netflix, the switch

Netflix lancia The Switch ovvero come creare un telecomando che controlla anche le luci nella stanza

Strane diavolerie per la tv.

Neanche il tempo di assimilare finalmente la data di partenza di Netflix in Italia che ecco arrivare una novità che ci fa sorridere da un lato (per il fatto che forse in Italia non siamo ancora pronti) e drizzare i peli sulla schiena dall’emozione: si tratta di The switch una speciale e all’apparenza semplicissima scatolina che collegandosi al nostro wi-fi domestica ci fa creare un telecomando speciale per controllare le luci della stanza, ordinare cibo on line, attivare la funzione “non disturbare” sul cellulare e ovviamente vedere le nostre serie tv Netflix preferite e molto altro ci offrirà il vasto catalogo.

[adsense]

Questa “scatoletta delle meraviglie” non è in commercio ma il broadcaster ci invita a realizzarla da noi attraverso una video guida che potete visionare qua in alto, il tutto ovviamente funzionerà al massimo delle possibilità se abbiamo una casa smart ovvero intelligente al massimo e quindi già possediamo apparecchi in grado di essere comandati a distanza tramite un wifi. Il prototipo è stato presentato al World Maker Faire 2015.

Procurandosi come microcontroller il Particle Core, un processore, un trasmettitore ad infrarossi, luci led ed una batteria, sarà possibile costruirsi il proprio Switch. Ovviamente, per farlo bisogna avere delle buone conoscenze di elettronica e sapere come impostare il dispositivo dal punto di vista della connessione con la Rete. Sul sito Makeit potete trovare il video che trovate già qui e le istruzioni per il montaggio del kit.

Il futuro nella sua semplicità è arrivato!

netflix, the switch
Netflix presenta The switch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.