“Alive-La forza della vita”, la nuova serie con Vincenzo Venuto e Giusy Versace

“Alive-La forza della vita”, la nuova serie con Vincenzo Venuto e Giusy Versace

Le emozioni e le storie di chi ce l’ha fatta. In un’incredibile combinazione di sliding door. E le testimonianze in prima persona dei protagonisti di vicende reali. Come quella di Giusy Versace, protagonista essa stessa di un evento che le ha totalmente cambiato la vita: a 28 anni perde le gambe in un incidente automobilistico e cinque anni dopo corre con le protesi in carbonio.

Dal 28 maggio – ogni giovedì, in prima serata, per otto appuntamenti – Retequattro torna a proporre Alive-La forza della vita, il programma a cura di Simona Ercolani, che segna il debutto alla conduzione della campionessa paralimpica vincitrice dell’ultimo Ballando con le stelle. Sul campo, con Giusy Versace, torna anche il biologo e naturalista Vincenzo Venuto, giunto quest’anno alla terza edizione di “Alive”.

[adsense]

Solidarietà, capacità di reazione, forza d’animo, perdono. “Alive” narra i casi della vita, tra crocevia del destino, affetti familiari messi alla prova da incidenti di varia natura e tragedie causate da incuria e calamità naturali.
Tra questi, esemplari la storia del piccolo Manuel, sopravvissuto a sei anni alla scarica di un fulmine; la cronaca di un superstite all’onda anomala che si è abbattuta sulla nave da crociera Louis Majesty; le testimonianze degli scampati al bus precipitato da un cavalcavia a Monteforte Irpino.

alive la forza della vita
Giusy Versace e Vincenzo Venuto

Giuseppe Ino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.