Anna e Yusef, anticipazioni: prima puntata del 7 Settembre (riassunto, video streaming e gallery della puntata)

anna e yusef prima puntata



Ecco cosa è successo nella prima puntata della nuova fiction di RaiUno “Anna e Yusef”, con Vanessa Incontrada e Adel Bencherif: le immagini e il video per rivederla.

anna e yusef prima puntata
Adel Bencherif e Vanessa Incontrada

ANNA E YUSEF, VIDEO STREAMING DELLA PRIMA PUNTATA DEL 7 SETTEMBRE. Ieri sera, lunedì 7 Settembre, è andata in onda su RaiUno la prima delle due puntate della nuova fiction “Anna e Yusef – Un amore senza confini“, miniserie televisiva diretta da Cinzia Th Torrini che affronta una tematica molto delicata e attuale: l’integrazione tra due etnie e due culture diverse, che giorno per giorno deve affrontare i pregiudizi di familiari e conoscenti.

La cultura cattolica europea è qui rappresentata da Anna, una fisioterapista italiana, bionda, dalla pelle chiara. Quella musulmana dei paesi arabi, invece, da Yusef, un ragazzo magrebino, scuro di carnagione e originario del Tunisi, che ha lasciato il suo Paese d’origine per studiare in Italia, dove si è laureato con il massimo dei voti. Un rapporto, il loro, consolidato dalla presenza di una figlia, Nadira. Un rapporto che dovrà affrontare quella che, forse, è la prova più difficile che il destino ha messo dinnanzi al loro cammino…

[adsense]

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la prima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà in onda questa sera, martedì 8 Settembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Anna e Yusef – Streaming Rai della prima puntata

 

ANNA E YUSEF, GALLERY PRIMA PUNTATA DEL 7 SETTEMBRE. Qualcuno ha teso una trappola a Yusef che adesso, a causa di un banale errore, viene espatriato dall’Italia per tornare al suo Paese d’origine.

L’unica che poteva salvarlo da questa situazione era Yasmine, ma lei, all’ultimo, decide di tirarsi indietro e di non presentarsi all’udienza in tribunale.

Yusef, seppur a malincuore, saluta la compagna e la piccola Nadira: Anna, disperata, guarda l’auto che si allontana, mentre tra le lacrime abbraccia la loro figlioletta. Riuscirà Yusef a dimostrare la sua innocenza?

[adsense]

Si è concluso così il primo appuntamento con la nuova fiction “Anna e Yusef – Un amore senza confini“. La seconda puntata andrà in onda tra poche ore su RaiUno, intanto ecco la gallery con le immagini di scena della prima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

 

ANNA E YUSEF, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DEL 7 SETTEMBRE. Anna (Vanessa Incontrada) e Yusef (Adel Bencherif), lei italiana, lui tunisino, sono una coppia felice, saldata dalla presenza della loro bambina, Nadira (Elettra Rossiello).

Anna è una fisioterapista con un breve matrimonio fallito alle spalle e tanta fiducia nel suo rapporto con Yusef, per il quale combatte quotidianamente pregiudizi di familiari e conoscenti.

anna e yusef prima puntata
La laurea di Yusef

Yusef ha lasciato il suo Pese per studiare Ingegneria in Italia e ha rotto con i suoi familiari da quando il padre Samir, non condividendo le sue scelte personali e professionali, gli ha tagliato ogni aiuto.

Nonostante tutto, Yusef si laurea con il massimo dei voti in Ingegneria Civile, e si profila per lui un brillante percorso nell’azienda dell’ Ing. Borghetti (Gioele Dix).

anna e yusef prima puntata
I festeggiamento di Yusef

Oltretutto lui e la sua compagna vorrebbero andare a vivere in un appartamento più grande per allargare la loro famiglia e sposarsi.

anna e yusef prima puntata
Anna e Yusef cercano casa

Proprio all’indomani della festa di laurea, però, per un banale incidente, Yusef si ritrova in Questura e, in seguito a una verifica, viene sospettato di associazione di stampo mafioso.

