Grand Hotel anticipazioni, Valentina Bellè racconta la sua Adele: "E' una storia corale, nella quale nessun personaggio è veramente quello che sembra"

grand hotel fiction
Valentina Bellè interpreta Adele Alibrandi

L’esordiente Valentina Bellè, protagonista della nuova fiction di RaiUno, racconta i particolari e i retroscena legati alla storia e al suo personaggio…

grand hotel fiction
Valentina Bellè interpreta Adele Alibrandi

Mancano tre giorni alla messa in onda della nuova fiction di RaiUnoGrand Hotel“, serie televisiva in sei puntate ambientata nella Trento del 1905, sullo sfondo di un lussuoso e rinomato hotel, il Grand Hotel Paradiso appunto, che da’ il titolo a questa fiction.

Protagonisti assoluti sono Pietro Neri e Adele Alibrandi, rispettivamente interpretati da Eugenio Franceschini e Valentina Bellè, due giovani attori esordienti sulla quale la Rai ha deciso di puntare molto. Saranno loro, infatti, i personaggi che vivranno la storia d’amore principale di questa fiction.

[adsense]

Ma non solo: tradimenti, inganni, ricatti, rivalità e misteri saranno gli ingredienti principali di questa nuova fiction Rai che vorrebbe replicare lo stesso successo ottenuto con “La dama velata“, con la quale “Grand Hotel” condivide uno dei protagonisti: Andrea Bosca, che tolti i panni del perfido Cornelio Grandi veste adesso quelli di Marco Testa, un abile amministratore degli affari dell’albergo, nonchè promesso sposo di Adele.

In realtà si tratta di un matrimonio combinato dalla madre di Adele, Vittoria (Marion Mitterhammer), attraverso il quale spera di poter rimediare ai numerosi debiti lasciati dal defunto marito. Ma il cuore di Adele, volente o nolente, batte per Pietro, un ragazzo di umili origini ben diverso da ciò che gli aristocratici genitori della ragazza avevano pensato per la figlia.

grand hotel fiction
Eugenio Franceschini e Valentina Bellè

Nel corso di un’intervista al settimanale “DiPiù Tv“, Valentina Bellè ha avuto modo di raccontarci il suo personaggio e l’esperienza vissuta nella realizzazione di questa fiction.

Anzitutto, l’attrice ha presentato il suo personaggio e quello del suo compagno sul set:

“Io interpreto Adele, la rampolla della famiglia proprietaria del grande albergo in Alto Adige intorno al quale ruotano tutte le storie di questa fiction. Il mio collega Eugenio interpreta Pietro, un ragazzo di umili origini che si fa assumere al Grand Hotel per indagare sulla scomparsa di sua sorella, una cameriera dell’albergo. E da qui prendono il via tutte le storie di questa fiction, a iniziare dall’amore tra il mio personaggio e quello di Eugenio…”

grand hotel fiction
Andrea Bosca interpreta Marco Testa

L’attrice, poi, ha spiegato a grandi linee quali sono gli ingredienti principali di questa nuova fiction:

“Nelle sei puntate di questa fiction ci sono molte vicende che si intrecciano: è una storia corale, nella quale nessun personaggio è veramente quello che sembra e tutti hanno segreti che vogliono tenere ben nascosti. Così, si passa dal melodramma al giallo per arrivare alla commedia, con anche alcuni momenti ironici e divertenti…”

Riguardo alle ambientazioni e ai luoghi in cui si sono svolte le riprese, invece, dice:

“La storia è ambientata nel 1905 in Alto Adige, quando quella zona faceva parte dell’Impero austroungarico. La fiction, dunque, è ambientata in Austria. Queste zone sarebbero diventate italiane nel 1918, dopo la Prima Guerra Mondiale. Gli esterni del grande albergo, invece, li abbiamo girati a Castel Wolfsthurn di Racines, vicino Bolzano…”

[adsense]

Una fiction in costume richiede che i protagonisti, specie le donne, debbano adeguarsi agli abiti di scena, che generalmente non sono nè pratici e nè comodi. Ed ecco infatti cosa ci dice l’attrice a riguardo…

“Ho indossato una ventina di costumi. E’ stato bello, ma la prima volta che ne ho indossato uno, durante la prova dei costumi, mi pareva di soffocare tanto mi avevano stretto il corpetto. Poi, per fortuna, durante le riprese hanno stretto un po’ meno. Ed è stato difficile abituarsi a camminare con la schiena perfettamente dritta, come facevano i nobili e gli altoborghesi dell’epoca, tanto che spesso, durante le riprese, c’era chi mi richiamava: ‘Valentina, dritta con quella schiena’…”

Vi ricordo, intanto, che per tutte le altre notizie e anticipazioni sulla fiction “Grand Hotel” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

[Trovate l’intervista completa a Valentina Bellè sul settimanale “DiPiù Tv”.]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.