Il Bosco, prima puntata del 20 Febbraio: riassunto e streaming Mediaset

Ecco cosa è successo nella prima puntata della nuova fiction “Il Bosco”, con Giulia Michelini e Claudio Gioè, e il video per rivederla.

il bosco riassunto
Una scena della prima puntata

Ieri sera, venerdì 20 Febbraio, è andata in onda su Canale 5 la prima puntata della nuova fiction “Il Bosco“, miniserie televisiva in quattro puntate con Giulia Michelini e Claudio Gioè che ruota intorno al personaggio di Nina Ferrari, una ragazza che dopo vent’anni torna nella sua città per insegnare in un’università ma, sopratutto, per cercare di capire perchè anni addietro sua madre l’ha abbandonata.

Qui di seguito ecco il riassunto della prima puntata, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà regolarmente in onda venerdì 27 Febbraio, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

“Il Bosco”: Prima puntata.

Nina Ferrari (Giulia Michelini), una giovane laureata in psicologia, ha appena vinto un dottorato: questa occasione, dunque, la riporta nella sua città natale per insegnare in un’università.

E’ alla guida della sua auto e sta tornando a casa, nel centro di provincia dove è nata e dove non torna da anni. I cartelli stradali l’avvertono che è quasi giunta a destinazione e lei guida tesa, emozionata, cercando di riconoscere quei luoghi un tempo familiari.

Durante la guida, però, una ragazza che sembra star scappando da qualcosa o da qualcuno le taglia la strada. Nina la evita in tempo e poi la riconcorre nel bosco. Prova a chiamare i soccorsi, ma viene tramortita da un uomo incappucciato e vestito di nero. Nina perde i sensi, mentre noi vediamo che dietro quell’abito nero si cela il volto di Alex Corso (Claudio Gioè).

Poco dopo arrivano i soccorsi. Il vicequestore Santini (Mimmo Mignemi) sembra mettere in dubbio le parole di Nina, mentre l’unico a crederle è l’ispettore Damiani (Andrea Sartoretti).

Il giorno seguente, durante la sua prima lezione all’università, Nina scorge tra i suoi alunni la ragazza che aveva visto scappare il giorno precedente: lei si chiama Samantha, ma respinge ogni aiuto da parte di Nina, che prova a chiederle cosa fosse successo.

Quando Samantha decide di aprirsi a Nina, chiedendole un appuntamento, ecco che la ragazza viene trovata morta nei pressi di un ruscello. Questo riapre in Nina una vecchia ferita legata alla scomparsa della madre, avvenuta molti anni prima sempre in quello stesso bosco: aveva abbandonato lei e il padre senza una chiara spiegazione, e da quel momento non ha più avuto sue notizie.

I rapporti con suo padre, Pietro (Ivano Marescotti), non sono tra i più rosei. Tra l’altro Pietro si è rifatto una vita con una nuova donna, Viviana (Sandra Ceccarelli), che è in procinto di sposare. Ma Nina non la vede di buon occhio, e Viviana sta solo mirando alla sua fortuna.

Nina inizia un’indagine personale per capire cosa sia successo in quel bosco. Il vicequestore Santini, intanto, crede che dietro la morte di Samantha ci sia proprio Alex Corso, un uomo appena uscito di galera, incriminato per aver ucciso la sua fidanzata, e tornato in città.

Non solo. Viviana, infatti, sembra essere coinvolta nella vicenda, perchè la vediamo incontrare proprio Alex Corso.

Nina riesce a prelevare alcuni disegni di Samantha dalla sua camera, prima ancora che la polizia si recasse sul posto. Ma subisce un aggressione da parte dell’uomo incapucciato.

Mentre si celebrano le nozze tra Pietro e Viviana, Nina si trova al campus ed osseva il ritratto di un albero, lo stesso albero disegnato da Samantha, lo stesso albero che si trova nel bosco, lo stesso albero in cui sua madre l’ha abbandonata anni addietro.

Nina decide di tornare in quell’albero, e qui prendono vita i ricordi della donna. Ma ecco che l’uomo incappucciato, munito di cortello, la raggiunge. Nina si da’ alla fuga, ma l’uomo incappucciato la raggiunge e tenta di affogarla nel ruscello. La puntata si conclude con il corpo esamine di Nina trasportato via dal corso d’acqua…

Il Bosco – Clicca sull’immagine per vedere la prima puntata

fiction_il_bosco_prima_puntata_streaming_mediaset

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.