Anticipazioni fiction Rai e Mediaset che vedremo a Settembre: quali sono e quando andranno in onda

fiction rai e mediaset
Le fiction Rai e Mediaset in partenza a Settembre

Ecco tutte le fiction di RaiUno e Canale 5 che andranno in onda a partire da Settembre: le anticipazioni sulla trama e sulla messa in onda.

fiction rai e mediaset
Le fiction Rai e Mediaset in partenza a Settembre

Questa calda estate sta per giungere al termine e, come i telespettatori ben sapranno, questo vuol dire che la nuova stagione televisiva è ormai prossima ad arrivare.

Una carrellata di fiction Rai e Mediaset arricchiranno i palinsesti delle nostre serate televisive, tra nuovi titoli e attesi ritorni.

Vediamo insieme quali sono le fiction che vedremo su RaiUno e su Canale 5 a partire dal mese di Settembre. Ovviamente ci teniamo a ricordare che, essendo i palinesti ballerini, alcune di queste date potrebbero subire dei cambiamenti.

 [adsense]

FICTION RAI

GRAND HOTEL, IN ONDA DALL’1 SETTEMBRE. Non si perde tempo, difatti già a partire da martedì 1 Settembre la nuova stagione televisiva Rai verrà inaugurata dalla fiction “Grand Hotel“, una serie televisiva in sei puntate prodotta da Cattleya e Rai Fiction per la regia di Luca Ribuoli.

La fiction si ispira all’omonima serie spagnola di Antena 3, trasmessa dal 2011 al 2013 e che al momento conta tre stagioni, riscuotendo un discreto successo. In Italia, però, si è deciso di optare per un rifacimento tutto nostrano. Protagonista assoluto è Eugenio Franceschini nel ruolo di Pietro Neri, un giovane ragazzo che si fa assumere come cameriere presso il Grand Hotel Paradiso, che come si può dedurre dal titolo della fiction, farà da sfondo nel corso di tutta la storia.

Un hotel lussuoso, curato, dove tutto sembra essere fin troppo perfetto… almeno in apparenza. Pietro, infatti, giunge sul posto per indagare sulla morte della sorella, che lavorava presso il medesimo hotel, e per capire dunque cosa sia accaduto realmente. Da qui verremo catapultati in quella che è la reale dimensione dell’albergo, tra segreti, misteri e clamorosi colpi di scena,  ai quali si legheranno le varie vicende personali dei protagonisti.

Cast: Andrea Bosca, Eugenio Franceschini, Valentina Bellè, Dario Aita, Federica De Cola, Ugo Dighero (qui la nostra intervista), Emanuela Grimalda,  Flavio Furno e Francesca Agostini.

ANNA E YUSEF, IN ONDA IL 7 E L’8 SETTEMBRE. Sempre per Settembre è prevista la messa in onda della nuova fiction “Anna e Yusef“, miniserie televisiva in due puntate che andrà in onda lunedì 7 e martedì 8 Settembre.

Prodotta dalla Italian International Film e Rai Fiction per la regia di Cinzia Th Torrini, la fiction vedrà protagonista la coppia formata da Vanessa Incontrada e Adel Bencherif: lei è Anna, una donna italiana, lui è Yusuf, un uomo tunisino.

Ambientato tra Italia e nord Africa in concomitanza con l’inizio della primavera araba, la fiction accarezza una tematica molto attuale: la difficoltà di integrazione tra la cultura cattolica europea e quella musulmana dei paesi arabi.

PROVACI ANCORA PROF! 6, IN ONDA DAL 10 SETTEMBRE. Veronica Pivetti torna nei panni di Camilla Baudino, la simpatica professoressa di italiano con un’innata passione per “i gialli”. La nuova serie di “Provaci ancora prof!” sarà composta da otto puntate e andrà in onda a partire da giovedì 10 Settembre.

Nel corso della sesta serie assisteremo, finalmente, alla tanto attesa love story tra Camilla e il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini). Ebbene sì, nonostante avesse deciso di restare fedele al marito per amore del suo matrimonio, in questa nuova serie Camilla correrà tra le braccia di Berardi dopo che Renzo (Enzo Decaro) le confessa di aver passato la notte insieme alla sua ex, Carmen (Carmen Tejedera).

Per non parlare della piccola Livietta (Ludovica Gargari), che ormai è diventata una donna… un po’ troppo precocemente. La ragazza, infatti, sta per tornare da una vacanza-studio a Londra, dove ha conosciuto la sua prima vera cotta amorosa: George (Luca Murphy), un ragazzo inglese che fa il deejay. Ma come spiegare a Camilla che presto potrebbe diventare addirittura nonna??

IL GIOVANE MONTALBANO, IN ONDA DAL 14 SETTEMBRE. A tre anni dalla prima serie, torna su RaiUno anche la fiction con Michele Riondino che ci racconta il Montalbano che conosciamo e che amiamo tutti, ma nel periodo della giovinezza.

La seconda serie de “Il giovane Montalbano“, anch’essa composta da sei puntate, andrà in onda a partire da lunedì 14 Settembre, e continueremo a seguire il giovane commissario Montalbano con le sue indagini presso il commissariato di Vigàta. Al suo fianco non mancheranno (ovviamente nella versione “giovane”) Catarella (Fabrizio Pizzuto) e Mimì Augello (Alessio Vassallo).

