Provaci ancora prof! 6, anticipazioni: Veronica Pivetti e il personaggio di Camilla Baudino nella nuova serie



Veronica Pivetti presenta le novità della sesta serie: Camilla e Berardi finalmente insieme…

provaci ancora prof 6 fiction
Veronica Pivetti intervista da Rai.tv

La campanella sta per suonare! E non solo nelle scuole d’Italia, presto di nuovo popolate dagli studenti dopo le vacanze estive, ma anche nel liceo torinese della prof. Camilla Baudino, che tornerà dietro la cattedra a partire da giovedì 10 Settembre.

Veronica Pivetti sarà ancora una volta la protagonista indiscussa di “Provaci ancora prof! 6“, che quest’anno ci prometterà grandi sorprese: prima tra tutte, la tanto attesa love story tra Camilla e il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini).

[adsense]

Per anni i fan hanno atteso questo momento, ma ormai ci avevano quasi perso le speranze. Sì, perchè la nostra Camilla, seppur inconscemente (o non) attratta dall’affascinante Berardi, vuoi per il suo irrestitibile fiuto per i gialli, vuoi per l’amicizia che li lega, ha sempre scelto di restare fedele a Renzo (Enzo Decaro) e alla sua famiglia. Ma qualcuno, forse, seppur per qualche istante, non l’ha pensata esattamente allo stesso modo. E quel qualcuno è proprio Renzo.

La nuova serie, infatti, comincerà con un clamoroso colpo di scena: Renzo confessa a Camilla di aver passato la notte insieme alla sua ex, Carmen (Carmen Tejedera)… e adesso lei aspetta un figlio da lui! Un gesto, questo, che porterà inevitabili conseguenze…

Nel corso di un’intervista a Rai.tv, la protagonosta Veronica Pivetti ha avuto modo di presentarci le novità della nuova serie.

Anzitutto, sul personaggio di Camilla Baudino, l’attrice dice:

“Che cosa combina Camilla? Che cosa combina Renzo! Camilla reagisce a una provocazione, e chiamarla provocazione è un po’ limitativo. In realtà è qualcosa di molto di più. Diciamo che si sovvertono tutti i rapporti, cambiano proprio gli equilibri e finiscono delle cose, finiscono dei rapporti e ne iniziano altri, che forse non sono poi così duraturi, e poi arriva anche un terzo incomodo. O forse potrei dire un quarto incomodo… che non vi dirò chi è! Delle volte l’amore finisce, o quantomeno viene messo a dura prova, diciamo così. Forse non finisce ma viene messo a dura prova. E quindi ci sono delle reazioni inevitabili…”

L’attrice, poi, spiega che “Provaci ancora prof!“, per quanto resti inevitabilmente una commedia familiare, riesce a tingersi nel suo piccolo di toni drammatici:

“E’ una serie che è commedia, e si sa. Però c’è anche un tono drammatico: ci sono alcuni momenti fortemente drammatici che danno poi la svolta alla storia, attraverso i quali si sviluppano le varie svolte emotive, sentimentali. Per esempio nei primi cinque minuti della prima puntata succede di tutto, in realtà succede tutto lì, il cuore della serie è lì…”

[adsense]

Infine, raccontando come sono oggi i suoi rapporti con il personaggio di Camilla Baudino, Veronica Pivetti conclude dicendo:

“I rapporti fra me e Camilla sono ottimi, sono un po’ inevitabili ormai e anche irrinunciabili, nel senso che non mi sono mai posta la domanda ‘Com’è se non ci fosse più’, perchè non può non esserci più, dopo dieci anni una ormai è abituata. Adesso ovviamente vedremo, lo diranno gli ascolti se ci saremo ancora oppure no. Tutto quello che vi posso dire, dato che non si può sapere che cosa succederà in futuro, è che finora è stata una compagna eccezionale…”

La fiction, prodotta da Endemol Italia in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Enrico Oldoini e Francesca Marra, annovera nel cast, al fianco degli attori sopra citati, anche Ludovica Gargari, Matteo Mequio, Elisabetta Pellini (qui la nostra intervista), Luca Murphy, Pino Ammendola, Daniele Terreri (qui la nostra intervista), Luigi Di Fiore, Arturo Muselli, Elena Cantarone, Gianluca Ferrato, Maddalena Caravaggi, Irene Ferri, Andrea Roncato, Enrico Lo Verso, Silvia Mazzieri, Francesca Piroi, Paola Calliari, Giancarlo Commare, Emmanuel Galli e Maurizio Lipoli.

Vi ricordo, intanto, che per tutte le altre notizie, anticipazioni e per le puntate della fiction “Provaci ancora prof!” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.