Fear The Walking Dead anticipazioni, si chiude la prima stagione in attesa di The Walking Dead

the walking dead
RIck Grimes e Daryl

FEAR THE WALKING DEAD, IL GRAN FINALE: Domenica in America, è andata in onda l’ultima puntata della prima stagione di Fear the Walking Dead intitolata “The Good Man”. Travis e gli altri, saputo dell’abbandono dei militari dalla città, decidono anche loro di partire ma non prima di aver recuperato Liza, Nick e Griselda. Daniel vorrebbe uccidere il militare rapito ma Travis lo fa desistere, anche perchè il militare gli dice che solo lui può guidarli in quell’edificio.

Quando stanno per partire, Andrew implora Travis di lasciarlo andare perchè non crede che Daniel lo lasci vivere promettendo a Travis di dirgli come muoversi una volta arrivati lì. Intanto all’ospedale, salta la corrente e Nick e il suo compagno di cella, Strand, scappano.

[adsense]

Daniel, aperto il cancello dell’ospedale, si fa vedere, di proposito, da due militari: ma è un piano. Dietro di lui ci sono i duemila zombies che i militari avevano rinchiuso nello stadio e che Daniel, prima di partire, ha fatto uscire per far si che i militari siano impegnati ad ucciderli e loro avrebbero potuto cercare i propri cari nell’ospedale senza esserre disturbati. Entrati nell’edificio, riescono ad arrivare nella zona dove si trovava Nick ma le persone che si trovavano lì, dicono che il ragazzo è andato via con una persona, andando verso il retro.

Arrivati lì vedono Nick e Strand, rinchiusi dall’altra ad un passo dall’essere mangiati dagli zombies ma arriva in tempo Liza che, con la carta elettronica, riesce ad aprire la porta e salvarli.

Non sapendo più dove uscire, Liza e gli altri vanno dalla dottoressa Exner per chiedere dove potrebbero uscire e la invitano a fuggire con loro. La dottoressa, dopo averla sgridata dicendole che sarebbe dovuta fuggire quando glielo aveva detto, indica come via d’uscita delle scale che, dopo la sala della terapia intensiva, portano al piano interrato ma rifiuta di fuggire con loro perchè non c’è nessun posto dove andare. Una volta andati via Travis e gli altri, si vede la dottoressa prendere la pistola ad aria compressa. Probabilmente, si suicida.

[adsense]

Usciti dall’edificio, Ofelia, avendo saputo che sua madre è morta, vedendo dei corpi bruciati piange, pensando che uno di quei corpi sia quello di sua madre. Prima di salire sulle auto e partire, vengono raggiunti da Andrew con l’intento di vendicarsi di Daniel ma a quanto pare l’obiettivo è Ofelia che viene ferita ad un braccio, e Travis, sentendosi in colpa per averlo lasciato andare, gli piomba addosso uccidendolo a pugni.

Saliti in auto, Strand suggerisce di andare verso ovest, dove lui ha una casa al mare. Lì preparano le valigie per recarsi da Abigail, uno yacht. Sulla spiaggia, Madison raggiunge Liza che le mostra il morso che ha ricevuto durante la lotta con gli zombies avvenuta quando stavano per andare dalla dottoressa Exner.

Siccome Madison, aveva chiesto a Liza di ucciderla nel caso fosse stata morsa, anche Liza chiede lo stesso a Madison: quando però Madison le sta per sparare, arriva Travis che, saputo del morso, decide che a spararle deve essere lui. Nel finale si sente lo sparo e tutti accorrono sulla spiaggia vedendo Liza morta. Travis si allontana e Madison lo raggiunge per consolarlo. Dovremo aspettare un bel po’ per vedere la seconda stagione dato che sarà nell’estate 2016. Però c’è una buona notizia: gli episodi saranno ben 15!

Ma gli zombies non andranno in pausa! infatti domenica 11 ottobre (e lunedì 12 in Italia), inizierà la sesta stagione di The Walking Dead. Gli zombies, in pratica, non ci lasciano soli!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.