"The school", l'acclamata serie britannica arriva su Real time

the school, real time
the school, real time

The school

La Thornhill Academy, una scuola media di Dewsbury nello Yorkshire dell’Ovest in Inghilterra in cui metà degli studenti sono inglesi e gli altri hanno origini asiatiche, apre le porte alle telecamere per osservare e seguire da vicino la vita del personale e degli studenti. “The school”, l’acclamata serie premiata ai BAFTA 2014 e record d’ascolti su Channel 4(ascolto più alto del 2013 sul canale con quasi 5 milioni di spettatori) arriva in esclusiva in Italia dal 23 aprile ogni giovedì alle ore 23:05 su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31).

I 7 episodi (da 60’ prodotti da Twofour e distribuiti da Shine International) seguono la vita quotidiana degli insegnanti e degli allievidella Thornhill Community Academy. Un’esplorazione coinvolgente e divertente che mostra cosa vuol dire crescere o lavorare in una scuola secondaria situata nel cuore di una comunità del nord della Gran Bretagna.

[adsense]

“The school” è una straordinaria serie che mostra cosa accade dietro i cancelli delle scuole. Grazie ad un accesso esclusivo, si esaminano le  dinamiche che si instaurano fra gli studenti e gli insegnanti. Tra successi e insuccessi, pressioni per gli esami, tensioni fra i compagni, primi amori e ultime opportunità, l’ambiziosa serie esplora tutti gli aspetti della vita adolescenziale, in un momento in cui la nuova generazione si prepara ad affrontare uno dei futuri più incerti degli ultimi decenni.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.