"Amare per sempre", la nuova soap spagnola dal 13 aprile su La7: trama e personaggi [Foto]

amare per sempre
Amare per sempre cast

“Amare per sempre”, la nuova soap spagnola dal 13 aprile su La7: trama e personaggi [Foto].

amare per sempre
Amare per sempre cast

Amare per sempre (Amar en tiempos revueltos) è la nuova soap spagnola che arriverà in Italia su La7, lunedì 13 aprile, e andrà in onda  In onda tutti i giorni dal lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 18.00Grande successo in Spagna, surclassando altre telenovelas come Il Segreto, lo sarà anche in Italia? Riusciranno le due famiglie protagoniste, Garcia e Rivas a farsi amare dal pubblico italiano? E la grande storia d’amore tra Ana e Alfonso? In Spagna la soap è arrivata alla settima stagione, noi inizieremo a vederla dalla quarta stagione che va dal 1950, quando la Spagna aderì alla Fao e due anni più tardi all’Unesco.

[adsense]

La trama

Sta per concludersi l’anno 1950 e un nuovo vento di modernità è arrivato a Piazza dei Frutti, in cui si sono aperti I Grandi Magazzini Rivas, provocando un cambiamento nella vita dei nostri personaggi e presentandoci nuove famiglie stabilitesi nel quartiere. I Grandi Magazzini Rivas sono diretti, con maestria e professionalità, da Ramon Rivas, un impresario che si è fatto dal nulla e ha creato un piccolo impero, affinché, la sua unica figlia ed erede, apprenda i segreti del commercio, Ramon ha accettato che Ana, fingendosi di umile famiglia, lavori all’interno dei magazzini come semplice dipendente.

Nei magazzini Ana diventa amica di Teresa, la figlia dei Garcia, insieme vivranno i primi amori e le prime delusioni. Ma le origini di Ana nascondono un segreto che, Ramon e sua moglie Marta Ortiz, dovranno affrontare e che dimostrerà fino a dove possa arrivare il desiderio di dominio di Encarna.

Nello svelare il segreto giocherà un ruolo fondamentale Hector, un giovane e ambizioso poliziotto, del quale si innamorerà Teresa. Inoltre Hector cercherà, insieme al suo superiore il Commissario Salteron, di scoprire un assassino di donne particolarmente cruento. In questa investigazione però anche Hector vedrà venire alla luce il suo turbolento e tormentoso passato.

I Garcia sono venuti a vivere nella piazza prima dell’apertura dei grandi magazzini. La figlia Teresa è riuscita a riunire la famiglia García portando la madre Carmen ed il fratello Alfonso a Madrid per stare insieme a suo padre Pascual da poco uscito dal carcere. I rapporti tra padre e figlio sono molto tesi e gli scontri continui, nonostante gli sforzi di riconciliazione di Carmen che sta cercando di recuperare, non senza difficoltà, una vita normale, ma la situazione è complessa. Alfonso è un ragazzo problematico che crea molta preoccupazione in famiglia. Con loro vive anche Simon, un ex compagno di carcere di Pascual, Simon che avrà un ruolo fondamentale nella ristrutturazione della famiglia.

Fra i personaggi di sempre incontriamo Pelayo che è il proprietario insieme a suo figlio Marcelino della taverna “El Asturiano”, l’osteria più popolare di Piazza dei Frutti, punto di incontro del quartiere. Manolita è la moglie di Marcelino oltre a gestire la taverna con suo marito e suo suocero è anche diventata dipendente dei Grandi Magazzini. Il suo cambiamento di vita provoca scontri all’interno della famiglia, fino a che un grave problema ne mette a rischio la coesione.

Sole e suo marito Juanito El Grande vivrebbero felici con i loro due figli se non avessero il dolore di vedere incarcerato ingiustamente il loro caro amico Juanito El Chico. Lo incolpano della responsabilità di un grave incidente accaduto durante la ristrutturazione dei Grandi Magazzini. JuanitoEl Chico sta sprofondando in un pozzo di depressione a causa del suo amore per Julieta.

Il Marocco, infine, continua ad offrire uno spettacolo più splendido che mai con le sue attrazioni musicali, infatti oltre a Loli e Celia, la moglie cubana di Jacinto, presto arriverà Cora Ramos una cantante tornata del sud America che utilizza la sua arte per coprire attività molto pericolose.

