Mondiale di Formula Uno 2015, in esclusivi sui canali Rai

Tutta la Formula Uno su Raisport.

mondiale formula uno
Formula Uno Mondiale

Raisport dedicherà gran parte della sua programmazione al Mondiale di Formula Uno 2015, da oggi venerdì 13 marzo e fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Rinnovato l’impegno Rai sulla F1 con la trasmissione di 9 gare live (Cina, Montecarlo, Gran Bretagna, Ungheria, Italia, Singapore, Stati Uniti, Brasile e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Malesia, Bharain, Spagna, Canada, Austria, Germania, Belgio, Giappone, Russia e Messico). Tra prove libere, qualifiche e gara, oltre 100 ore di messa in onda sui canali free  Rai1, Rai2, Raisport 1 e 2, RaiHD, sul web, tablet e smartphone.

[adsense]

Confermate tutte le rubriche dedicate: da ‘Pit Lane’ per la sessione di qualifiche il sabato su Rai2 e RaiHD, a ‘Pole Position’ la trasmissione per vivere i pre e post gara a pochi  minuti dal gran premio della domenica su Rai1, Rai HD e da quest’anno anche su RaiSport 1 per un’anteprima ancora più ricca e ‘Numero Uno’ (il giovedì in terza serata su Rai2 e il  venerdì alle 20.30 su RaiSport1) per rivivere le emozioni del mondiale con approfondimenti e interviste esclusive ai protagonisti.

Per i 9 Gp che verranno trasmessi in diretta, tutti gli approfondimenti giornalistici su prove libere, qualifiche e gara, saranno “live” dalla pista con analisi tecniche e moviole curate dai nostri commentatori tecnici Ivan Capelli, Giancarlo Bruno, Giorgio Piola e Pino Allievi.

Le rubriche saranno condotte da Franco Bortuzzo. Le telecronache dei gran premi saranno affidate a Gianfranco Mazzoni, supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno, Giorgio Piola e dalle interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader e curatore dei programmi sarà il Vicedirettore di RaiSport Marco Franzelli.

Le 9 gare che RAI trasmetterà in diretta sono:
GP CHINA  il 12 aprile alle 8 su RAI 1- RAI HD
GP MONACO il 24 maggio alle 14 su RAI 1 – RAI HD
GB GRAN BRETAGNA il 5 luglio alle 14 su RAI 1 e RAI HD
GP CANADA il 7 giugno alle 23 su RAI 1 – RAI HD
GP UNGHERIA il 26 luglio alle 14 su RAI 1 – RAI HD
GP D’ITALIA il 6 settembre alle 14 su RAI 1 – RAI HD
GP SINGAPORE il 20 settembre alle 14 su RAI 1 – RAIHD
GP STATI UNITI il 2 novembre alle 20 su RAI 1 – RAI HD
GP BRASILE il 15 novembre alle 17 su RAI 1 – RAI DH
GP ABU DHABI il 29 novembre alle 14 su RAI 1 – RAI HD

Le 11 differite avranno invece questo programma:
GP AUSTRALIA il 15 marzo alle 14 su RAI 1 – RAI HD
GP MALESIA il 29 marzo alle 14 su RAI 1 – RAI HD
GP BAHRAIN il 19 aprile alle 22 su RAI 2 – RAI HD
GP SPAGNA l’10 maggio alle 21 su RAI 2 – RAI HD
GP CANADA il 7 giugno alle 23 su RAI 1 – RAI HD
GP AUSTRIA  il 21 giugno alle 18.45 SU RAI 2 – RAI HD
GP GERMANIA il 19 luglio alle 21 su RAI 2 – RAI HD
GP BELGIO il 23 agosto alle 21 su RAI 2 – RAI HD
GP GIAPPONE il 27 settembre alle 14 su RAI 1 – RAIHD
GP RUSSIA il 11 ottobre alle 21 su RAI 2 – RAI HD
GP MESSICO il 1 novembre alle 23.25 su RAI 2 – RAI HD

[adsense]

Venerdì 13 marzo alle 8.30 e alle 11.05 su RaiSport 1, spazio alle prime due sessioni di prove libere. Sabato 14 alle 8.30, sempre su RaiSport 1, terza e ultima sessione di prove libere. Alle 13.45 su Rai2 e RaiHd, riflettori puntati sulle qualifiche ufficiali per conoscere la griglia di partenza del gran premio. Domenica 15 dalle 14.00 su Rai1 e RaiHd, telecronaca del Gran Premio di Australia affidata a Gianfranco Mazzoni, supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giorgio Piola. Interviste a bordopista e dai box a cura di Ettore Giovannelli e Stella Bruno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.