Eurovision song contest 2015, trionfo della Svezia terzo posto per l'Italia e Il volo

eurovision finalissima
Måns Zelmerlöw

Eurovision song contest 2015, trionfo della Svezia terzo posto per l’Italia e Il volo.


Il grande spettacolo Eurovision song contest quest’anno svoltosi nella meravigliosa Vienna si è concluso con la diretta della finalissima in prima serata su Rai due commentata da Federico Russo e Valentina Correani, trionfo piuttosto sconto per il belloccio svedese Måns Zelmerlöw che con voce e movenze alla Enrique Iglesias ha conquistato tutti anche con la coreografia della canzone Heroes con un testo facile facile da amare, seconda la Russia con la bellissima cantante Polina Gagarina ma con una canzone che onestamente non meritava quel posto e purtroppo solo terzi Il volo con Grande amore, la loro è stata una performance impeccabile come siamo abituati a vederli e sentirli, senza troppi fronzoli o sbavature e loro avevano trionfato al televoto ma sono stati affossati dalla cosiddetta giuria di qualità che ha piazzato seconda una insulsa Russia.

[adsense]

Serata lunghissima anche se l’ascolto delle 27 canzoni finaliste è andato avanti in maniera velocissima, tutto impeccabile forse anche troppo, scintillante ed elegante e molto professionali le tre belle conduttrici austriache Alice, Arabella e Mirjam. L’evento è stato seguitissimo su Twitter all’hashtag #escita e leggere e commentare è stato davvero divertente e spassoso anche perchè come ogni anno la kermesse musicale europea ci regala momenti trash assolutamente fantastici!

Chi è Måns Zelmerlöw?

Nato a Lund nel 1986, Mans ha iniziato a muovere i primi massi nel mondo della musica già al liceo, prendendo peraltro parte al coro della scuola. Nel 2002 è stato uno dei protagonisti del musical Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat, ma ha “sfondato” nell’edizione 2005 del talent show Idol in cui però è arrivato solo quinto. Vincitore del talent Let’s Dance, ha partecipato alle edizioni 2007, 2009 e 2015 del Melodifestivalen, seguitissima competizione locale organizzata dalla televisione pubblica svedese per selezionare il rappresentante dell’Eurovision Song Contest.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.