Mediaset Premium vara nuovi canali HD per il calcio

mediaset premium
Mediaset Premium

In arrivo due nuovi canali sport di Mediaset Premium.

mediaset premium
Mediaset Premium

Dalla prossima stagione si preannuncia una rivoluzione per gli appassionati di calcio. Le partite di Champions League che vedranno impegnate le squadre italiane ed europee verranno infatti trasmesse in esclusive solamente da Mediaset Premium, che per potersi attrezzare adeguatamente a questa novità sta varando nuovi canali visibili in alta definizione, per gli amanti del pallone.

Ad ogni modo, il passo in avanti verso lo sfruttamento più adeguato della tecnologia di alta definizione potrebbe non essere così semplice, visto e considerato che il digitale terrestre non può godere dello spazio e della banda del satellite e questo – come ricordato da un recente approfondimento di SosTariffe.it – potrebbe poter portare all’impossibilità di poter fornire il calcio totalmente in HD.

Tuttavia, ciò non significa che non possa essere realizzato un potenziamento della qualità delle immagini, anzi. Mediaset Premium ha dichiarato in proposito che il miglioramento sarà netto, e che i due canali che finora trasmettono in HD (Premium Calcio HD e Premium Cinema HD) avranno presto dei graditi compagni.

È però al momento molto difficile stabilire con certezza quali saranno le modifiche da realizzarsi in casa Mediaset, e solamente in estate – quando verranno presentati i palinsesti della prossima stagione – si avrà la conferma degli sforzi del Biscione…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.