La Pellegrina, un viaggio verso Santiago il 24 Giugno su Canale 5: anticipazioni e trama

Una fiction d’importazione tedesca che segue il viaggio di Tilla, una giovane ragazza che dovrà intraprendere un lungo e faticoso viaggio per mantenere il giuramento fatto a suo padre…

la pellegrina fiction
Tilla

LA PELLEGRINA, ANTICIPAZIONI E TRAMA DELLA NUOVA FICTION DI CANALE 5. Sull’onda delle produzioni straniere, arriva su Canale 5 una nuova fiction destinata alla prima serata, ma questa volta d’importazione tedesca.

Si chiama “La Pellegrina” (il cui nome originale è “Die Pilgerin“) e andrà in onda mercoledì 24 Giugno.

La fiction, prodotta da Benjamin Benedict per la regia di Philipp Kadelbach, è stata trasmessa in madrepatria il 5 e il 6 Gennaio del 2014 dal canale Zdf.

[adsense]

Pur trattandosi di una miniserie televisiva in due puntate, la fiction verrà riproposta in Italia in un’unica puntata.

Svevia, 1368. Tilla (Josefine Preuss) appartiene a una facoltosa famiglia di commercianti di Tremmlingen. Quando suo padre Eckhard (Uwe Preuss) si ammala gravemente, suo fratello Otfried (Volker Bruch) progetta di prenderne il posto, unendosi con Radegund, la giovane nipote di Veit Guertler (Dietmar Bär), uomo rozzo e senza scrupoli.

Il padre, però, si oppone con tutte le sue forze al matrimonio e Otfried lo uccide. Tilla, profondamente addolorata, disattende gli ordini del fratello e parte per Santiago de Compostela per seppellire il cuore del padre in terra consacrata, così come lui desiderava.

Sentendosi braccata da Otfried, Tilla si unisce a un gruppo di pellegrini, fingendosi un ragazzo, ma nonostante la cordialità di alcuni di loro, il viaggio sarà tutt’altro che facile.

[adsense]

Il cammino, infatti, diventa sempre più insidioso: il gruppo si sfalda e Tilla e Sebastian (Jacob Matschenz) proseguono da soli verso Santiago.

Tilla, successivamente, fa ritorno a Tremmlingen perché copre di essere in possesso del documento che prova il tradimento del fratello Otfried che, però, è stato eletto borgomastro della città. Riusciranno a rovesciare la tirannide di Otfried?

Nel cast, insieme agli attori sopra citati, anche Friedrich von Thun, Sebastian Hulk, Ernst Stötzner, Sven Pippig, Stipe Erceg, Lucas Gregorowicz, Roeland Wiesnekker, Jiri Roskot, Lucas Prisor, Carlo Ljubek e Tómas Lemarquis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.