Anticipazioni Una grande famiglia 3: l’anteprima video dell'ottava ed ultima puntata del 26 Maggio

una grande famiglia 3 anticipazioni
Eleonora e Claudia

In anteprima i primi minuti dell’ottava ed ultima puntata di “Una grande famiglia 3“, in onda martedì su RaiUno.

una grande famiglia 3 anticipazioni
Eleonora e Claudia

Martedì 19 Maggio è andata in onda su RaiUno la settima e penultima puntata della fiction “Una grande famiglia 3“, serie televisiva in otto puntate, per la regia di Riccardo Donna, che si è conclusa con il malore di Claudia (Isabella Ferrari). Per leggere il riassunto e rivedere la puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere l’ottava ed ultima puntata, che andrà in onda martedì 26 Maggio (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti della prossima puntata.

[adsense]

Come di consueto, la puntata viene introdotta dalla voce narrante dei vari protagonisti, in questo caso di Claudia (Isabella Ferrari), che adesso si trova in ospedale:

“La famiglia, vuoi cercarla per tutta la vita. La famiglia vera, quella che ti conosce per quello che sei veramente. Che non ti giudica, che ti accoglie. Che ti abbraccia, che ti fa dimenticare tutto quello che c’è fuori. Se non ce l’hai quando nasci questa famiglia, ti può capitare di cercarla in un mare d’esperienze sbagliate. Un’esistenza fatta solo di sfortune e di errori. Ma alla fine vuoi trovarla davvero la tua famiglia, vuoi scoprire quanto ti ama, e quanto sei amata da lei. Solo che potrebbe essere troppo tardi. Troppo tardi per tutto. Ci sono anche vite così, vite sfortunate che sognano sempre una famiglia. E magari non riescono ad averla mai. Una sola cosa ti conforta allora: pensi che se anche fosse troppo tardi per te, la tua casa alla fine di un lungo viaggio l’hai trovata. Forse non la vivrai tu, non completamente. Forse la vivranno i tuoi figli. Ma questa è la più grande gioia che può darti una famiglia, forse… sapere che, anche se tu dovessi andare via, lei continuerebbe a fare il suo lavoro al posto tuo. Lotti contro tutte le tue forze per non andare, perchè alla fine la famiglia è il posto in cui vuoi rimanere, perchè vuoi restare con loro, con gli altri, quelli che si vogliono bene e che ti vogliono bene. Per sempre, per sempre e in ogni caso. E qualcosa cosa succeda. Ed è a loro che ti affidi, sempre…”

Dopo averla portata in ospedale, Eleonora (Stefania Sandrelli) è rimasta accanto a sua figlia Claudia. Ma lei, dopo quello che è successo, a stento riesce a rivolgerle uno sguardo.

Dopo la tac, il medico comunica a Eleonora che Claudia ha un’emorragia subaracnoidea in corso. Lei era già al corrente di tutto, sapeva già che sarebbe potuto accadere da un momento all’altro, aveva due aneurismi, una malformazione congenita.

Claudia conferma le parole del medico: è vero, sapeva tutto. Eleonora, spaventata, non riesce a spiegarsi come mai la figlia non le abbia mai fatto parola di tutto ciò.

Eleonora chiede al medico cosa si possa fare e lui le dice che purtroppo non si tratta di una situazione semplice: dovranno operarla al più presto. La sala operatoria è già stata avvertita.

In Villa Rengoni, intanto, i familiari sono riuniti per fare colazione. Non sanno ancora quanto successo a Claudia. Raoul (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) appare pensieroso: non riesce a togliersi dalla testa l’ultimatum di Martina (Valentina Cervi), e ora teme che lei possa andare via portandosi suo figlio.

[adsense]

Edoardo (Alessandro Gassman), intanto, parla con Laura (Sonia Bergamasco): le dice che qualcuno sta ricattando Claudia, non sa ancora per quale motivo, ma crede che a farlo sia il suo ex compagno, nonchè padre delle sue figlie. E le dice anche che non è morto come ha sempre sostenuto: devono verificare se effettivamente l’uomo sia vivo o meno, per cui le chiede di rintracciarlo. Tra l’altro per lei non dovrebbe essere difficile farlo, dato che si tratta di un pregiudicato.

Quando però le comunica che l’ex compagno di Claudia si chiama Domenico Salsano (Massimiliano Gallo), Laura ha un sussulto: si tratta infatti della stessa persona che poco tempo prima si era rivolto a lei quando non riusciva a trovare una casa in affitto a causa del suo passato in galera.

Ripesca dunque la sua cartella e la mostra a Edoardo: sì, è lui. La tesi di Edoardo viene dunque confermata.

In ospedale, Claudia prega Eleonora di chiamare Edoardo: ha bisogno di parlare con lui, e di farlo al più presto, prima di entrare in sala operatoria…

Una grande famiglia 3 – L’anteprima dell’ottava puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.