domenica in tv, l'arena, domenica live

La domenica pomeriggio in tv: gli ospiti de L'arena, Domenica In, Domenica Live, Quelli che il calcio e Kilimangiaro

Ecco tutti gli ospiti e gli argomenti dei programmi del pomeriggio della domenica.

domenica in tv, l'arena, domenica live
Massimo Giletti

Saranno la ministra delle Riforme Maria Elena Boschi e l’attore Riccardo Scamarcio gli ospiti di Massimo Giletti nella parte de “L’Arena” dedicata ai Protagonisti. L’appuntamento con L’Arena è per domenica 18 ottobre alle 14.00 su Rai1.

Tanti gli ospiti della puntata di oggi di Domenica In con Paola Perego e Salvo Sottile: Serena Grandi, Tosca D’Aquino, Maria Sole Tognazzi, Stefano Masciarelli, Raffaele Morelli. Molte le storie emozionanti legate all’attualità e alla cronaca nera. Immancabile l’appuntamento con Giampiero Galeazzi e i suoi aneddoti su un calcio dal gusto retrò. Sempre presenti anche le LadiesGang e la musica di Domenica In in diretta del maestro Marco Sabiu.

[adsense]

Quelli che il calcio del 18 ottobre 2015.

Spazio al cinema a Quelli che il calcio con il bravissimo Pierfrancesco Favino, protagonista di “Suburra”, il nuovo film di Stefano Sollima. Per la musica tornano dopo cinque anni di assenza i Neri per Caso: il gruppo vocale presenterà in anteprima l’ultimo singolo “Make love – sempre con te”, che anticipa il nuovo album NPC 2.0.

In postazione tecnica, insieme a Paolo Casarin e Sarah Castellana, a raccontare i gol e le azioni della giornata ci sarà l’allenatore del Trapani Serse Cosmi, insieme a Carlo Freccero. Grosse risate con Ubaldo Pantani e Lucia Ocone pronti a stupire e impressionare il pubblico con le loro caricature. Non mancheranno i collegamenti con i big match della giornata: dal San Paolo seguiremo lo scontro al vertice Napoli-Fiorentina con Enzo Miccio, Paolo Vallesi e Furio Valcareggi, insieme ad Adama Alassane Toure e Francesco Montanino della squadra dilettantistica Afronapoli; per Verona-Udinese ci saranno Bruno Pizzul e Clizia Fornasier; per Sassuolo-Lazio le bellissime Sara Peluso e Rachele Mura Marchetti; allo stadio Matusa per Frosinone-Sampdoria ci saranno Paolo Villaggio e Massimo Bagnato, con i telecronisti Donatello Di Michele e Francesco Marcozzi.

Da Londra Angela Rafanelli commenterà la partita del Napoli con un tifoso d’eccezione: Gigi D’Alessio. Per l’appuntamento con i bambini che replicheranno i gol della giornata, da Milano tornerà Dj Angelo alias Mimmo Magistroni. Voce ai social con gli interventi in studio di Melissa Greta Marchetto e la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.

Kilimangiaro, la nuova edizione dal 18 ottobre.

domenica in tv, kilimangiaro
Camila Raznovich

Il Kilimangiaro riparte e si rinnova e nella classica collocazione della domenica pomeriggio. torna come un riferimento di conoscenza, esperienza e cultura: del viaggio, ma più in generale del mondo e dei suoi protagonisti più veri. In studio con Camila Raznovich si alterneranno ancora una volta esperti e viaggiatori, che porteranno in dote le loro esperienze e le loro suggestioni. Nella Puntata di domenica 18 ottobre, in onda alle 15.05 su Rai3, ospiti in studio, tra gli altri, Federico Rampini, giornalista e scrittore, e Maria Sole Bianco biologa marina ed esperta di ecosistemi subacquei. Il tradizionale appuntamento con l’Osservatorio Internazionale proporrà le consuete “istruzioni per l’uso” a misura di viaggiatore in compagnia di Amedeo Ricucci, giornalista ed inviato del TG1.

[adsense]

Nacera Benali, scrittrice e giornalista algerina minacciata di morte dai gruppi integralisti del suo Paese, sarà ospite dello spazio “Storie” con una toccante testimonianza e una riflessione al futuro sui temi caldi venuti alla ribalta con le “primavere arabe”.
Ma il Kilimangiaro regalerà, come sempre, documentari insoliti ed esperienze, storie e racconti da tutto il mondo: dall’America del Massacchusetts nella stagione di raccolta del mirtillo rosso, alla sorprendente isola indonesiana di Taka Bonerate, dallo Zambia degli elefanti e dei safari al Giappone delle isole del nord, passando anche per le meraviglie di Istabul, i laghi e le dighe della Masuria in Polonia, l’intramontabile fascino esotico dei mari della Malesia. Oltre, ovviamente, alla serie Due sopra il divano, che vedrà i “couchesurfer” del Kilimangiaro, Simone Chiesa e Anna Luciani, alle prese con Ilha Grande in Brasile.

A Domenica Live con Barbara D’Urso sappiamo solo che sarà ospite Giovanni, il fascinoso medico uscito dalla casa del Grande fratello, la conduttrice vuole farci stare sulle spine ma evidentemente la “carne al fuoco” sarà ridotta all’osso come sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.