Il Commissario Montalbano anticipazioni: La pista di sabbia, replica del 27 Luglio (riassunto e video streaming della puntata)

Il Commissario Montalbano, in replica su RaiUno “La pista di sabbia”, terza puntata della settima stagione: il riassunto e il video streaming per rivederla.

il commissario montalbano
Una scena della puntata

IL COMMISSARIO MONTALBANO, VIDEO STREAMING PUNTATA DEL 27 LUGLIO. Tra pochissimo andrà in onda su RaiUnoLa pista di sabbia“, terza ed ultima puntata della settima serie de “Il Commissario Montalbano“, riproposta in replica.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che il prossimo appuntamento con “Il Commissario Montalbano” è previsto per lunedì prossimo, 3 Agosto, sempre in prima serata su RaiUno.

IL COMMISSARIO MONTALBANO, VIDEO STREAMING PUNTATA DEL 27 LUGLIO. Una storia bellissima, avventurosa, calda, e si svolge in un contesto completamente nuovo per Montalbano, quello delle corse di cavalli: alcune elegantissime, organizzate da un entourage di nobili, altre clandestine, organizzate dalla mafia.

L’episodio inizia con Montalbano che, una mattina, si alza, spalanca le persiane della sua camera e la prima cosa che vede è il cadavere insanguinato di un cavallo sulla riva della spiaggia sotto casa sua.

[adsense]

Il commissario ha appena il tempo di convocare i suoi uomini ed il cavallo è sparito, rimane solo il segno del suo corpo sulla sabbia ed uno dei suoi ferri che distrattamente il commissario ha messo in tasca all’accappatoio.

Quello stesso giorno una donna “forestiera”, Rachele Estermann, denunzia al commissario di Vigàta il furto del suo cavallo mentre nelle scuderie di Saverio Lo Duca, uno degli uomini più ricchi della Sicilia, un altro purosangue è svanito nel nulla.

Lo scenario della vicenda è il mondo delle corse clandestine, passatempo preferito di una certa aristocrazia terriera che scommette forte. Ed è proprio in questo ambiente dorato che Montalbano deve indagare, perché, dopo il cavallo, viene trovato anche il cadavere anche un custode delle scuderie.

Montalbano incomincia la sua indagine circondato da una serie di personaggi curiosi ed affascinanti: i manichini della nobiltà siciliana di provincia, i brutti ceffi dei cavallari, i gregari della mafia, semplici delinquenti e, infine, i capo-rioni che tirano le fila dei delitti, il tutto condito dall’apparizione di una bella amazzone amica di Ingrid.

In un ambiente del genere Montalbano è un po’ a disagio, mentre “ignoti” entrano una, due, tre volte nella casa di Marinella: non rubano niente ma mettono tutto sottosopra, sembrano cercare qualcosa. Ma cosa?

[adsense]

Montalbano non resta insensibile alle avances della “forestiera”, ma alla fine riesce a farla interessare al suo vice Mimi Augello, sempre vulnerabile al fascino femminile.

E infine, con uno stratagemma ingegnosissimo, riesce a snidare i veri colpevoli e a salvare il fido Galluzzo addirittura da un’accusa di omicidio…

IL COMMISSARIO MONTALBANO, VIDEO ANTICIPAZIONI PUNTATA DEL 27 LUGLIO. Mancano poche ore alla messa in onda della terza puntata della quarta serie “Il Commissario Montalbano“. La puntata, diretta da Alberto Sironi, è andata in onda per la prima volta su RaiUno lo scorso 10 Novembre del 2008. A seguire ecco il promo della puntata, intitolata “La pista di sabbia“.

IL COMMISSARIO MONTALBANO, ANTICIPAZIONI PUNTATA DEL 27 LUGLIO. Nuovo appuntamento in replica con “Il Commissario Montalbano“, personaggio amato dal pubblico e creato dallo scrittore Andrea Camilleri, in onda questa sera su RaiUno.

Si prosegue con le repliche della settima stagione. Il terzo e ultimo episodio è “La pista di sabbia“. Ecco le anticipazioni.

Sulla spiaggia sotto casa di Montalbano viene ritrovato il cadavere di un cavallo massacrato.

Il commissario incomincia la sua indagine circondato da una serie di personaggi curiosi ed affascinanti: i manichini della nobiltà siciliana di provincia, i brutti ceffi dei cavallari, i gregari della mafia, semplici delinquenti e, infine, i capo-rioni che tirano le fila dei delitti, il tutto condito dall’apparizione di una bella amazzone amica di Ingrid.

Falsi obiettivi si frappongono tra lui e la soluzione, ma Montalbano riuscirà comunque a condurre la sua indagine e a individuare i veri colpevoli, salvando il fido Galluzzo da un’accusa di omicidio…

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.