Squadra Mobile, prima puntata del 20 Aprile: riassunto e streaming Mediaset

squadra mobile prima puntata
Una scena della prima puntata

Ecco cosa è successo nella prima puntata della nuova fiction “Squadra Mobile”, con Giorgio Tirabassi, e il video per rivederla.

squadra mobile prima puntata
Una scena della prima puntata

Ieri sera, lunedì 20 Aprile, è andata in onda su Canale 5 la prima puntata della nuova fiction “Squadra Mobile“, serie televisiva in otto puntate targata Taodue che nasce dalle ceneri di “Distretto di Polizia“.

Protagonista, infatti, è Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi), il celebre commissario del Decimo Tuscolano che adesso, invece, è a capo della Squadra Mobile di Roma.

Qui di seguito ecco il riassunto della prima puntata, composta dai due episodi “Festa di compleanno” e “Un amico nei guai“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà regolarmente in onda lunedì 27 Aprile, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Squadra Mobile”: episodio 1×01 “La festa di compleanno”.

Sono passati circa dieci anni da quando Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi) ha lasciato il Decimo Tuscolano, e ora è a capo della Squadra Mobile di Roma.

E’ una tranquilla domenica, ma per i poliziotti della Squadra Mobile le domeniche, come il resto degli altri giorni, non sono mai tranquille.

Questa domenica in particolare accade di tutto. Sarebbe il compleanno di Ardenzi e, mentre la figlia Mauretta organizza una piccola festicciola, il commissario è impegnato con i colleghi Claudio Sabatini (Daniele Liotti) e Sandro Vitale (Antonio Catania) nel seguimento di uno spacciatore di droga.

Quando i tre si recano nell’abitazione in cui era tenuta nascosta la droga, però, scopriamo che Sabatini è un poliziotto corrotto: nasconde infatti uno dei sacchetti che aveva appena trovato, mentre gli altri li mostra ai colleghi. In un secondo momento, Sabatini consegna quel sacchetto di droga a uno spacciatore. Poi ha una colluttazione con uno degli uomini con cui è in affari e lo uccide.

Della squadra fanno parte anche il vice questore Zaccardo (Marta Zoffoli), l’ispettore Isabella D’Amato (Valeria Bilello), in prima fila nella lotta allo stalking, Giacomo Polena (Pippo Crotti) e gli agenti Valeria Goretti (Serena Rossi), Roberta (Elena Di Cioccio), Riccardo Pisi (Marco Rossetti) e Marcello Oliviero (Marco Feroci).

Nel frattempo, una donna con il suo bambino minaccia di buttarsi nelle acque del Tevere. Ardenzi la raggiunge e riesce a trarre entrambi in salvo. Mentre la donna viene portata via, Ardenzi prende in custodia il bambino, Alessandro.

Alla festa, Mauretta è su tutte le furie perchè tutti sono presenti, fuorchè suo padre. Patrizia confida a Sandro la sua intenzione di lasciare Giacomo per accettare un’allettante proposta di lavoro all’estero. Sandro prova a parlare con Giacomo per cercare di invogliarlo ad essere più presente con sua moglie, ma il tentativo sembra mostrarsi vano.

Isabella viene raggiunta dal suo fidanzato, Giulio, ma i due vengono interrotti da una segnalazione da parte di una donna che è stata aggredita dal marito. Una volta giunta sul posto, la donna dice di essere caduta dalle scale e il marito conferma la sua versione, dicendo che non le farebbe mai del male. Ma Isabella si scaglia contro di lui, mostrandosi molto sensibile su questo argomento, mentre Roberta le dice di darsi una regolata.

Ardenzi, con il piccolo Alessandro, raggiunge la festa, dove viene accolto dagli amici e colleghi. Mauretta, però, è su tutte le furie: la ragazza, infatti, non riesce a sopportare le continue assenze e ritardi del padre a causa del lavoro. Oltretutto gli rimprova di essersi dimenticato dell’anniversario della morte di sua madre, caduto il giorno prima.

