Eurovision song contest 2015, la prima semifinale

eurovision song contest
Eurovision song contest 2015

La prima semifinale dell’Eurovision song contest 2015 che quest’anno si svolge a Vienna è stata aperta dalla vincitrice dello scorso anno ovvero Conchita Wurst che ha ricantato Rise like a phoenix quindi sono arrivati i conduttori della serata, al termine delle esibizioni e delle votazioni si sono qualificate per la finale l’Albania, con Elhaida Dani già concorrente di The Voice of Italy nel 2013; la Serbia con Bojana Stamenov; e poi Belgio, Russia, Estonia, Romania, Armenia, Georgia, Grecia e Ungheria.

Sono fuori dalla competizione, invece, la Bielorussia, Danimarca, Finlandia, Moldavia, Repubblica di Macedonia Paesi Bassi. La puntata ha avuto un grosso riscontro su Twitter. D’altronde per commentare erano state addirittura presentate delle apposite nuove hashflags, le bandierine di Twitter abbinate agli hashtag delle nazioni che partecipano all’Eurovision 2015: digitando infatti #ITA per l’Italia, per esempio, nel tweet pubblicato apparirà automaticamente una emoticon che raffigura il tricolore.

[adsense]

La prima semifinale è stata trasmessa in diretta in streaming sul sito ufficiale (eurovision.tv) e anche su YouTube. Ma la serata sarà anche trasmessa oggi in differita su Rai 4 alle ore 22.45mentre la seconda semifinale sarà trasmessa invece giovedì, sempre su Rai 4, alle ore 21.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.