Grand Hotel anticipazioni, dal 1° Settembre al via la prima delle nuove fiction di RaiUno

grand hotel fiction
Eugenio Franceschini e Valentina Bellè

Parte la nuova stagione televisiva 2015-2016: a inaugurarla saranno Eugenio Franceschini e Valentina Bellè, protagonisti di una travolgente e appassionante storia d’amore.

grand hotel fiction
Eugenio Franceschini e Valentina Bellè

Le vacanze estive (ammesso che tutti ne abbiano avute) stanno ormai per giungere al termine, non è da meno la nostra televisione che dopo la consueta “pausa estiva” si prepara a inaugurare la nuova stagione televisiva.

Non si perde tempo quest’anno, e difatti già dal 1° Settembre si comincia con la prima delle numerosissime fiction Rai e Mediaset che arricchiranno i palinsesti delle nostre serate televisive, tra nuovi titoli e attesi ritorni (qui tutti i dettagli).

Sul fronte Rai, ad aprire le danze sarà la nuova fiction “Grand Hotel“, una serie televisiva in sei puntate prodotta da Cattleya e Rai Fiction per la regia di Luca Ribuoli.

[adsense]

La fiction si ispira all’omonima serie spagnola di Antena 3, trasmessa dal 2011 al 2013 e che al momento conta tre stagioni riscuotendo un discreto successo. Nel cast della serie spagnola, tra l’altro, figurano volti quali Yon González e Amaia Salamanca, vale a dire l’affascinante Victor de “Il Sospetto” e la spietata Barbara di “Velvet“.

In Italia, però, si è deciso di optare per un rifacimento tutto nostrano. Protagonista assoluto è Eugenio Franceschini nel ruolo di Pietro Neri, un giovane ragazzo che si fa assumere come cameriere presso il Grand Hotel Paradiso che, come si può dedurre dal titolo della fiction, farà da sfondo nel corso di tutta la storia.

Un hotel lussuoso, curato, dove tutto sembra essere fin troppo perfetto… almeno in apparenza. Pietro, infatti, giunge sul posto per indagare sulla misteriosa scomparsa della sorella che lavorava presso il medesimo hotel, e per capire dunque cosa sia accaduto realmente.

Da qui verremo catapultati in quella che è la reale dimensione dell’albergo, tra segreti, misteri e clamorosi colpi di scena,  ai quali si legheranno le varie vicende personali dei protagonisti.

Le ricerche di Pietro diventeranno più complicate quando il ragazzo si innamora, ricambiato, di Adele Alibrandi (Valentina Bellè), l’aristocratica figlia della proprietaria del Grand Hotel Paradiso.

[adsense]

Nonostante le differenze sociali che intercorrono tra di loro, Pietro e Adele vivranno una travolgente e appassionante storia d’amore. E sarà proprio Adele ad aiutare Pietro nelle indagini, affinchè la verità sulla misteriosa sparizione della sorella venga a galla.

Sia Eugenio Franceschini che Valentina Bellè sono attori esordienti, ma saranno affiancati da un cast di tutto rispetto. Ecco qualche nome: Andrea Bosca, Ugo Dighero (qui la nostra intervista), Emanuela Grimalda,  Dario Aita, Federica De Cola, Flavio Furno, Francesca Agostini, Marion Mitterhammer, Barbara Ronchi, Pierpaolo Spollon, Günter Bubbnik e Klaus Schindler.

A seguire ecco il promo di questa fiction.

Grand Hotel – Promo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.