Un passo dal cielo 3, decima puntata del 12 Marzo: riassunto e streaming Rai

un passo dal cielo 3 riassunto
Una scena della decima puntata

Ecco cosa è successo nella decima e penultima puntata della fiction “Un passo dal cielo 3”, composta da un solo episodio, e il video per rivederla.

un passo dal cielo 3 riassunto
Una scena della decima puntata

Ieri sera, giovedì 12 Marzo, è andata in onda su RaiUno la decima e penultima puntata della terza inedita serie della fiction “Un passo dal cielo“, in cui Terence Hill torna a vestire i panni di Pietro, l’amata guardia forestale di San Candido che, oltre a lavorare al fianco del collega “Roccia” (Francesco Salvi), collabora anche alle indagini del commissario di Polizia Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello).

Anche ieri sera è andato in onda un solo episodio, e non due come generalmente previsto ogni settimana.

Qui di seguito ecco il riassunto dell’episodio, intitolato “La leggenda vivente”, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che l’undicesima ed ultima puntata, sempre composta da un solo episodio, andrà eccezionalmente in onda lunedì 16 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un passo dal cielo 3”: Episodio 3×17 “La leggenda vivente”.

Un uomo di nome Manfred viene trovato morto. Si tratta di un famoso ex scalatore che da tempo si dedicava alla scrittura di libri e articoli su di lui e su altri alpinisti.

Inizialmente le indagini si concentrano su Ivan, che con Manfred aveva un legame molto stretto, ma in seguito Vinzenzo (Enrico Ianniello), con il prezioso aiuto di Pietro (Terence Hill), giunge alla verità: ad ucciderlo è stata Rita, la sua figliastra.

La verità viene a galla grazie alle pagine di un diario che Rita aveva scritto quando era una ragazzina. Manfred, infatti, era stato accusato di aver abusato sessualmente di Rita, ma grazie alle pagine di quel diario si scopre che Rita si era inventata tutto: il suo obiettivo, infatti, era quello di allontanare il suo patrigno da sua madre e dalla bimba che stavano per avere, bambina che lei non avrebbe mai riconosciuto come sua sorella.

Manfred era entrato in possesso di quel diario, ma Rita temeva che questi con i suoi scritti avrebbe rivelato come fossero andate realmente le cose, per tal ragione ha deciso di farlo fuori.

Rico (Fabio Fulco), intanto, mostra a Vincenzo (Enrico Ianniello) i documenti per regolarizzare il matrimonio, così che lui ed Eva (Rocio Muñoz Morales) possano essere a tutti gli effetti marito e moglie anche in italia.

Ma Vincenzo, sempre più innamorato di Eva, decide di “giocare sporco”, rubando i documento e di sabotando il rapporto tra lei e Rico.

Ma quando Vincenzo è sul punto di restituire quei documenti, spinto dalle parole di Huber (Gianmarco Pozzoli), ecco che Rico mostra a Vincenzo l’anello che ha regalato ad Eva: hanno deciso di celebrare nuovamente le loro nozze, ma questa volta in Italia. Quei documenti, dunque, non sono più necessari.

Chiara (Claudia Gaffuri) e Reuter (Giovanni Scifoni, qui la nostra intervista) vanno a Berlino insieme e qui si lasciano andare alla passione, ma lei lo blocca dicendogli di non aver avuto altri rapporti. E Reuter si mostra comprensivo nei suoi riguardi, rispettando la sua scelta.

[adsense]

Giorgio (Gabriele Rossi) e Manu (Giusy Buscemi), invece, sempre più vicini, finiscono per baciarsi.

Natasha (Caterina Shulha), intanto, approfittando dell’assenza dei Martinoli per alcuni giorni, decide di preparare la fuga con il piccolo Eugenij.

Durante la fuga, però, il bambino accusa un malore e viene portato in ospedale, dove viene sottoposto ad un intervento. Le cose vanno per il meglio, ma questo fa capire a Natasha quanto i Martinoli siano dei bravi genitori per il bambino.

Tommaso (Tommaso Ramenghi) scopre il doppio gioco di Natasha, ma lei gli dice che si tratta dell’unico modo che ha per poter restare accanto a suo figlio: gli starà vicino come può, ma non vuole sottrarlo ai suoi genitori adottivi.

E Pietro nel frattempo è riuscito a individuare Caterina, l’ostetrica coinvolta nella vicenda di Natasha e si reca a casa sua per convincerla a testimoniare.

Lei inizialmente si rifiuta, ma dopo un falso allarme, a seguito del quale crede che la sua bambina sia stata rapita (in realtà si era solo persa), decide di contattare Pietro e di venire via con lui, decisa a collaborare e a confessare tutto quello che sa.

Durante il tragitto in auto, però, i tre vengono inseguiti da un uomo che li manda fuori strada. Dopodichè l’auto di Pietro esplode…

Un passo dal cielo 3 – Streaming Rai della decima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.