La dama velata, seconda puntata del 24 Marzo: riassunto e streaming Rai

la dama velata riassunto
Una scena della seconda puntata

Ecco cosa è successo nella seconda puntata della nuova fiction “La dama velata”, con Miriam Leone e Lino Guanciale, e il video per rivederla.

la dama velata riassunto
Una scena della seconda puntata

Ieri sera, martedì 24 Marzo, è andata in onda su RaiUno la seconda puntata della nuova fiction “La dama velata“, serie televisiva in sei puntate con Miriam Leone e Lino Guanciale (qui la nostra intervista) ambientata nel Trentino di fine Ottocento.

Si tratta di un romanzo popolare dai tratti melò, mistery e giallo, che ruota intorno al personaggio di Clara Grandi Fossà, la “dama velata” di questa fiction appunto, sullo sfondo di una società in cui i matrimoni erano decisi secondo convenienza, il patrimonio destinato al figlio maschio primogenito e le mogli sempre e comunque subalterne ai mariti.

Qui di seguito ecco il riassunto della seconda puntata, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vederla o di rivederla.

[adsense]

Vi ricordo che la terza puntata andrà eccezionalmente in onda giovedì 26 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“La dama velata”: Seconda puntata.

Il matrimonio tra Guido (Lino Guanciale) e Clara (Miriam Leone) non va per il meglio, con profonda delusione di lei: Guido, infatti, non vuole saperne di una moglie che gli è stata imposta, pertanto continua a passare le sue notti al caffè concerto, ignorandola.

Il passato, però, bussa minaccioso alla sua porta: Gerard (Paolo Mazzarelli), un suo vecchio amico, continua a minacciare Guido di svelare i suoi segreti ed è sempre più avido di denaro. E questo “segreto” sembra essere legato ad Amelie, la prima moglie di Guido durante la vita a Parigi, che pare essersi suicidata a causa sua.

Clara, infelice, cerca rifugio a San Leonardo ma capisce che non può continuare a scappare e, così sfoderando la sua sensualità, riconquista Guido. Tra i due scoppia la passione.

Mentre il loro rapporto sembra consolidarsi, Cornelio (Andrea Bosca) mette gli occhi su Anita (Ursula Corber), una contadina amica di Clara, e sembra pronto a usare ogni mezzo per averla.

Matteo (Jaime Olias) viene allontanato dalla tenuta per aver aggredito Cornelio dopo che questi abusa sessualmente di Anita. Clara non riesce a impedirne il licenziamento, anche perché Guido, geloso, non le da’ il suo supporto.

Clara, a quel punto, decide di finanziare segretamente a Matteo gli studi in Agronomia a Padova, ma questo lui non lo sa.

Gli alti e bassi del matrimonio con Guido sembrano scomparire davanti alla scoperta di essere incinta. Ma Adelaide (Lucrezia Lante della Rovere), che teme che la nascita di un maschio sottragga l’eredità al suo Cornelio, si adopera per farla abortire. Per tal ragione, la fa ricoverare in una casa di cura per mandare avanti la sua gravidanza nel migliore dei modi, o almeno questo è quello che le fa credere, poichè la donna ha stretto un accordo segreto con il medico della clinica.

Guido, però, ha un brutto presentimento e decide di portare via la moglie da quel posto, per poi recarsi insieme a lei alla tenuta di San Leonardo per qualche giorno, dove Clara si riprende.

[adsense]

Qui, Clara apprende che la sua amica Anita è incinta, dopo la violenza sessuale subita da Cornelio. Anita confida a Clara che inizialmente, dopo aver appreso della gravidanza, voleva togliersi la vita, ma poi ha deciso di tenere il bambino: non voleva che a pagare tutto questo fosse suo figlio. Del resto, è pur sempre il cugino di Clara. Ma prega l’amica di non rivelare nulla a Cornelio.

Per Clara e Guido è giunto il momento di tornare a casa, e qui ad attenderli ci sono le ire di Vittorio (Luciano Virgilio), infuriato di fronte all’irresponsabile gesto della figlia. Lei, appoggiata dal marito, si rifiuta di tornare alla casa di cura, decisa a voler portare a termine la gravidanza nel suo palazzo.

Il rapporto tra Clara e Guido è ormai consolidato: Guido, per ufficializzare la loro unione, le dona la fede nuziale del loro matrimonio.

Passano i mesi. Il medico dice a Clara che le sue condizioni di salute sono ottime, ma le raccomanda di stare a riposo dato che il bambino potrebbe nascere da un momento all’altro. La perfida Adelaide sente tutto ed è decisa ad impedire la nascita del bebè.

Durante una giornata piovosa, Clara si reca alla sua serra per chiudere le finestre. Adelaide, di nascosto, versa dell’acqua sulle scale e questo causa una brutta caduta alla povera Clara, che resta sul suolo priva di sensi…

La dama velata – Streaming Rai della seconda puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.