E’ ARRIVATA LA FELICITA’, IN ONDA DAL 13 SETTEMBRE. Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria sono i protagonisti di questa nuova fiction in sei puntate, che andrà in onda a partire da domenica 13 Settembre. La fiction è prodotta da Publispei ed è scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises, Monica Rametta (sceneggiatori di “Tutti pazzi per amore“), mentre la regia è affidata a Riccardo Milani e Francesco Vicario.

Al centro della vicenda, l’incontro tra Angelica, una vedova con due figlie gemelle a carico e alle prese con l’organizzazione di un nuovo matrimonio, e Orlando, un architetto padre di un adolescente e di un bambino.

Due mondi completamente diversi che si incrociano: da una parte una ricca e potente dell’alta borghesia che vive sull’Aventino, dall’altra una famiglia estremamente popolare che vive a Testaccio.

Nel cast anche Alessandro Roja, Miriam Catania, Giulia Bevilacqua, Lunetta Savino, Ninetto Davoli ed Edwige Fenech.

[adsense]

FICTION MEDIASET

L’ONORE E IL RISPETTO – PARTE QUARTA, IN ONDA DALL’1 SETTEMBRE. Anche sul fronte Mediaset la nuova stagione televisiva viene inaugurata a partire da martedì 1 Settembre. Canale 5 replica la Rai trasmettendo i nuovi attesissimi episodi di “L’Onore e il Rispetto“, ormai giunta alla sua quarta serie, che andrà in onda con doppio appuntamento venerdì 4 Settembre.

La sanguinosa faida mafiosa che ha sconvolto la città di Sirenuse in Sicilia, e che si è conclusa con l’eliminazione dei vecchi padrini, ha lasciato un vuoto di potere. Si scatenano così le ambizioni dei boss emergenti, decisi a impadronirsi di un ingente carico di droga, del valore di molti miliardi, in possesso di Tonio Fortebracci (Gabriel Garko).

Tutti i nemici sanno che uomo astuto e spietato sia Tonio e per batterlo dovranno colpirlo nel suo unico punto debole, la figlia Antonia (Beatrice Galati).

Il rapimento della bambina scovolgerà Tonio tanto da costringerlo a scendere a patti.  Ma con chi? Non tutti i suoi rivali, infatti, sono interessati alla droga. Alcuni sono mossi da desiderio di vendetta. Fra questi il commissario Rolla (Francesco Testi), che spera di veder Tonio in galera, e poi Carmela (Laura Torrisi), l’unica donna che Tonio abbia veramente amato ma che, ritenendolo l’assassino di suo fratello, cercherà in ogni modo di ucciderlo.

SQUADRA ANTIMAFIA 7 – PALERMO OGGI, IN ONDA DAL 9 SETTEMBRE. Un’altra fiction molto attesa è senza dubbio “Squadra Antimafia – Palermo oggi“, ormai giunta alla settima serie, che andrà in onda a partire da lunedì 7 Settembre mercoledì 9 Settembre per dieci serate.

La Squadra Duomo, sempre guidata dal vicequestore Calcaterra (Marco Bocci), in questa nuova serie affronterà un tema molto attuale: al centro delle indagini ci saranno infatti le infiltrazioni ramificate della mafia nei centri del potere economico finanziario italiano per riuscire a mettere le mani su una gigantesca infrastruttura energetica internazionale che verrà costruita in Sicilia.

A supportare la squadra verrà chiamato un nuovo abile vicequestore, Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni, qui la nostra intervista), affiancato da una esperta analista finanziaria, Anna Cantalupo (Daniela Marra), la cui storia personale si intreccerà imprevedibilmente con le indagini della Duomo.

SENZA IDENTITA’ 2, IN ONDA A SETTEMBRE. La serie spagnola con Megan Montaner (conosciuta ai più come Pepa de “Il Segreto“) torna su Canale 5 con gli inediti episodi della seconda serie, la cui messa in onda è prevista per il mese di Settembre (data ancora da definire).

Stando alle indiscrezioni, però, pare che la seconda stagione di “Senza Identità” sarà anche l’ultima: Maria Fuentes dovrebbe infatti riuscire a portare a termine la sua vendetta.

NON E’ STATO MIO FIGLIO, IN ONDA TRA OTTOBRE E NOVEMBRE. Gabriel Garko sarà il volto di punta di questa stagione televisiva: dopo “L’Onore e il Rispetto – Parte quarta“, infatti, lo vedremo anche nella nuova fiction “Non è stato mio figlio“, dove lavorerà al fianco di Stefania Sandrelli.

La fiction, prodotta dalla Ares Film per la regia Alessio Inturri e Luigi Parisi, vede protagonista Gabriel Garko nel ruolo di Andrea Veraldi, primogenito di una famiglia di imprenditori, che lavora nell’azienda di famiglia insieme a sua madre Anna, interpretata dalla Sandrelli appunto.

Le vite di Andrea e Anna vengono stravolte dopo la morte di Barbara, nipote di Andrea: questi, infatti, viene accusato della sua morte, e dunque si ritroverà a lottare per scagionarsi da ogni colpa e per dimostrare la sua innocenza.

Andrea non fa tutto questo solo per salvaguardare la sua libertà, ma anche (e sopratutto) per riscattarsi agli occhi di Nunzia (Adua Del Vasto), una ragazza che lavora in un night club e della quale è follemente innamorato.

Nel cast anche Giorgio Lupano, Massimiliano Morra e Roberta Giarrusso.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.