“Justified – L’uomo della legge” dal 6 aprile in esclusiva su Axn la quinta stagione

justified
Timothy Olyphant in Justified


La quinta stagione inedita di Justified – L’uomo della legge con protagonista l’affascinante Timothy Olyphant è una delle novità di aprile 2015 dei canali Sony Axn su Sky, leggete qui gli altri programmi di aprile, la fortunata serie di Sony Pictures Television dedicata all’U.S. Marshal Raylan Givens, lo sceriffo ribelle più amato d’America che stavolta dovrà affrontare il clan dei Crowes, una famiglia senza legge della Florida che si vuole stabilire ad Harlan con intenti criminali. Nel frattempo, Boyd Crowder (Walton Goggins) lotta per liberare la sua fidanzata Ava (Joelle Carter) e intanto collabora con l’esponente della Dixie Mafia Wynn Duffy (Jere Burns). Lo sceriffo più affascinante e schivo del Kentucky riuscirà anche nella nuova stagione ad imporre la sua visione della giustiziae a sgominare le ultime insidie?

Il personaggio di Raylan prende vita dai romanzi di Elmore Leonard, prolifico genio creativo dalle cui opere sono tratti altri capolavori come Jackie Brown di Quentin Tarantino e Out of Sight di Steven Soderbergh.

[adsense]

JUSTIFIED – L’UOMO DELLA LEGGE

SCHEDA TECNICA

Serie USA

Quinta stagione – 13 episodi

justified
Timothy Olyphant in Justified

INTERPRETI E PERSONAGGI:

Timothy Olyphant: Raylan Givens

Nick Searcy: Art Mullen

Joelle Carter: Ava Crowder

Jacob Pitts: Tim Gutterson

Erica Tazel: Rachel Brooks

Natalie Zea: Winona Hawkins

Walton Goggins: Boyd Crowder

Jere Burns: Wynn Duffy

Mykelti Williamson: Ellstin Limehouse

PRODUZIONE E REALIZZAZIONE:

Regista, sceneggiatore e produttore esecutivo: Graham Yost

Produttori esecutivi: Michael Dinner, Sarah Timberman, Carl Beverly

PRODOTTO DA:

Fox Productions e Sony Pictures Television

[adsense]

TRAMA:

Justified – L’uomo della legge, è la storia del vice sceriffo Raylan Givens, un eroe vecchio stampo che ci riporta al passato, dal momento che indossa uno Stetson e stivali da cowboy, e porta la sua pistola sul fianco, all’interno di una fondina. Non ha paura di usare la sua arma e, se lo fa, è per uccidere: perché, secondo lui, è lo scopo di una pistola.

Raylan è nato e cresciuto nella regione montuosa del Kentucky orientale. Bello e tenebroso, è sempre stato un ragazzo sportivo e amato dalle donne. Fin dall’età di 19 anni è stato particolarmente determinato per quanto riguarda il suo futuro: diventare uno U.S. Marshall. Trasferitosi ad Harlan per motivi di studio, Raylan si dimostra essere un duro dal grilletto troppo facile: non ci pensa due volte a sparare a un delinquente in un hotel di Miami e questo gli costa il ritorno nel Kentucky.

Tornato nel suo paese d’origine, sarà costretto a confrontarsi con gli scheletri del suo passato. Incontra vecchi amici, come Boyd Crowder, suo vecchio compagno minatore e ora latitante rapinatore di banche, Ava Crowder, l’amore di sempre e la sua ex-moglie Winona. In questa stagione Raylan dovrà affrontare nuove minacce, come la spietata famiglia dei Crowes, venuta dalla Florida con un piano criminale su Harlan.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.