Una grande famiglia 3, il sindaco di Inverigo fa causa alla Rai: "Hanno offeso la città"

una grande famiglia 3
Primo Reggiani e Anna Bellezza

Uno scambio di battute fa andare su tutte le furie il sindaco Riboldi, che adesso vuol procedere legalmente contro la Rai.

una grande famiglia 3
Primo Reggiani e Anna Bellezza

Ieri sera, martedì 28 Aprile, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della fiction “Una grande famiglia“, che si è conclusa con un clamoroso colpo di scena: la morte di Ernesto (Gianni Cavina) e il ritorno del figliol prodigo Edoardo (Alessandro Gassman).

La fiction, che sta riscuotendo un discreto successo, è finita sull’occhio del ciclone per una battuta pronunciata da uno dei protagonisti, battuta che non è stata digerita dal sindaco di Inverigo (Como) Angelo Riboldi.

[adsense]

In particolar modo ci si riferisce a uno scambio di battute tra Irene (Anna Bellezza) e Stefano (Primo Reggiani, qui la nostra intervista), durante il quale la prima, che dalla grande città si è trasferita da poco a Inverigo, afferma:

“Inverigo non è chissà che. E’ un po’ il buco del c… del mondo.”

Una battuta poco felice per il sindaco Riboldi, che si è visto “infangare” la città, definita “la perla della Brianza”, che ha ospitato il set della fiction.

Tant’è che la giunta comunale di Inverigo ha deciso di rivolgersi a un avvocato per procedere legalmente contro la produzione della fiction a tutela dell’immagine del paese e per l’offesa rivolta agli abitanti di Iverigo:

“E’ intollerabile dopo la collaborazione che c’è sempre stata con la produzione. Ritengo sia stato infangato il nome di Inverigo e di tutti i cittadini.”

A nulla sono servite le scuse della produzione Rai, che avrebbe affermato che la frase andava letta nel contesto della sceneggiatura.

E chissà che questo screzio non comprometta la realizzazione di un’eventuale quarta serie, della quale però non c’è ancora alcuna conferma ufficiale in merito.

[adsense]

Da dire, però, che Inverigo, che conta un totale di 8.981 abitanti, ha avuto un grande rilancio d’immagine proprio grazie alla fiction di RaiUno.

Non è il caso di dire che si sia trattata di una reazione un po’ esagerata? Del resto più volte sono stati messi in risalto gli splendidi paesaggi di Inverigo, e a prova di ciò sono le scene in cui Stefano, appunto, cerca di far cambiare idea alla nipote portandola nei luoghi più belli e suggestivi del paese: non sarà una grande città, ma ci si può comunque divertire se lo si vuole.

Insomma, se dovessimo attaccarci ad ogni “offesa” fatta in tv allora non ne usciremmo davvero più. E’ il caso di essere meno permalosi e di farsi una risata ogni tanto…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.