Stasera in tv, giovedi 6 agosto 2015: Superquark, In onda, Qualcosa di travolgente

stasera in tv
The wedding date

Stasera in tv con i programmi della prima serata.

stasera in tv
The wedding date

Logo Rai1Su RaiUno settima puntata di Superquark, con Piero Angela. A seguire Overland 16.

Questa sera l’ultimo documentario della serie Ushuaia Nature, nel quale si incontreranno, in pieno cielo dei Pirenei, degli straordinari uccelli selvatici, i grifoni. Nicolas Hulot, con la sua troupe, volando quasi come un uccello senza motore e senza elica, affidandosi a pochi metri quadrati di tessuto e condividendo con i grandi grifoni le correnti d’aria calda che consentono di planare sopra dirupi e vallate, si farà guidare verso un altro tesoro, stavolta sotterraneo: una delle grotte marine più belle del pianeta: Pas de Vallgornéra.  E’ stata scoperta per caso nel 1968, mentre si scavavano le fondamenta di un albergo oggi  abbandonato. 62 chilometri di gallerie, alcune delle quali completamente sommerse. Si tratta di uno dei labirinti sotterranei più importanti del mondo, percorribile a piedi e a nuoto.

Si parlerà, inoltre, di tumori un tempo classificati in base all’organo colpito, ma sempre più spesso, oggi, li si considera come un insieme di malattie, spesso rare. La tendenza quindi è di approfondire la natura di ciascun tumore, caratterizzandolo con specifici marker in base ai quali viene deciso il trattamento. In questo modo, anziché procedere per tentativi, aumentano le probabilità di individuare rapidamente il trattamento al quale il paziente risponde meglio. Occorre però integrare diverse figure, dal genetista, al biochimico, all’oncologo, agli specialisti in radioterapie. Il servizio è di Barbara Gallavotti con Francesca Marcelli. Alberto Angela guiderà, poi, nel Colosseo, monumento che continua a sorprendere esperti e turisti per le soluzioni messe in atto dagli antichi Romani. Come si costruisce una matita? In un celebre saggio americano del 1958, risponde  “la matita” in prima persona e spiega in modo molto efficace il funzionamento di un sistema industriale in un’economia di mercato. Le conoscenze necessarie per costruirla, infatti, sono distribuite fra un numero enorme di persone, tutte quelle che contribuiscono in qualche modo a produrne i componenti, pochissime delle quali si conoscono fra loro. La matita intervistata da Giovanni Carrada e Cristina Scardovi.

Logo Rai2 Su RaiDue il film tv in prima visione Verdetto fatale (USA, 2014) di Sam Irvin con Joely Fisher. A seguire Under the dome (S03E03) quindi Offline.

Cassid Miller (Joely Fisher) accusata ingiustamente di uxoricidio, viene assolta in tribunale da ogni imputazione. Ora, la sua unica missione è trovare il vero colpevole ma non è facile per lei muoversi in una città dove tutti la guardano come una assassina. E anche sua figlia Lucy dubita di lei…

Logo Rai3 Su RaiTre il film Qualcosa di travolgente (USA, 1986) di Jonathan Demme, con Melanie Griffith, Ray Liotta. Dopo il Tg3 Notte due puntate di Perception. Ma veniamo nel prime time.

Charles, agente di cambio di New York, incontra per caso una ragazza, Lulù, dalla quale viene letteralmente rapito e coinvolto in un’avventura folle. Benché dichiari di avere moglie e figli, in realtà s’è separato nove mesi prima e di dover tornare al lavoro, Charles viene prima portato in un hotel, poi è coinvolto in una rapina e, infine, presentato da Lulù alla madre come suo nuovo marito. Charles, superato lo smarrimento iniziale, è convinto di trovarsi coinvolto in una specie di gioco e quando Lulù lo trascina ad una cena di suoi ex compagni di liceo, continua a stare al gioco di lei. Ma alla cena, incontrano Ray Sinclair, ex marito di Lulù, un violento lasciato dalla moglie durante i cinque anni trascorsi in carcere…

[adsense]

Logo Canale5Su Canale 5 il film The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo (USA, 2005) di Clare Kilne, con Debra Messing, Dermot Mulroney. Quindi Smash.

Kate Ellis (Debra Messing) deve lasciare New York e raggiungere la sua famiglia a Londra per partecipare al matrimonio della sua sorellastra Amy. L’occasione sarebbe delle più liete se non fosse che uno dei testimoni di nozze è il suo ex fidanzato Jeffrey, che l’ha lasciata senza dare spiegazioni un paio d’anni prima. Inoltre lei non ha nessuno da esibire all’evento.

Logo Italia1Su Italia 1 il film Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills (USA, 1984) di Martin Brest, con Eddie Murphy. A seguire il film Il mai nato (USA, 2009) di David S. Goyer, con Odette Yustman, Gary Oldman.

