eurovision song

Eurovision song contest, la kermesse torna su Rai Uno e il vincitore di Sanremo rappresenterà l'Italia

eurovision song
Eurovision song contest 2016

E’ già accaduto in passato che fosse il vincitore del Festival di Sanremo a rappresentare l’Italia all’Eurovision song contest ma non sempre è stato cosi ma dalla prossima edizione sarà cosi: il vincitore del festival parteciperà all’Eurovision salvo impegni improrogabili e diciamo che ha anche più senso questo tipo di scelta.

Benchè ci stesse bene anche su Rai due dove la finalissima di quest’anno grazie anche alla partecipazione de Il volo arrivati terzi ha registrato quasi 4 milioni di spettatori, l’Eurovision song contest dalla prossima edizione 2016 che si svolgerà a Stoccolma andrà in onda su Rai Uno e in prima serata ovviamente la serata finale, per quanto riguarda le altre serate quasi certamente sono confermate su Rai 4. L’ultima volta che l’Eurovision andò in onda su Rai Uno risale al 1997, in differita alle 23.30. Per trovare l’ultima diretta sulla rete ammiraglia Rai è necessario tornare indietro fino al 1991, quando l’Eurovision venne organizzato proprio nel nostro paese, a Roma.

[adsense]

Il passaggio all’ammiraglia Rai avrà cosi un ulteriore vantaggio e senso anche perchè in questo modo tramite il prossimo Festival di Sanremo anche questa volta ci sarà il collegamento con l’Eurovision e l’annuncio in diretta di colui o colei che parteciperanno alla prossima edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.