Stasera in tv, 31 luglio 2015: Per sempre Mia, La grande storia, Il principe del deserto

stasera in tv
Serata Per sempre Mia

Stasera in tv con i programmi della prima serata del 31 luglio 2015.

stasera in tv
Serata Per sempre Mia

Logo Rai1 Su RaiUno serata speciale Per sempre Mia. A seguire I nostri angeli – Reportage.

Un omaggio all’indimenticabile Mia Martini condotto da  Massimo Giletti. Una serata in onda dall’Auditorium Rai di Napoli, ricca di ospiti, amici e compagni di una vita per ricordare la grande Mimì, scomparsa improvvisamente nel 1995. A celebrare questa artista raffinata ed intensa, considerata una delle voci più belle della musica italiana, la sorella Loredana Bertè, legata a Mia da un rapporto profondo ma controverso. Con lei anche Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, che interpreteranno i brani più significativi dell’artista, Mara Venier, Valeria Marini e Mietta, il travolgente Piero Chiambretti, Aida Cooper, vocalist da sempre al fianco delle sorelle, il cantautore Enzo Gragnaniello, che per Mimì scrisse canzoni indimenticabili quali “Donna” e “Cu’mme”, e Marco Masini. Nel corso della serata gli aneddoti e i tanti ricordi degli amici più cari per ripercorrere la vita e il talento interpretativo di questa straordinaria protagonista della musica, mentre la potenza e l’impatto emotivo delle sue canzoni più amate torneranno a risuonare sul palco, accompagnate dalla grande Orchestra diretta dal Maestro Renato Serio.

Logo Rai2 Su RaiDue tre puntate di Body of Proof. A seguire Premio Letterario La Giara, quindi Experia – Viaggio in Italia nell’anno dell’Expo.

Nell’episodio “Come Lazzaro”, il corpo di un uomo pronto per l’autopsia scompare dal tavolo operatorio del dottor Gross (Geoffrey Arend) e nessuno capisce cosa sia accaduto. L’intero Dipartimento di Medicina Legale si mette sulle tracce del cadavere. A seguire in “Un tragico scherzo”, un rappresentante farmaceutico viene ucciso, ma non si trova la scena del crimine.

Infine, in “Lezioni di anatomia” Megan deve far luce sul ritrovamento del corpo di una donna  trovato per caso nella facoltà di medicina.

[adsense]

Logo Rai3 Su RaiTre puntata de La Grande Storia.

Qualcuno l’ha chiamata La banalità del male, qualcun altro ha definito i tedeschi I volenterosi carnefici di Hitler, fatto sta che, vedendo le straordinarie immagini a colori di una vita che trascorreva tranquilla in Germania alla vigilia della guerra, si ha un attimo di spaesamento. Sono delle vere e proprie “Cartoline dal nazismo”, quelle mostrate da Rosanna Lo Santo nella prima parte della puntata de “La grande storia”, in onda su Rai3 venerdì 31 luglio alle 21.15. E assomigliano ancora a semplici cartoline anche le immagini nei primi anni di guerra: una guerra di retrovie, poco cruenta, ‘normale’, in cui l’orrore dei campi di sterminio sembra lontano, quasi impossibile.

E allora, con l’aiuto dei puntuali interventi di Paolo Mieli, si cercherà di capire come è stato possibile che la colta, civile, tecnologicamente avanzata Germania abbia potuto realizzare il più terribile crimine dell’umanità: la Shoah.

Logo Canale5Su Canale 5 il film Il principe del deserto (Fra/Ita, 2011) di Jean-Jacques Annaud, con Tahar Rahim, Mark Strong, Antonio Banderas. A seguire la serie Golden Boy, in prima tv.

Arabia, inizio del ventesimo secolo. Sotto il sole spietato del deserto, due sultani si incontrano faccia a faccia. Tutto attorno, sul campo di battaglia, i corpi dei loro combattenti. Il vincitore Nesib, emiro di Hobeika, detta le condizioni di pace al suo rivale Amar, sultano di Salmaah.

Logo Italia1Su Italia 1 tre puntate in prima tv della serie The Night Shift. A seguire il film Lucignolo (Ita, 1999) di e con Massimo Ceccherini.

Padri e figli (S02E08) Una forte esplosione in centro causa numerosi feriti. Il San Antonio Memorial e’ chiamato a far fronte all’emergenza. Il padre di Paul arriva inaspettatamente all’ospedale.
Una grande famiglia (S02E09) Kenny viene promosso a capo sala. Drew e Krista sono coinvolti in una sparatoria durante la cerimonia di promozione dell’amico Javier.
Rivelazioni (S02E10) Jordan e Krista soccorrono un motociclista uscire di strada. Topher cura un suo vicino di casa e scopre, che in realtà è un agente speciale dell’esercito.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film SuperFantozzi (Ita, 1986) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro. A seguire il film La dolce vita (Ita/Fra, 1960) di Federico Fellini, con Marcello Mastroianni.