Da questo momento ha soltanto quindici giorni per evitare il provvedimento di espulsione che determinerebbe il suo rimpatrio. Il sogno di una vita serena, dopo tanti anni di sacrifici, s’interrompe bruscamente.

anna e yusef prima puntata
Yusef chiamato in questura

Sospeso dal lavoro e convinto di essere incappato in uno scambio di persona, con l’aiuto di Anna, che resta al suo fianco con amore e fiducia nella sua innocenza, Yusef decide di rintracciare il suo omonimo, sicuro che l’equivoco possa essere sciolto risalendo alle prime frequentazioni al suo arrivo in Italia.

anna e yusef prima puntata
Yusef e Aral

La ricerca disperata del sosia spinge Anna e Yusef fino a Castel Volturno, dove l’impatto con la cittadina campana è profondo e scioccante. Yusef, infatti, durante la ricerca del suo omonimo è costretto a scendere nell’inferno del mondo dell’immigrazione clandestina, dove suo malgrado si trova costretto a introdursi.

anna e yusef prima puntata
Yusef e Abdel

Della persona che stanno cercando non trovano traccia, ma l’incontro con Yasmine (Daphne Di Cinto), amica comune e coinvolta nella trappola tesa a Yusef, dimostra l’esattezza della loro teoria. Lei gli confessa di averlo denunciato solo perchè ha cercato di proteggere il suo fidanzato, Yusef Berja, legato alla camorra.

anna e yusef prima puntata
Yusef e Yasmine

Tuttavia è impossibile utilizzare la sua confessione se non convincendola a testimoniare in tribunale. Yasmine, però, teme di essere cacciata perchè clandestina e, dopo una falsa promessa,  non si presenta vanificando la risoluzione positiva della vicenda.

La registrazione di Yasmine, purtroppo, non basta e il giudice conferma la sentenza: Yusef deve abbandonare l’Italia. Tuttavia è pronto a chiedere un’altra udienza qualora Yasmine volesse ritrattare.

anna e yusef prima puntata
Anna e Yusef in tribunale

Assistito dall’avvocatessa Gabi, amica di famiglia di Anna, Yusef presenta il ricorso, ma come era prevedibile, lo perde.

Per Yusef si profilano perciò le sue ultime ore in Italia. Anna è disperata: esorta il compagno a restare, a nascondersi, a cercare Yasmine per offrirle del denaro affinchè ritratti, ma lui la ammonisce: non è così che vuole che vada a finire, la verità va pretesa e non comprata, oltretutto non vuole passare il resto della sua vita sotto ricatto.

anna e yusef prima puntata
Yusef e Anna

Seppur con dolore, Anna appoggia ancora una volta il marito.

Prima di partire, Yusef lascia alla figlia il regalo di compleanno per il quale lavorava da tempo. E poi ecco l’addio, straziante e pieno di angoscia, tra le lacrime di Anna che trova consolazione solo tra le braccia della figlioletta mentre l’auto di Yusef si allontana…

anna e yusef prima puntata
Anna con la piccola Nadira

ANNA E YUSEF, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA DEL 7 SETTEMBRE. Sul filone delle nuove fiction Rai della nuova stagione televisiva, questa sera andrà in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction “Anna e Yusef – Un amore senza confini“, miniserie televisiva in due puntate diretta da Cinzia Th Torrini.

Protagonista assoluta è Vanessa Incontrada, che dunque è tornata a lavorare insieme alla regista dopo il successo di “Un’altra vita“. Suo partner nella fiction, invece, è Adel Bencherif.

Ambientata tra Italia e Nord Africa in concomitanza con l’inizio della “primavera araba”, la fiction accarezza una tematica molto attuale: la difficoltà di integrazione tra la cultura cattolica europea e quella musulmana dei paesi arabi.

La prima è rappresentata da Anna (Vanessa Incontrada), una fisioterapista italiana, mentre la seconda da Yusef (Adel Bencherif), un ragazzo tunisino che si è laureato in Italia. Anna e Yusef sono una coppia innamorata, felice, resa forte anche dalla presenza di Nadira (Elettra Rossiello), la loro bambina.

Ma un giorno, a causa di un errore, Yusef viene sospettato di associazione di stampo mafioso e, espatriato dall’Italia, è costretto a rimpatriare nel suo Paese originario.

Yusef cerca di mettere in chiaro la situazione e, nel farlo, incontra Yasmine (Daphne Di Cinto), una donna coinvolta nella trappola che gli hanno teso. Ma la donna non si presenta a testimoniare e per Yusef si profilano le ultime ore in Italia…

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.