Netflix, quasi pronto al lancio: ecco i prezzi dei pacchetti

Ottobre si avvicina per l’attesissima piattaforma streaming.

netflix costiOttobre si avvicina inesorabilmente e anche se ad oggi manca una data ufficiale, Netflix sta per arrivare portando una ventata di aria fresca sul fronte della fruizione di contenuti esclusivi e di grande qualità sul nostro televisore, ma ora ci sono i prezzi dei pacchetti che Netflix proporrà sul nostro mercato con garanzia della massima qualità video possibile.

Per accedere ai contenuti servono almeno 0,5 Mbps di connessione internet, anche se si raccomanda di avere almeno 1,5 mega, cioè il minimo necessario per accedere alla qualità standard (SD). Servono 3 Mbps per l’HD e almeno 15 per il 4K. Punto di forza di Netflix è l’algoritmo che permette allo streaming di adattarsi in tempo reale ai capricci della rete, garantendo una visione continua e senza scatti.

[adsense]

Il pacchetto base sarà di 7,99 euro, garantirà qualità standard e un solo accesso al catalogo per volta. Il pacchetto intermedio, quello più interessante, alza la qualità dello streaming a Full HD e permette a due utenti l’uso simultaneo del servizio: costerà 9,99 euro al mese (non 8,99 come erroneamente riportato prima). Il pacchetto più caro, invece, è quello che da accesso contemporaneo fino a 4 persone allo streaming di qualità fino a 4K: costerà 11,99 euro al mese.

Oltre che online e su smartphone, al lancio il servizio sarà incluso sulle smart TV (i modelli compatibili sono oltre 300), tutte le console (Xbox, PlayStation, Wii U), su Apple TV e sulla Vodafone Station. Non stiamo più nella pelle e voi? La tv sta per cambiare davvero!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.