Fiction Rai, ecco le novità della prossima stagione

le fiction rai
Rai Fiction

Il direttore di Rai Fiction, Andreatta, ha presentato a Firenze le principali novità.

le fiction rai
Rai Fiction

Il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta ha presentato oggi nel corso degli Screenings Rai alcune delle fiction Rai che vedremo nel corso della prossima stagione televisive nella speranza che sia un anno migliore di quello appena passato che ha dimostrato di non essere proprio in buone condizioni.

Ecco alcuni dei titoli che vedremo sulle reti Rai.

Questo è il mio Paese. Una giovane mamma (Violante Placido) che diventa sindaco del suo comune di origine, nell’estremo sud, dove l’illegalità ha invaso le istituzioni. Regia Michele Soavi; Rosario Rinaldo, Cross Productions.

Lampedusa. Con Claudio Amendola e Carolina Crescentini, regia Marco Pontecorvo e produzione Fabula Pictures. La storia dei clandestini che sbarcano sull’ultimo lembo di terra italiana sospeso nel mare, ma anche degli italiani nati in quel posto.

[adsense]

Il commissario Maltese. Regia di Gianluca Tavarelli, con Kim Rossi Stuart e prodotto da Palomar. Quattro prime serate di fiction civile. Un melodramma poliziesco ambientato a Trapani nella seconda metà degli anni ’70, lotta di un eroe solitario contro le forze del male nel territorio della costa occidentale siciliana, nel cui tessuto sociale emerge, sempre più pericolosa e potente, la nuova mafia.

Sotto copertura. (Luca Bernabei, Lux Vide, per la regia di Giulio Manfredonia. Racconto ispirato alla storia dell’ex capo della squadra mobile di Napoli Vittorio Pisani, autore della cattura del superlatitante Antonio Iovine.

È arrivata la felicità. Scritta da Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises, con regia di Riccardo Milani e Francesco Vicario, produzione Publispei. Una commedia famigliare in cui la ricerca della felicità passa attraverso mille peripezie e molti personaggi, con equivoci continui, una gara di ballo, un matrimonio che salta all’ultimo momento, la nascita di una bambina con due mamme, amori inaspettati, suoceri dagli odii incrociati. Con Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Giulia Bevilacqua, Lunetta Savino, Ninetto Davoli ed Edwige Fenech.

Di padre in figlia. Soggetto di Cristina Comencini, regia di Riccardo Milani, produzione Bibi Film Tv. Una saga famigliare che racconta quarant’anni di vita e costume italiani in cui il ruolo della donna si è trasformato radicalmente.

Romanzo Famigliare. Regia Francesca Archibugi, produzione Wildside. Ambientata a Livorno, è la storia di una famiglia molto giovane, di un rapporto speciale tra una madre trentenne e una figlia sedicenne che rimane incinta proprio com’era successo a sua madre.

Tutto può succedere. Regia Lucio Pellegrini, produzione Cattleya. Con Maya Sansa, Pietro Sermonti, Ana Caterina Morariu, Licia Maglietta e Giorgio Colangeli, è l’adattamento della serie USA Parenthood; un family drama che punta sulla verità delle relazioni tra i personaggi.

[adsense]

I bastardi di Pizzofalcone. Tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni e prodotta da Clemart per la regia di Carlo Carlei, la serie porta su Rai 1 il noir esistenziale nel racconto di un commissariato davvero particolare, con una macchia molto difficile da cancellare. Il commissariato di Pizzofalcone, a Napoli, presidia una striscia di territorio che va dai vicoli dei Quartieri Spagnoli all’aristocratico lungomare e i suoi poliziotti sono stati arrestati per corruzione. Fra i ritorni sicuri L’ispettore Coliandro, Il giovane Montalbano e Braccialetti Rossi 3.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.