Sotto copertura, anticipazioni: il 2 e il 3 Novembre su RaiUno la fiction sull'arresto di Antonio Iovine | Video e promo



Claudio Gioè e Guido Caprino sono i protagonisti della nuova miniserie televisiva di RaiUno: ecco la trama, le anticipazioni e il promo.

sotto copertura fiction
Una scena della fiction

A cinque anni di distanza, il racconto della cattura del boss del Clan dei Casalesi, Antonio Iovine, ad opera della Squadra Mobile di Napoli: la storia verrà raccontata nella miniserie televisiva in due puntate “Sotto copertura“, in onda lunedì 2 e mercoledì 3 Novembre su RaiUno.

A Casal di Principe si nasconde Antonio Iovine (Guido Caprino), super boss della camorra, uno dei trenta latitanti più pericolosi d’Italia. L’uomo è ricercato da quasi quindici anni e la sua cattura è ormai un chiodo fisso per Michele Romano (Claudio Gioè), primo dirigente della Squadra Mobile di Napoli.

[adsense]

Poco a poco, tra pedinamenti e intercettazioni, le vite dei membri della squadra di Polizia si intrecciano con quella della vivandiera del super latitante, la ventenne Anna (Dalila Pasquariello), divisa tra la responsabilità di lavorare per Iovine, di cui forse non conosce tutte le atrocità, e l’amore nascente per un giovane ragazzo del posto.

Sarà lo stesso Iovine, infatti, a consigliarle di frequentare un ragazzo normale per non dare troppo nell’occhio. E proprio l’amore per questo ragazzo potrebbe, finalmente, condurla una vita normale, quella che mai potrà avere con Iovine.

E sarà proprio grazie all’aiuto di Anna che la squadra mobile di Napoli, attraverso una delicata operazione, potrà finalmente arrestare Iovine.

Antonio Iovine, arrestato nel 2010, è oggi un collaboratore della polizia: nel Maggio del 2014, infatti, decide di pentirsi e di collaborare con la Procura della Repubblica di Napoli ricostruendo il complesso delle attività e dei rapporti del clan dei casalesi, dalla gestione delle attività criminali, alle guerre fra clan ai rapporti con esponenti politici.

[adsense]

I lavori per la fiction sono cominciati nel 2011, ma l’arresto di Vittorio Pisani Ferraro,  il capo della Squadra Mobile di Napoli che nella fiction si chiamerà Michele Romano e sarà interpretato da Claudio Gioè, aveva fermato i lavori fino al 2013.

L’uomo, infatti, era stato accusato di rivelazione di segreto d’ufficio, favoreggiamento, abuso d’ufficio e falso, ma fu poi assolto dalle accuse contestate.

La fiction, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Giulio Manfredonia, annovera nel cast, al fianco degli attori sopra citati, anche Filippo Scicchitano, Raffaella Rea e Simone Montedoro.

Qui di seguito, intanto, ecco il promo della fiction.

Sotto copertura – Promo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.