Netflix e Vodafone insieme: quali serie offrirà in Italia?

netflix e vodafone

Netflix sta preparando il proprio sbarco sul mercato italiano anche attraverso una partnership che dovrebbe permettere un approdo più agevolo sul nostro territorio. Merito, nella fattispecie, di un’intesa siglata con Vodafone Italia, e sulla base della quale la compagnia telefonica potrà lanciare delle offerte promozionali esclusive che riguarderanno Netflix da ottobre, con l’acquisto dei servizi 4G e fibra. I clienti dell’operatore tv avranno inoltre la possibilità di pagare l’abbonamento con Netflix attraverso il proprio contratto Vodafone.

Per quanto intuibile, lo sbarco della tv streaming sul mercato italiano significa per milioni di utenti la possibilità di potersi abbonare e di avere a disposizione un’ampia selezione di film e di serie TV in alta definizione. I contenuti di Netflix saranno disponibili su diversi dispositivi connessi alla rete, senza interruzioni pubblicitarie, consentendo dunque una visione in mobilità comoda, agevole e in ottima qualità. Sarà infatti sufficiente disporre di una connessione 4G e sufficienti GB nel proprio abbonamento (o una connessione in wi-fi) per potersi assicurare una ottima fruizione dei contenuti in mobilità.

[adsense]

Proprio tali requisiti sembrano poter essere soddisfatti pienamente da Vodafone, primo operatore in Italia per quanto concerne la copertura 4G (attualmente il livello di copertura è superiore al 90%), e con tariffe particolarmente convenienti anche per chi si collega da casa.

Per quanto invece concerne l’offerta Netflix, l’operatore sembra essere in grado di disporre di una platea di contenuti di primissimo piano. Non mancheranno certamente le serie TV originali (ma ricordiamo che House of Cards e Orange is the new black sono state date in esclusiva a Sky e Mediaset Premium), come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo.

Nel menu Netflix, oltre alle serie TV, anche tantissimi documentari che hanno già suscitato grande interesse nel pubblico (come Mission Blue, Virunga), la docu-serie Chef’s Table, spettacoli comici, programmi di intrattenimento per bambini e tanto altro ancora. Ricordiamo inoltre che è stato confermato che i servizi di Netflix saranno geo-localizzati, con programmi doppiati e sottotitolati. Gli abbonati potranno inoltre sfogliare un catalogo di contenuti sempre nuovo e aggiornato, dove spiccheranno le nuove produzioni esclusive Netflix.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.