016 di Sony Pictures Television Networks anche in Italia.

Frutto dell’accordo tra Sony Pictures Television Networks e CBS Studios International, su AXN HD (Sky, 122) martedì 3 novembre esordisce, in prima visione Sky e in HD,Scorpion, un drama ad alta tensione ispirato alla storia vera di un genio eccentrico e la sua squadra di brillanti disadattati che compongono l’ultima linea di difesa contro le minacce high-tech dell’età moderna; la nuova serie si è rapidamente affermata come una hit negli USA ed è stata già rinnovata per una seconda stagione. Sempre su AXN HD arrivano rispettivamente a marzo 2016 CSI: CYBER, il più recente spin-off dell’affermato franchise CSI, che vede come protagonista la vincitrice dell’Academy Award®, Emmy® Award e Golden Globe® Award Patricia Arquette, e ad aprile NCIS: New Orleans, con Scott Bakula, la serie che si è guadagnata subito dopo il suo debutto su CBS negli USA il titolo de “la più vista nell’ultima decade” sul canale. Il 4 gennaio 2016 sbarcherà sul canale la quinta stagione di Hawaii Five-0, il police drama ambientato negli scenari mozzafiato delle Hawaii. Ma gennaio è anche il mese dell’attesissima terza stagione, in contemporanea con gli USA, di Black Sails, la serie che immerge lo spettatore nell’affascinante e tenebroso mondo dei pirati, e che vedrà l’ingresso di un nuovo temibile personaggio: Edward Teach, detto Barbanera.

[adsense]

Infine, a marzo, in prima assoluta su AXN HD, si conclude la saga dello sceriffo Rylan, nato dalla penna del compianto E. Leonard con la quinta e ultima stagione di Justified.

Anche su AXN-Sci-Fi (Sky, 134), l’unico canale, dal 2010 in Italia, interamente dedicato alla fantascienza e al fantasy, non mancheranno per i prossimi mesi le novità: il 6 gennaio 2016 arriva la seconda, attesissima, stagione di Z Nation, la serie action/adventure made in USA, ideata dall’eclettica casa di produzione The Asylum, che ha portato un passo avanti il genere zombie e che ha già coinvolto ed entusiasmato fan e critica anche qui in Italia. Sempre in prima visione assoluta, ad aprile arrivano su AXN Sci-fi le stagioni conclusive sia di Defiance che di Continuum.

axn scifi, axn
Axn scifi nuovo logo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.