Mediaset, cosa cambia nel pacchetto dei canali tematici

Mediaset, cosa cambia nel pacchetto dei canali tematici
mediaset, canali free
Canali Mediaset

Mediaset ha riscontrato un positivo incremento nell’ascolto dei suoi canali tematici free. Quanto basta per indurre la società a rivedere e rinnovare il pacchetto dei propri canali, implementando l’offerta per il grande pubblico e potendosi dunque garantire una posizione sempre più importante nelle scelte degli italiani sul digitale terrestre. Ma cosa cambia?

Come ricordava un recente approfondimento di SosTariffe.it (preannunciando qualche futura novità anche in ambito Mediaset Premium), a cambiare sarà innanzitutto Iris, il canale dedicato al grande cinema: dal 19 aprile prenderà il via “Storie di libertà”, ciclo dedicato al 70mo anniversario della Liberazione, con 12 film a tema.

Cambiamenti anche per La5, il canale dedicato all’intrattenimento femminile, che avvierà una nuova produzione dedicata ai prediciottesimi. Top Crime consentirà invece lo sbarco di tre serie in prima assoluta: The Affair, premiata come migliore serie drammatica ai Golden Globes, Aquarius e American Crime.

[adsense]

Ancora, Italia 2 ha in previsione nuovi docureality cercando di aggredire un pubblico eterogeneo, ma prevalentemente giovane, mentre Mediaset Extra punta sulla continuità con la riproposizione dei programmi più seguiti delle reti Mediaset, affiancati a Novela, un branded block che prevede la messa in onda di soap ogni mattina dalle 7 alle 12, e che da aprile vedrà nuove serie in prima tv.

Giuseppe Ino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.