"Donne in noir", Top crime si fa strada negli ascolti e propone una produzione inedita al femminile

CINQUE SCRITTRICI E UN TEAM AUTORIALE E PRODUTTIVO DI SOLE DONNE PER LA PRIMA PRODUZIONE DI TOP CRIME.

donne in noir, top crime

Le protagoniste di Donne in noir

Al via su Top Crime – da lunedì 15 a venerdì 19 giugno, alle ore 19.15 – una cinque giorni dedicata al crimine al femminile con l’approfondimento “Donne in Noir“. Il programma è la prima produzione originale della rete dedicata alla detection, la cui responsabilità è affidata al direttore dei canali tematici free Mediaset Marco Costa.

L’incontro con cinque scrittrici per conoscere il meglio della narrativa nera al femminile è affidato ad un team di sole donne: dalla giornalista e conduttrice del programma Marta Peregoalla regista, dalle due video maker alla curatrice.

Nella rete tematica Mediaset scelta dalle donne giovani e adulte, il cui channel manager –Geraldina Neri – è una donna.
Il noir declinato al femminile assume tinte ed intenzioni le più varie: il genere gotico, fatto di paura e buio; il classico giallo, con investigatrici che esplorano le contraddizioni della realtà; il thriller psicologico, in cui l’anima diventa il luogo delle tenebre; l’erotico, in cui amore e pulsioni sono fonte di oscurità e mistero. “Donne in Noir” incontra le autrici nei luoghi più vicini alle atmosfere dei loro libri. E conduce una sua indagine: cosa succede quando il crimine è femmina? Cosa rende diverso il noir al femminile? Qual è il futuro del crime in rosa?

[adsense]

LE PROTAGONISTE:

Barbara BaraldiIl gotico e il sovrannaturale (in onda lunedì  15 giugno)

Emiliana, è considerata la signora del gotico italiano.

Elisabetta BucciarelliIl giallo più classico e di impegno sociale (in onda martedì 16 giugno)
Milanese, nel 2011 ha vinto il Premio Scerbanenco per il Miglior romanzo poliziesco.

Lorenza Ghinelli Il thriller psicologico (in onda mercoledì 17 giugno)
34 anni, vive a Rimini. Ha scritto Il divoratore, caso letterario del 2010, La colpa, finalista al premio Strega nel 2012 e Coi tuoi occhi, storia di due donne unite dal destino.

Sara BilottiTra crime e eros (in onda giovedì 18 giugno)
È autrice della prima serie nera erotica italiana composta da L’oltraggio, La colpa e Il perdono.

Rosa TeruzziTra cronaca nera e tinte rosa (in onda venerdì 19 giugno)
Giornalista. Ha lavorato per La Notte, Epoca e Verissimo. Attualmente è caporedattore di Quarto Grado. Ha scritto tre libri con protagonista Irene, giovane giornalista di nera del piccolo giornale La città.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.