[adsense]

Il Cast

Marina San Josè: Ana Rivas

Alex Garcia: Alfonso Garcia Guerrero

Carlota Olcina: Teresa Garcia Guerrero

Javier Collado: Hector Perea Martinez

Manuel Bandera: Ramon Rivas

PepFerrer: Pasqual Garcia

Pepa Pedroce: Carmen Guerrero

Josè Antonio Sayaguès: Pelayo

Manu Baqueiro: Marcelino

Itziar Miranda: Manolita Sanabria

Clara Sancis: Marta Ortiz

Cristina De Inza: Encarnación Llanos

Lola Marceli: Julieta

Miguel Ortiz: Ovidio Salmeron

Angel Pardo: Simon Ruiz

Tomàs Del Estal: Josè Perez

Ana Villa: Sole

Paloma Tabasco: Enriqueta

OdetteBrindis: Celia

Jorge Monje: Juanito El Chico

Roberto Mori: Juanito El Grande

Ana Labordeda: Rosario

Pablo Paz: Jacinto

Pablo Vina: Pablo Dominguez

Asuncion Balaguer: Hortensia

Raquel Quintana: Clementina

Maria Barranco: Trini

Juli Fabregas: Elinspector Beltràn

Monica Molina: Cora

Josè Luis Santos: Salomon

Raul Zajdner: Esteban Montoro

Mireia Piferrer: Adelaida

Miguel Cubero: Cèsar

Ruth Diaz: Elena

Vicente Cuesta: Bruno

Silvia Marty: Luisa

Alcuni degli interpreti principali:

amare per sempre
Marina San Josè interpreta Ana Rivas

ANA RIVAS – 20 anni. Figlia di Ramon e Marta. Nipote di Encarnación. Attraente, alta per la sua epoca e con uno sguardo scrutatore. Ana è l’unica erede dell’impero del padre. È  una ragazza intelligente, riflessiva e ben preparata, cresciuta dalla nonna in maniera autoritaria che l’ha resa debole e sottomessa nonostante questo è riuscita a sviluppare le armi della sottigliezza ed è quindi una donna criptica, calcolatrice e manipolatrice. Ana non ha mai avuto un fidanzato a causa del suo profondo risentimento che ha nei confronti sei suoi colleghi di lavoro che la guardavano dall’alto al basso. Il suo approccio con gli uomini è sempre aggressivo, di loro non si fida nonostante sappia che prima o poi si dovrà sposare.

Lavora ai grandi magazzini di famiglia, come semplice impiegata, qui incontra Teresa Garcia. Ana ha vissuto uno degli anni più duri della sua vita. Negli ultimi mesi, la vita nella casa Rivas è stato un inferno. Con Teresa nasce una solida e intima amicizia.

L’ATTRICE: MARINA SAN JOSÉ

Marina è nata a Madrid il 16 settembre 1983 ed è figlia della famose attrice e cantante Ana Belen. La sua carriera teatrale varia da Elcartero de Neruda, Movil, Don Juan elburlador de Sevilla (con cui è stana onorata del premio Agorá come migliore attrice), fino ad arrivare all’attuale Veneciabajo la nieve di Gilles Dyrek.

ALFONSO GARCÍA

amare per sempre soap
Alex Garcia è Alfonso Guerrero

23 anni. Figlio di Pascual e Carmen. Fratello di Teresa. Dall’aspetto grande, forte e rude. L’assenza di suo padre lo ha reso un giovane impulsivo e dal comportamento violento e irascibile. Da bambino era felice e amava Pascual, ma il fatto che suo padre si fosse allontanato ha fatto si che accumulasse rancore contro di lui e i suoi ideali, che sono la colpa di tutte le loro disgrazie. Diventare capofamiglia sotto il regime, gli ha fatto assumere la responsabilità di proteggere sua madre e sua sorella con la testardaggine che lo caratterizza e che renderà fatale l’incontro con il padre e i cambiamenti che ne conseguiranno. Incredibilmente, sarà il vero amore che gli farà capire che dentro di se c’è ancora posto per la serenità e la pace. Alfonso ha una grande passione: la boxe.

L’ATTORE: ÁLEX GARCÍA

Álex García è nato il 14 novembre del 1981 a San Cristóbal de la laguna, nelle Canarie. Ha iniziato la sua carriera su Canal 7 del Atlantico tra il 1996 ed il 1999 come presentatore di vari programmi. In televisione oltre che Amar en tiempos revueltos è conosciuto soprattutto per Compañeros, Sin tetas no hayparaiso e Tierra de lobos.

