Campionato del Mondo Superbike 2015 ecco il calendario su Italia Uno e Italia due

max biaggi, superbike
Max Biaggi
max biaggi, superbike
Max Biaggi

Partirà sabato 21 febbraio solo sulle reti mediaset, su Italia 1 e Mediaset Italia 2, in esclusiva assoluta in chiaro la stagione 2015 della “superbike” e del “motocross”. Il commento tecnico è affidato a Max Biaggi, due volte campione del mondo. L’intera stagione del Campionato del Mondo Superbike (WSBK), che comprende prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare di tutte e tre le categorie, Campionato Superbike, Supersport e Superstock 600 e 1000. Il tutto, per un totale di 14 ore di diretta a weekend. Servizio garantito dalla squadra di oltre 30 persone, tra giornalisti, produttori, registi e operatori messa in pista per ogni gran premio da Mediaset. I motori si accenderanno sabato 21 febbraio con il Gran Premio d’Australia sul circuito di Phillip Island, che inaugura la stagione 2015.

Mediaset Italia2 trasmetterà in esclusiva in chiaro e in diretta tutto il weekend motociclistico delle tre categorie impegnate nella competizione, dalle prove libere fino alle gare. Oltre ad un magazine in seconda serata con anticipazioni e curiosità sulla due giorni di gare.

[adsense]

Su Italia 1 in esclusiva, in diretta e in alta definizione su Italia 1 HD (canale 506), la superpole e le gare della Superbike e la gara della Supersport. Tutte le qualifiche, i warm up e le gare sono in formato 16:9

La squadra giornalistica 2015 di SBK è composta da:
Max Biaggi, due volte campione del mondo, sarà impegnato nel commento tecnico della Superbike su Italia1 e Mediaset Italia2;
Giulio Rangheri sarà il telecronista della Superbike e della Supersport su Italia1 e Mediaset Italia2;
Alberto Porta sarà il telecronista della Superstock 600 e 1000 su Mediaset Italia 2;
Max Temporali sarà impegnato nel commento tecnico della Superstock 600 e 1000 su Mediaset Italia2;
Ronny Mengo e Anna Capella ai box, in prima linea, per raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti.

La programmazione del GP d’Australia di SBK:

MEDIASET ITALIA 2
Sabato 21 febbraio
Ore 05.00 diretta superpole categoria Superbike
Domenica 22 febbraio
Ore 02.00 diretta gara 1 categoria Superbike
Ore 03.10 diretta gara categoria Supersport
Ore 04.40 diretta gara 2 categoria Superbike

ITALIA 1 e ITALIA 1 HD
Sabato 21 febbraio
Ore 05.00 diretta superpole categoria Superbike
Domenica 22 febbraio
Ore 02.00 diretta gara 1 categoria Superbike (replica ore 14.00)
Ore 03.10 diretta gara categoria Supersport
Ore 04.40 diretta gara 2 categoria Superbike (replica ore 15.00)

Arriva anche sul web il campionato Superbike 2015, la novità della stagione è che tutti gli appassionati delle due ruote potranno far parte della squadra Superbike di Mediaset: chiunque, scrivendo agli account ufficiali di Sportmediaset, su Facebook e Twitter, e con l’hashtag #sbksportmediaset, potrà interagire in diretta con i telecronisti e con gli inviati ai box e fare le domande che verranno girate direttamente ai protagonisti.

[adsense]

Su www.sportmediaset.it si potranno seguire in live streaming l’intero weekend del Campionato del Mondo Superbike in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2. L’evento, una volta concluso, sarà fruibile in qualsiasi momento con servizi, interviste e gare integrali. Inoltre, il sito di Sportmediaset garantirà aggiornamenti in tempo reale su tutto il panorama motoristico internazionale, a 2 e 4 ruote: ci saranno sezioni dedicate a Superbike, Formula1, Motomondiale e altri motori, con notizie, statistiche stagionali e approfondimenti attraverso il blog Grand Prix.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.