Italia Uno, ecco la nuova programmazione primaverile: funzionerà?

italia uno
Federico Moccia, Anna Tatangelo e Alvin
italia uno
Federico Moccia, Anna Tatangelo e Alvin

Italia Uno è da sempre forse l’unica rete italiana pur generalista a riferirsi ad un pubblico giovane riuscendo ad essere fedele e coerente con le sue scelte editoriali, certo scelte non sempre felici e azzeccate ma il suo target di riferimento è da anni fidelizzato, negli ultimi tempi la rete era diventata quasi esclusivamente serie tv e sit-com il che a noi affezionati non dispiace ma erano anni che mancava il tentativo di offrire una programmazione diversa e variegata pur confermando il proprio target ma il nuovo direttore della rete Laura Casarotto di una televisione immediata, semplice e generalista, ma finora alcuni tentativi non sono stati premiati dall’auditel come andrà stavolta? Dal 30 marzo insomma si cambia con un pomeriggio del tutto nuovo che traghetterà la rete nel preserale con il “nuovo” Karaoke con Angelo Pintus.

[adsense]

Ad aprile è atteso il debutto di About Love. Il programma, ideato e diretto da Federico Moccia e che vedrà Alvin e Anna Tatangelo nelle vesti di inviati speciali, racconterà l’amore nelle sue diverse sfumature: quello perduto, quello ritrovato, quello desiderato… Un susseguirsi di storie d’amore per chiedere in sposa la donna dei nostri sogni, per chiedere perdono all’uomo che abbiamo tradito o per cercare quello che abbiamo perso di vista.

A maggio, invece, sbarcherà Shark Tank, un business format prodotto in più di 20 Paesi. Le regole del programma sono semplici: alcuni aspiranti imprenditori presentano la propria idea a 5 squali alla ricerca di investimenti interessanti. Se crederanno in un progetto, gli «squali» vi investiranno il proprio denaro, sulla falsariga ma neanche tanto di Bastianich restaurant startup andato in onda di recente su Sky Uno.

Sempre per maggio è annunciato un nuovo programma di Davide Parenti, il papà de Le iene. Titolo provvisorio 120, alla conduzione la iena Nadia Toffa. Al centro di ogni puntata i fatti e i personaggi che hanno fatto più discutere nel corso della settimana.

Infine, a giugno, sempre in prima serata, Italia 1 proporrà The secret millionaire, un format inglese che ha come protagonista un milionario che per una settimana rinuncia alla sua vita agiata per vivere in una zona povera. Solo alla fine svelerà la sua identità e donerà una somma alle persone con cui è venuto in contatto. Che vi sembra?

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.