TERESA GARCÍA

amare per sempre soap
Carlota Olcina è Teresa Garcia

21 anni. Figlia di Pascual e di Carmen, sorella di Alfonso. Teresa porta la vita del popolo scritta sulla faccia al tempo stesso ha candore e forza (odia essere chiamata “Tere”, perché non è più una bambina). Vitale e ottimista, difende ciò in cui crede e che giudica corretto. È amorevole e coscienziosa. Trasparente, senza doppiezze, con un carattere così determinato che non l’aiuta a trovare un fidanzato: senza poter evitarlo intimidisce i suoi possibili pretendenti, che non vogliono come compagna una donna così tenace. Cresciuta nei valori del regime (senza prendere posizioni precise ci crede e basta), ma tutta la percezione della sua realtà cambierà dopo aver incontrato suo padre e stabilito un rapporto con lui. Non smetterà mai di essere onesta e leale anche se questo le costerà disgusto e sacrificio.  Teresa non è una donna che cambia facilmente idea.

L’ATTRICE: CARLOTA OLCINA

Carlota è nata a Sabadell (Barcellona) il 21/06/1983. Per la televisione oltre ad Amar en Tiempos Revueltos ha lavorato anche per la Tv Catalana TV3 in Elcor de la ciutat, e per la Rai in una miniserie del 2008 chiamata Artemisia Sanchez. Nel cast era presente anche Lucio Dalla nel ruolo di un vescovo. Carlota ha interpretato numeroso ruoli teatrali tra cui il più recente è stato quello di Julieta y Romeo, diretto da Marc Martínez.

HÉCTOR PEREA

amare per sempre soap
Javier Collado è Hector Perea

29 anni. Commissario di Polizia. Nessuna famiglia conosciuta. Forte e maschio senza mai essere scortese, Hector rappresenta l’integrità e l’onestà, sebbene i suoi metodi siano molto diretti e spicci. Un colpevole è un colpevole e la linea che separa un innocente da un colpevole deve essere chiara e inviolabile. Di umile famiglia, ha dovuto lottare e sacrificarsi molto per arrivare dov’è, ed è anche per questo che gli da particolarmente fastidio la mancanza di rispetto verso il popolo meno benestante, sia sotto il profilo personale che quello professionale. Scaltro e molto riflessivo in tutti gli aspetti della sua vita, non riesce a scindere il lato privato da quello lavorativo, il suo atteggiamento diventa quasi ossessivo in tutte le situazioni che lo riguardano.

L’ATTORE: JAVIER COLLADO

Javier Collado, nato a Madrid nel 1976 è figlio del defunto produttore teatrale Manuel Collado e dell’attrice spagnola María José Goyanes. In televisione oltre ad Amar en Tiempos Revueltose Amar es para siempre ha fatto anche Cuéntamecómopasó, Sin tetas no hayparaiso, Los misterios de Laura, e La duquesa II. Nel sito dell’agenzia Lula Duhalde si può vedere tutto il suo ricco curriculum. Attualmente è impegnato in teatro con La puta enamorada un opera di Chema Cardeña che sta riscuotendo un grande successo in tutta la Spagna.

RAMÓN RIVAS

Ramón Rivas è uno dei personaggi principali. Proprietario dei grandi magazzini Rivas, è sposato con Marta solo per nascondere al mondo esterno che Ana è in realtà figlia della relazione con Encarna, sua matrigna. E’ un uomo molto attraente e ha un grande successo nel lavoro con le sue aziende. Ma per lui nulla è più importante di sua figlia Ana. Pur essendo un uomo che trionfa all’ombra del regime, cerca di educare al meglio Ana, un po’ trasgressiva per i valori di quel tempo. La debolezza di Ramón sono le donne, ma nello stesso tempo si dedica alla figlia cercandone il perdono.

L’ATTORE: MANUEL BANDERA

Manuel Bandera è nato a Malaga il 12 dicembre del 1960. Oltre ad attore è sia cantante che ballerino. Per la televisione spagnola ha lavorato anche a Bandolera, Requiem por Granada eEl Super. Ha interpretato nel 1993 il ruolo di un giornalista nella miniserie italiana della Rai, Delitti Privati.

CARMEN GUERRERO

Carmen è la moglie di Pascual. Si trasferisce a Madrid con i figli Teresa ed Alfonso quando lui esce dal carcere. E’ una donna umile e laboriosa, ma soprattutto una madre la cui preoccupazione principale è quella di mantenere l’unità di tutti i membri della famiglia.

L’ATTRICE: PEPA PEDROCHE

Pepa Pedroche è nata il 18 agosto del 1967 ed ha debuttato come attrice nel 1994 con Farmacia de guardia. Oltre ad AETR ricordiamo le sue partecipazione in Elotrobarrio, El laberinto del fauno e Bienvenido a casa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.