Su Sky cinema un canale dedicato alla saga di Tolkien

sky cinema tolkien
Lo Hobbit

Da venerdì 4 a domenica 13 settembre su Sky Cinema un canale interamente dedicato alla saga fantasy più celebre di sempre. Tratti dai libri del visionario J.R.R. Tolkien e diretti da Peter Jackson, i film de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, hanno fatto incetta di premi Oscar e sono stati dei grandissimi successi al box office sia nazionale che internazionale, incassando complessivamente quasi 6 miliardi di dollari, Sky Cinema li propone per la prima volta tutti insieme su un unico canale.

Da venerdì 4 settembre, il canale 304 di Sky Cinema proporrà tutti e sei i capitoli della saga. Nel primo capitolo della trilogia de IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LA COMPAGNIA DELL’ANELLO, vincitore di 4 Premi Oscar, vengono narrate le vicende de lo hobbit Frodo Baggins (Elijah Wood) e dei compagni Gandalf, Aragorn (Viggo Mortensen), Legolas (Orlando Bloom), Boromir (Sean Bean), Sam (Sean Astin), Gimli (John Rhys- Davies), Pipino (Billy Boyd) e Merry (Dominic Monaghan) in viaggio verso Mordor per distruggere l’unico Anello creato dal maligno Sauron. Nel secondo capitolo, IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LE DUE TORRI, vincitore di 2 Premi Oscar, Frodo e Sam si accorgono di essere seguiti da Gollum, una creatura mostruosa che cerca di impossessarsi dell’anello. A seguire, il capitolo conclusivo, IL SIGNORE DEGLI ANELLI – IL RITORNO DEL RE, che si è aggiudicato ben 11 statuette, tra cui miglior film 2004.

[adsense]

Girati a posteriori, ma antecedenti rispetto alla narrazione de Il Signore degli Anelli, i tre capitoli de Lo Hobbit, saranno disponibili su Sky On Demand e programmati in contemporanea su Sky 3D. Nel primo capitolo, LO HOBBIT – UN VIAGGIO INASPETTATO, si narrano le avventure di Bilbo Baggins (Martin Freeman) reclutato da Gandalf (Ian McKellen) e guidato dal nano Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) intenzionato a riconquistare il regno dei suoi avi e scacciare l’usurpatore Smaug, Mentre il secondo capitolo, LO HOBBIT – LA DESOLAZIONE DI SMAUG, campione di incassi del 2013 con quasi 1 miliardo di dollari WW, segue il viaggio di Bilbo Baggins, il Mago Gandalf e i 13 nani fino alla Montagna Solitaria dove il drago Smaug sorveglia il prezioso tesoro.

Lunedì 7 settembre alle 21.10 su Sky Cinema 1 (e in contemporanea su Sky 3D) e alle 21.40 sul canale 304 di Sky andrà in onda la prima visione de LO HOBBIT – LA BATTAGLIA DELLE 5 ARMATE, terzo e ultimo capitolo della trilogia. Dopo aver sconfitto il drago Smaug ed essersi riappropriato del proprio regno, Thorin Scudodiquercia è accecato dall’avidità e dalla paura di perdere ciò di cui è rientrato in possesso. Non rispettando alcune promesse fatte, aprirà la strada a una battaglia senza precedenti nella Terra di Mezzo.

sky cinema tolkien
Lo Hobbit

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.