Ardenzi torna alla festa e insieme agli amici festeggia il suo compleanno, mentre dice a Sabatini che lo aiuterà a trovarsi una donna. E nel frattempo tra Riccardo e Valeria c’è uno scambio di sguardi che lascia presagire qualcosa, benchè quest’ultima stia per sposare un altro uomo…

[adsense]

“Squadra Mobile”: episodio 1×02 “Un amico nei guai”.

Luigi, un vecchio amico di Ardenzi, noto ristoratore del centro storico, si rivolge al commissario perchè vittima di un’estorsione.

I malviventi, però, fanno picchiare a sangue il figlio di Luigi, mandando a quest’ultimo un chiaro avvertimento. Luigi, adesso timoroso, decide di pagare e di stare ai loro patti, ma la polizia, che aveva piazzato delle cimici nel ristorante, sente tutto. La polizia interviene e il caso viene risolto. Ma Ardenzi fatica a fidarsi di Marcello dopo che questi, in preda a un blocco, non riesce a seguire e catturare i criminali, mostrando dunque poche capacità sul campo.

In questura, intanto, arriva una segnalazione di omicidio: si tratta di Gaetano Clerici, l’uomo che durante la colluttazione era stato ucciso da Sabatini.

Durante i controlli, viene ritrovato il bottone della camicia che Sabatini aveva perso durante lo scontro. Ma grazie a qualche telefonata, Sabatini fa eliminare il suo numero telefonico nei tabulati telefonici di Clerici e riesce a sostituire quel bottone con un altro. Così facendo, Sabatini la scampa e non finisce tra gli indiziati.

Tra l’altro Sabatini ha anche una relazione con il vicequestore Zaccardo, il suo capo, ma la donna non sa di essere usata da Sabatini solo per i suoi loschi affari.

Nel frattempo una ragazzina non ancora maggiorenne viene portata in questura assieme all’uomo che l’ha adescata. Quando Sandro lascia la ragazzina da sola per andarsi a bere un alcolico, questa tenta di tagliarsi le vene.

Chiari ed evidenti i problemi di Sandro con l’alcol, cosa che fa andare Ardenzi su tutte le furie.

Marcello pedina l’avvocato dei malviventi del caso legato al ristorante. Questi entra in un locale e qui sorprende anche Sabatini mentre parla con degli uomini e riscuote da loro del denaro. Sabatini lo vede e lo raggiunge dicendogli che sta semplicemente facendo il suo lavoro.

Quando Marcello esce dal locale, l’uomo che Ardenzi gli aveva chiesto di pedinare viene arrestato dai suoi colleghi. Marcello si chiede per quale ragione Ardenzi non gli abbia detto che doveva arrestarlo, e Roberta gli dice chiaramente che ci vuole del tempo prima che Ardenzi gli dia di nuovo fiducia.

Deluso, Marcello va via con la sua moto, ma un’auto lo insegue e lo finire fuori strada.

Patrizia, intanto, esasperata dalla sua avarizia, decide di lasciare Giacomo e, con lui, il loro figlio Nicolò. E Giacomo continua a non comprendere il motivo di questa decisione.

Mauretta, invece, scopre che sua madre è morta perchè vittima di un omicidio. La ragazza confida al fidanzato di voler lasciare Roma per trasferirsi a Milano e, di fatto, lo fa senza salutare nemmeno il padre, a cui lascia un semplice bigliettino.

Roberto, solo in casa, chiama l’amico Sabatini per invitarlo a bere una birra, ma questi gli dice di essere impegnato: lo vediamo in un locale a sniffare della cocaina, intento a compiere la sua prossima mossa…

Squadra Mobile – Clicca sull’immagine per vedere la prima puntata

fiction_squadra_mobile_video_streaming_mediaset_prima_puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.