"Outlander", avanti e indietro nel tempo con sentimento: su Foxlife

outlander, foxlife
La protagonista di Outlander

Outlander, il nuovo fantasy sentimentale in onda su Foxlife dal 9 marzo 2015.

Prima c’è stata la saga letteraria di Diana Gabaldon ora rieditata per l’occasione e tornata in libreria ora c’è la serie Outlander in onda da questa sera alle 21:55 subito dopo i nuovi episodi di Grey’s Anatomy 11 su Foxlife canale 114 di Sky: 1945. La seconda guerra mondiale finalmente è terminata, e Claire Randall (Caitriona Balfe), un’infermiera militare inglese, si riunisce al marito Frank dopo anni di lontananza, in una sorta di seconda luna di miele in Scozia. Un giorno la donna, passeggiando in un bosco, attraversa senza saperlo un cerchio magico di pietre legato ad antichi riti druidici. All’improvviso si ritrova catapultata in un’altra epoca, con un salto indietro nel tempo di due secoli nella Scozia dilaniata dalla guerra con gli inglesi.

[adsense]

Nelle Highlands più selvagge e desolate, streghe e inquisitori, intrighi e passioni, Claire dovrà affrontare un susseguirsi di vicende che metteranno a rischio non soltanto la sua vita ma anche il suo cuore: l’incontro con Jamie (Sam Heughan) un giovane e carismatico cavaliere scozzese, la costringerà a una scelta radicale tra due destini.

Claire si ritrova straniera a parlare con linguaggio moderno, a volte spregiudicato, con uomini che vengono da un fascinoso mondo cavalleresco, ancora patriarcale e misogino. Il cuore della serie sono le differenze emotive e culturali fra gli uomini e le donne e ci dice come le loro relazioni non siano molto cambiate nei secoli. Outlander ci racconta un legame eterno che oltrepassa logiche razionali, leggi fisiche e quantistiche, celebrando la forza della vita.

outlander, foxlife
I protagonisti di Outlander

La serie ha vinto il Critics Choice Tv Award come “most exciting new series” e il People’s Choice Awards come miglior Sci-Fi/Fantasy series.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.