Una grande famiglia 3, quinta puntata del 5 Maggio: riassunto e streaming Rai

una grande famiglia 3 quinta puntata
Una scena della quinta puntata

Ecco cosa è successo nella quinta puntata della fiction “Una grande famiglia 3” e il video per rivederla.

una grande famiglia 3 quinta puntata
Una scena della quinta puntata

Ieri sera, martedì 5 Maggio, è andata in onda su RaiUno la quinta puntata della terza inedita serie della fiction “Una grande famiglia“, composta da otto puntate per la regia di Riccardo Donna.

La famiglia Rengoni conosce Claudia (Isabella Ferrari), la figlia che Eleonora (Stefania Sandrelli) aveva avuto quando era ragazza e che aveva dato in adozione. Ma cosa nasconde Claudia? E per quale motivo è tornata a Iverigo?

Qui di seguito ecco il riassunto della quinta puntata, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vederla o di rivederla.

[adsense]

Vi ricordo che la sesta puntata andrà regolarmente in onda martedì 12 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“Una grande famiglia 3”: Quinta puntata.

Sono passati 29 giorni dalla morte di Ernesto (Gianni Cavina). Edoardo (Alessandro Gassman), tornato per il funerale del padre con grande stupore di tutti, decide di costituirsi e finisce in carcere, in attesa di giudizio.

Jamal (Simone Coppo), intanto, viene accusato della rapina a Villa Rengoni. Il ragazzo, che è innocente, confessa a Valentina (Irene Casagrande) di aver mentito alla polizia: non ha un alibi per la sera della rapina. Alla polizia, però, ha raccontato che, durante la rapina, si trovava con suo padre. Purtroppo è difficile scrollarsi i pregiudizi di dosso e nessuno sembra mostrargli fiducia, fatta eccezione per Raoul (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) e Valentina.

una grande famiglia 3 quinta puntata
Edoardo ed Eleonora

Alla lettura del testamento, Ernesto lascia in eredità il 25% delle quote della Rengoni a Chiara (Stefania Rocca) ed Eleonora (Stefania Sandrelli), mentre il restante 50% verrà diviso in parti uguali tra gli altri figli. Eleonora chiede di poter spartire tali quote anche con Claudia (Isabella Ferrari), poichè è quello che Ernesto avrebbe voluto: non lo aveva ancora fatto perchè non prevedeva una morte così vicina.

Stefano (Primo Reggiani, qui la nostra intervista), al lago, conosce una ragzza e tra i due ha inizio una strana relazione, ma a una condizione: non devono raccontarsi nulla l’uno dell’altro. E d’altronde una ragione c’è: scopriamo infatti che la ragazza, che si fa chiamare “Betty”, è la compagna del dottor Scalese, dal quale Stefano sta continuando ad andare per le sue sedute.

Claudia, invece, continua ad essere tormentata da Domenico, tanto che questi ha intenzione di prendere casa a Inverigo ed è entrato in contatto con Laura (Sonia Bergamasco).

E intanto scopriamo che Edoardo e Claudia si erano già incontrati dieci anni prima, quando lei (che sapeva già allora di essere figlia di Eleonora) aveva chiesto a Edoardo del denaro, e questi l’aveva pagata per sparire. Ma lei non ha rispettato i patti, benchè dica di non essere tornata per i soldi, bensì perchè pensa al futuro delle sue figlie.

una grande famiglia 3 quinta puntata
Claudia e Edoardo

Insieme decidono di tenere segreto quel loro incontro, anche perchè Edoardo sa bene che sua madre non gli perdonerebbe mai un gesto del genere… sopratutto ora che non è disposta a perdonargli nemmeno quello che ha fatto in passato con la sua famiglia.

In tutto ciò, qualcosa di bello nella vita di Claudia sta succedendo: la sua relazione con Alberto Magnano (Giampaolo Morelli) va avanti ed è passata al livello successivo tant’è che, dopo una decina di appuntamenti, finalmente i due passano la notte insieme.

[adsense]

Irene (Anna Bellezza), intanto, comincia a frequentare Pierluigi (Pierpaolo Spollon) e lo bacia. Valentina comincia a sospettare che tra i due ci sia qualcosa.

Martina (Valentina Cervi), invece, è rimasta a Inverigo, per permettere a Raoul di passare del tempo con suo figlio… e forse anche perchè lei prova ancora dei sentimenti per lui. Eleonora le propone di restare a Inverigo in pianta stabile, d’altronde la casa dei suoi genitori non l’ha ancora venduta. Lei promette che ci penserà.

una grande famiglia 3 quinta puntata
Eleonora Rengoni e la proposta della Consoli

Nicoletta (Sarah Felberbaum), dopo essersi fermata a Inverigo per restare accanto a sua madre, riparte per Los Angeles insieme alla sua bambina.

Nel frattempo Melissa Consoli rinnova a Eleonora l’offerta di acquisto per la Rengoni, con una proposta ancora più allettante. Eleonora, spiazzata, non sa cosa fare…

Una grande famiglia 3 – Streaming Rai della quinta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.