"Vite divergenti", su Real time si parla di transgender dal 21 settembre 2015

vite divergenti

vite divergenti

Dal 21 settembre in prima serata sul canale Real Time del gruppo Discovery Italia (DTT canale 31) si inaugura un ciclo di appuntamenti per sensibilizzare il pubblico sul tema transgender. Si comincia con “STORIE DI UN ALTRO GENERE”, una produzione italiana originale in collaborazione con il MIT (Movimento Identità Transessuale), un’associazione onlus con sede a Bologna, che difende e sostiene i diritti, il benessere e la dignità delle persone transessuali travestite e transgender. In particolare, le telecamere di Real Time racconteranno, attraverso 14 interviste da 3 minuti, la realtà trans italiana in modo autentico e mai compassionevole. Storie che attraversano diverse epoche, storie di violenza e persecuzione, ma anche divertenti e spensierate, amori passionali e sentimenti familiari contrastanti.

Sempre dal 21 settembre, dopo ogni storia italiana debutteranno nell’ordine tre docu internazionali: “Tutto su mio padre”, “Io Sono Jazz” e “New Girls on the block”.

Lunedì 21 settembre alle ore 21:10, “TUTTO SU MIO PADRE” (10 episodi da 60’, andati in onda a giugno su ABC Family), mostra la storia familiare di Ben. Un teenager come tanti che frequenta la scuola superiore e abita a Evanston, una città alle porte di Chicago. Cresciuto con due genitori premurosi, una sorella fantastica e la fidanzata Danielle, scopre che i suoi genitori stanno divorziando e che suo padre ha intrapreso il percorso che lo farà diventare una donna.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.