Italia's got talent, al via la nuova edizione su Sky Uno

italia's got talent

In onda su Sky Uno si comincia con 7 puntate di audizioni seguite da 3 puntate live.

italia's got talent

I quattro giudici di Italia’s got talent

Canale 5 o meglio Mediaset cercherà anche di danneggiare Italia’s got talent dopo aver provato con Masterchef Italia? Potrebbe sicuramente accadere visto che nel caso specifico parliamo di un programma che la ex azienda del biscione ha fatto a meno per sostituirlo con la brutta copia Tu si que vales anche se ha ottenuto molto successo, quello che sia giovedi 12 marzo parte la nuova edizione del talent show creato da Simon Cowell in prima serata Sky Uno rinnovato quasi in tutto e siamo certi che sarà una edizione molto divertente anche perchè le premesse ci sono tutte a partire dalla formula, quindi i giudici che sono quattro ovvero Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano con la conduzione di Vanessa Incontrada.

[adsense]

Previste 7 puntate di audizioni, seguite da 3 decisive puntate live, due dedicate alle semifinali e una alla finalissima: più di 15 mila gli iscritti e oltre 8.000 i concorrenti che sono arrivati a esibirsi in fase di casting, portando performance diversissime tra loro: acrobati, ballerini, cantanti, trampolieri mimi, imitatori, comici, addestratori di animali, atleti, parkour, contorsionisti, prestigiatori, beatboxer, attori, musicisti: 100 secondi a disposizione per convincere i giudici e passare alla fase successiva.

Il meccanismo di selezione prevede che durante le esibizioni Bisio, Littizzetto, Matano e Zilli possano in ogni momento ricorrere al buzzer, il pulsante rosso presente davanti a ciascun giudice. Con 4 buzz il concorrente deve interrompere la propria esibizione e attendere il verdetto della giuria. Grande novità di questa edizione è il golden buzzer, un pulsante speciale situato al centro del tavolo, che può essere utilizzato una sola volta da ciascun giudice durante tutta la fase di Audizioni per far passare un concorrente direttamente alle semifinali. Le Audizioni sono raccolte in sette puntate, la giuria deve affrontare una fase di selezione e scegliere, tra tutti i concorrenti che hanno ottenuto almeno tre sì, quali portare alle due semifinali previste in diretta il 30 aprile e il 7 maggio. Dalle semifinali, emergono i 12 concorrenti che poi accedono alla finale del 14 maggio.

[adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.