Fantozzi attraversa tutta la storia dell’uomo: dal paradiso terrestre alla Crociate, passando per la Seconda Guerra Mondiale, fino ai giorni nostri. Tante tappe ma un unico punto in comune: è sempre lui il perdente contro il cinico e perfido destino.

La7 logo Su La7 prima Il Meglio del Paese delle Meraviglie, quindi alle 22.40 puntata di Special Guest su Luca e Paolo e il film Il diavolo in blu (USA, 1995) di Carl Franklin, con Denzel Washington, Jennifer Beals.

Trasferitosi a Los Angeles, il protagonista accetta di collaborare con un gangster per ritrovare l’amante di un politico.

New Logo Mtv Su MTV il film Le spie (USA, 2002) di Betty Thomas, con Eddie Murphy e Owen Wilson. A seguire il film Lo spaventapassere (USA, 2011) di David Gordon Green, con Sam Rockwell.

Il campione dei pesi medi Kelly Robinson e l’agente dell’Ufficio per la Sicurezza Nazionale Alex Scott investigano sulla scomparsa di un’ arma segreta dell’esercito degli USA

Cielo logo Su Cielo il film Chicago (USA, 2002) di Rob Marshall, con Richard Gere, Catherine Zeta-Jones, Renée Zellweger. A  seguire in prima tv Una famiglia in affitto.

Velma e Roxie, sconosciute ma talentose, riescono a far parlare di sé uccidendo i mariti e grazie a un avvocato fantasioso e spregiudicato.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Under the Mountain (NZL, 2009) di Jonathan King, con Sam Neill, Matt Gillanders.

Dopo la morte della madre, Theo e Rachel si trasferiscono nella casa degli zii. L’abitazione però nasconde una presenza malvagia.

RAI 5Su Rai 5 appuntamento con Tutto Dante.

Roberto Benigni legge e spiega alcuni canti dell’Inferno dalla Divina Commedia, l’immensa opera scritta da Dante Alighieri.

Iris LogoSu Iris, per il ciclo “Missione avventura”, il film Un tranquillo weekend di paura (USA, 1972) di John Boorman, con Randall Deal, John Fawler, Herbert Coward. A seguire il film Il Bounty (USA, 1984) di Roger Donaldson, con Mel Gibson, Anthony Hopkins.

Quattro amici di Atlanta decidono di passare un weekend discendendo in canoa il fiume Chattooga che attraversa la valle della Cahula, prima che il paesaggio sia sconvolto dalla costruzione di una diga. La gita però si trasforma in un incubo di violenza e di morte.

La5 LogoSu La 5 appuntamento con Il matrimonio più bello. A seguire il film Il meglio di me.

Il matrimonio più bello racconta le storie d’amore di giovani coppie che, da nord a sud dell’Italia, hanno deciso di dirsi “Sì, lo voglio”.

Italia 2Su Italia 2 il film Hellboy: The golden army (USA, 2008) di Guillermo Del Toro, con Ron Perlman, Selma Blair. A seguire il reality Gli invincibili dieci.

Il principe degli Inferi Nuada, stanco di secoli di obbedienza agli uomini, risveglia un esercito leggendario di androidi assassini. Toccherà a Hellboy e alla sua fidanzata cercare di fermare il sanguinario sovrano.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra in replica Scherzi a parte.

Lo storico programma della rete ammiraglia Mediaset torna, in una versione completamente rivoluzionata, con un binomio esplosivo al timone: Le Iene, gruppo storico di Davide Parenti, e Paolo Bonolis.

Real Time Su Real Time le prime due puntate della quinta stagione di Bake Off UK, quindi Aspettando Bake Off Italia 3. Ma vediamo il prime time.

Il gruppo di pasticceri entra in cucina: la prima sfida consiste nel preparare un tronchetto. In seguito, dovranno cimentarsi in una sfida tecnica realizzando una classica torta alle ciliegie.

[adsense]

Altri canali in chiaro.

24 Rai Movie

21:15  Sulle tracce dell’assassino
23:05  The Aviator

38 Giallo

20:10  Law & Order – I due volti della giustizia
21:05  Bones
22:50  Deadline – Squadra Anticrimine

25 Rai Premium

20:20  Ho sposato uno sbirro
21:20  I Vicere’
23:05  Chiamata d’emergenza

29 LA7d

20:05  Cuochi e fiamme
21:10  Josephine, ange gardien

9 Deejay Tv

20:00  Come e’ fatto il cibo
21:10  Scappo dalla citta’ 2
23:10  Mangiatori di uomini: i leoni di montagna

39 Top Crime

20:20  Law & Order: Unita’ Speciale
21:10  The Forgotten
22:50  Wallander II: Il ladro

50 laeffe

20:00  RNEWS – Life
20:10  RED – Bourdain: Cucine segrete
21:05  Mr. Jones
23:15  Secret Window

52 DMAX

20:20  Rimozione forzata
21:10  Alaska: pesca in alto mare – 1^TV
22:00  Airplane Repo: operazione recupero
22:50  Cacciatori di tornado 

28 TV 2000

20:10  Rosario da Lourdes in differita
20:40  TG TG
21:15  Concorrenza sleale
23:10  Effetto notte

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.