Una grande famiglia 3, ottava ed ultima puntata del 26 Maggio: riassunto e streaming Rai

una grande famiglia 3 ultima puntata
Edoardo, Chiara, Raoul, Stefano e Marta

Ecco cosa è successo nell’ottava ed ultima puntata della fiction “Una grande famiglia 3” e il video per rivederla.

una grande famiglia 3 ultima puntata
Edoardo, Chiara, Raoul, Stefano e Marta

Ieri sera, martedì 26 Maggio, è andata in onda su RaiUno l’ottava ed ultima puntata della terza inedita serie della fiction “Una grande famiglia“, per la regia di Riccardo Donna.

Un finale dove l’happy ending ha fatto da padrone: tutto sembra tornato al proprio posto, l’equilibrio è stato ristabilito, e la “grande famiglia” si è ritrovata unita, felice e più numerosa di prima.

Qui di seguito ecco il riassunto dell’ottava puntata, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vederla o di rivederla.

Per tutte le altre puntate e notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

[adsense]

“Una grande famiglia 3”: Ottava puntata.

Claudia (Isabella Ferrari), colta da un malore, viene portata in ospedale da Eleonora (Stefania Sandrelli). Dopo la tac, il medico comunica a Eleonora che Claudia ha un’emorragia subaracnoidea in corso e deve subire un intervento chirurgico al più presto. Lei era già al corrente di tutto, sapeva già che sarebbe potuto accadere da un momento all’altro, aveva due aneurismi, una malformazione congenita.

una grande famiglia 3 ultima puntata
Eleonora e Claudia in ospedale

Claudia conferma le parole del medico: è vero, sapeva tutto. Eleonora, spaventata, non riesce a spiegarsi come mai la figlia non le abbia mai fatto parola di tutto ciò.

Prima di entrare in sala operatoria, Claudia chiede di poter parlare con Edoardo (Alessandro Gassman), al quale racconta tutta la verità su Domenico (Massimiliano Gallo), dalla rapina in villa, alla morte di Ernesto (Gianni Cavina).

Ma Edoardo aveva già intuito qualcosa, avendo scoperto poco prima, con l’aiuto di Laura (Sonia Bergamasco), che Domenico è ancora vivo.

una grande famiglia 3 ultima puntata
Laura, Edoardo e Raoul

Laura e Raoul (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), intanto, vanno alla polizia mentre Edoardo, di nascosto, chiama Domenico e gli comunica che Claudia è morta e che ha i soldi per lui.

Durante il loro incontro, Edoardo dice a Domenico di essere al corrente di tutto: adesso dovrà pagare per aver ucciso suo padre. Lo fa finire fuori strada con l’auto, le sue condizioni sono molto gravi. Ma Edoardo non ha alcuna intenzione di soccorrerlo: lo guarderà morire.

una grande famiglia 3 ultima puntata
Raoul ferma Edoardo

Laura e Raoul capiscono che c’è qualcosa che non va e si imbattono nella ricerca del fratello. Quando lo trovano, è Raoul che riesce a rimettere Edoardo con i piedi per terra: lo esorta a non fare l’errore più grande della sua vita, lo deve fare per Ernesto ma sopratutto per i suoi figli, che hanno bisogno di lui. Ed è proprio quest’occasione che riavvicina, dopo tanto tempo, i due fratelli.

Domenico viene arrestato e Jamal (Simone Coppo) viene liberato: il ragazzo riabbraccia felice la sua famiglia, ma sopratutto la sua Valentina (Irene Casagrande), che più di tutti l’ha sostenuto e gli è rimasta accanto.

una grande famiglia 3 ultima puntata
Jamal riabbraccia Valentina e la sua famiglia

Dopo l’ultimatum di Martina (Valentina Cervi) a Raoul, Chiara (Stefania Rocca) tenta un’ultima volta di convincere Martina a non partire portandosi via Lorenzo. E ci riesce. Martina, però, è decisa a ritornare a Catania, ma permetterà a Raoul di firmare i documenti per il riconoscimento del bambino.

una grande famiglia 3 ultima puntata
Martina e Raoul

Stefano (Primo Reggiani, qui la nostra intervista), intanto, riceve la visita di Giovanna (Valeria Solarino) per un ultimo chiarimento: è pronta a ricominciare una nuova vita, si trasferirà in Francia, si è resa conto dei suoi errori e ha chiuso la sua “relazione” con Maurizio. Insomma, anche questa brutta parentesi trova un epilogo.

una grande famiglia 3 ultima puntata
Stefano e Giovanna

Ma per Stefano non è ancora finita. Si è reso conto di amare Marta, sentimenti ricambiati dalla giovane. Ma lei non trova il coraggio di lasciare suo marito, benchè anch’egli, in passato, l’abbia tradita.

Ma grazie alle parole di Stefano, Marta capisce che solo nelle settimane passate insieme a lui è riuscita ad essere veramente se stessa, cosa che con suo marito non succedeva più da tempo. Si decide a lasciarlo e corre tra le braccia di Stefano… che intanto si prende un bel pugno da Giorgio, con tanto di frattura al setto nasale.

una grande famiglia 3 ultima puntata
Stefano e Marta

Stefano è finalmente felice e pronto a ricominciare, e per prima cosa fa conoscere Marta alla sua famiglia.

Durante l’intervento, tutti sono preoccupati per le condizioni di Claudia, e anche Laura si ritrova a pregare affinchè la sorella sopravviva. Dopo lunghe ore di attesa, il medico da’ ai Rengoni la buona notizia: l’intervento è andato a buon fine, Claudia è fuori pericolo e non rischia più alcuna ricaduta.

[adsense]

Tutta questa situazione fa capire a Laura quali siano le cose veramente importanti per lei, tant’è che decide di partire per Londra insieme a suo marito Leonardo (Cesare Bocci).

E anche Niccolò (Romano Reggiani) e Arianna (Irena Goloubeva) sembrano aver finalmente ritrovato un loro equilibrio.

una grande famiglia 3 ultima puntata
Niccolò e Arianna

La scena di sposta due settimane dopo. Eleonora, dopo quanto successo, prende un’importante decisione sulla sorte dell’azienda Rengoni: nessuna vendita, piuttosto decide di dividere equamente le sue quote per donarle ai suoi figli e a Chiara. E quest’ultima ricoprirà il ruolo di direttore responsabile, mentre Edoardo sarà amministratore unico. Stefano, d’ora in avanti, lavorerà in azienda con i suoi fratelli.

una grande famiglia 3 ultima puntata
Eleonora e la sua decisione

Tutto è bene quel che finisce bene. In famiglia si festeggia il Natale, Claudia si è ormai ripresa e riallaccia il suo rapporto con Alberto Magnano (Giampaolo Morelli).

Nicoletta (Sarah Felberbaum), Ruggero (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) e Salvatore (Simone Abdel Gayed) sono tornati in famiglia in occasione della festività.

una grande famiglia 3 ultima puntata
I Rengoni festeggiano il Natale

Mentre tutti sono impegnati nella consuenta ricerca dei regali sparsi per la casa, Eleonora immagina di passare quell’istante con Ernesto, che in tutto quel tempo non l’ha mai lasciata…

Una grande famiglia 3 – Streaming Rai dell’ottava puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.