Il caso di Loris Stival e quei pagamenti Mediaset ai familiari per averli in trasmissione

loris stival, veronica panarello
Veronica Panarello

Non possiamo sapere con certezza se sia tutto o vero oppure no, ci sono indagini in corso, sta di fatto che ancora una volta è Mediaset al centro di polemiche ma stavolta al centro di indagini vere e proprie perchè accusata di aver pagato e non poco i familiari del piccolo Loris Stival ucciso dalla madre che ora è in carcere, gli stessi parenti che per settimane hanno letteralmente messo le tende nelle trasmissioni di quell'”angelica” di Barbara D’Urso e quindi Domenica Live e Pomeriggio cinque, secondo le ricostruzioni degli inquirenti i parenti della famiglia Stival intascavano qualcosa come 3.500 euro a intervista. Intercettate inoltre svariate conversazioni tra la mamma e la sorella di Veronica e la conduttrice Barbara D’Urso, con altri redattori dei programmi.

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Repubblica Palermo, di cui in basso vi riportiamo uno stralcio dell’articolo. Il tutto è davvero inquietante ma nello stesso tempo è giusto anche che venga fuori perchè prima o poi questo sciacallaggio televisivo in qualche modo abbia fine e ancora una volta risulta quanto meno strano che al centro di tutto questo ci sia Mediaset e la D’Urso.

[adsense]

Per giorni e giorni sono le protagoniste di tante trasmissioni, soprattutto di Mediaset e le conversazioni intercettate, fanno dire agli inquirenti che ” la morte di Loris per l’intera famiglia Panarello è diventato un business economico”. I magistrati ricostruiscono un vero e proprio tariffario delle comparsate tv dei familiari di Veronica e intercettano anche Barbara D’Urso mentre, per convincere la mamma di Veronica a tornare in trasmissione per sostenere la tesi innocentista, dice: “Dobbiamo rimanere sul pezzo, perchè altrimenti l’opinione pubblica si convince che Veronica è davvero colpevole”.
C’è anche questo nelle 250 pagine di carte depositate dalla Procura della Repubblica di Ragusa dopo la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini a Veronica Panarello in vista della richiesta di rinvio a giudizio per omicidio aggravato. “Per noi è stata lei e questo è il compendio della nostra indagine completa di un profilo personologico non indifferente”, spiega il procuratore Carmelo Petralia. Dalle tante testimonianze delle persone sentite da polizia e carabinieri, quello che viene fuori di Veronica Panarello è il profilo di una donna “capace di tutto”, che “in modo premeditato e con spiccate capacità criminali, ha fornito una ricostruzione del tutto falsa della giornata del 29 dicembre”, scrivono gli inquirenti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.