Alex Foley è un poliziotto di Detroit, tanto capace e intraprendente quanto poco incline alla disciplina. Un giorno viene a trovarlo un amico, Mikey, appena scarcerato, che viene ucciso da due killer sotto i suoi occhi. Nonostante il suo capo lo diffidi da indagare sulla morte dell’amico, Foley inizia a seguire una pista che lo porta a Beverly Hills.

Logo Rete4Su Rete 4 in prima tv Il Commissario Schumann. A seguire Hiroshima – Il giorno che cambiò l’umanità, speciale sui 70 anni dalla bomba atomica, con Paolo Del Debbio.

Dolly (S06E13) Una vignettista viene trovata assassinata in un vecchio parco dei divertimenti. Schumann e la sua squadra iniziano a indagare sull’infermiere che l’aveva soccorsa alcuni mesi prima.
Il clan dei Sobottka (S06E14) Un imprenditore viene ucciso durante la festa organizzata per il suo ritorno a casa, dopo aver scontato tre mesi di custodia cautelare in carcere. Schumann indaga.

Logo La7Su La7 versione estesa di In Onda. Alle 22.40 La Gabbia – Reloaded.

Il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Tommaso Labate.

New Logo MtvSu MTV il film Crooked Arrows (USA, 2012) di Steve Rash, con Brandon Routh, Gil Birmingham. In seconda serata The Valleys.

Una squadra di lacrosse composta da nativi americani lotta per emergere nel campionato studentesco nello stato di New York

Cielo logo Su Cielo, per il ciclo American Idiots, il film Indovina perché ti odio (USA, 2012) di Sean Anders, con James Caan, Susan Sarandon, Adam Sandler, Eva Amurri.

Quando era ancora un bambino Donny ha avuto una relazione con una delle sue professoresse. Risultato? Trent’anni di carcere per lei e un bambino cresciuto con un padre casinista e assente. Adesso pero’ l’uomo si trova in seria difficoltà economica ed è costretto a rintracciare il figlio che non vede da anni.

Rai 4 Logo Su Rai 4 le serie tv Teen Wolf e Supernatural.

Teen Wolf
Motel California (S03E06) I ragazzi sono bloccati per una notte in un hotel, dove negli anni precedenti si sono verificati vari suicidi.
Supernatural
Cattivi ragazzi (S09E07) In una tenuta per ragazzi con precedenti penali, Jack, un bracciante agricolo, viene ucciso investito da un vecchio trattore che all’apparenza si è messo in moto da solo.

RAI 5Su Rai 5 musica con lo Speciale Concorso internazionale di composizione 2 Agosto.

Nella suggestiva Piazza Grande di Bologna conosciamo le nuove creazioni e giovani compositori. Un inno alla creatività e alla civiltà, contro la distruzione e la barbarie.

Iris LogoSu Iris, per il ciclo “Notte d’Argento”, il film Non ho sonno (Ita, 2001) di Dario Argento, con Max Von Sydow, Stefano Dionisi. A seguire La sindrome di Stendhal (USA, 1996) di Dario Argento, con Asia Argento.

Un detective in pensione che soffre d’insonnia è chiamato a risolvere il caso di una serie di omicidi misteriosi. Lo aiuta un giovane poliziotto che per le indagini si avvale delle migliori attrezzature tecnologiche.

La5 LogoSu La 5 il film Lontano da casa (USA, 1995) di Phillip Borsos, con Mimi Rogers, Bruce Davison, Jesse Bradford. A seguire la serie Dracula.

Angus McCormic, un ragazzo che vive con la famiglia fuori città, tra le foreste del Canada, un giorno esce in barca con il padre ed il suo cane Yellow. Una tempesta fa rovesciare l’ imbarcazione ed il ragazzo e il cane scompaiono.

[adsense]

Italia 2Su Italia 2 il film Planet terror (USA, 2007) di Robert Rodriguez, con Rose Mcgowan, Quentin Tarantino.

Una tranquilla cittadina texana viene invasa all’improvviso dai sickos, zombie desiderosi di sangue umano infettati da un agente biochimico; una ballerina di lap dance che sogna di diventare una stand up comedian e si ritroverà con una protesi di un fucile automatico al posto di una gamba…

Mediaset Extra Su Mediaset Extra in replica Wild Sun.

Wild Sun vede Fiammetta Cicogna in Sud Africa e Carlton Myers alle prese con i grandi campioni dello sport italiano.

Real TimeSu Real Time due puntate in prima tv di Gravidanze straordinarie. A seguire due in replica di Non sapevo di essere incinta. Ma veniamo al prime time.

Lauren, Silvia e Katja – Due anni fa, Lauren ha perso due arti in un incidente stradale. Ora è incinta e deve imparare di nuovo a prendersi cura di se stessa e della sua famiglia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.