Il Bosco, dal 20 Febbraio la nuova fiction con Giulia Michelini e Claudio Gioè

Su Canale 5 il nuovo thriller psicologico in quattro puntate con Giulia Michelini e Claudio Gioè: la trama e il promo.

il bosco fiction
Andrea Sartoretti, Giulia Michelini e Claudio Gioè

Conclusa anche questa 65° edizione del Festival di Sanremo, si riprende con la regolare messa in onda delle fiction. Per gli amanti delle fiction, tra l’altro, questa sarà una settimana davvero piena, sia sul fronte Rai che sul fronte Mediaset, a partire dalla serata di ieri dedicata alla prima puntata della seconda attesissima stagione di “Braccialetti Rossi“.

Ma torniamo sul fronte Mediaset. Mercoledì si riprende con la messa in onda della fiction “Solo per amore“, mentre da venerdì 20 Febbraio è la volta di una nuova fiction televisiva targata Taodue: “Il Bosco“.

Si tratta di un thriller psicologico dai tratti noir, composto da quattro puntate di cento minuti l’una.

Protagonista assoluta è Giulia Michelini, che con ogni probabilità rivedremo anche in “Squadra Antimafia 7“, dato che in una recente intervista a Verissimo ha dichiarato che comparirà nella nuova serie, anche se con poche apparizioni per poter restare più vicina a suo figlio, sopratutto ora che comincerà la scuola. Insomma, con ogni probabilità il suo non è stato un vero e proprio addio.

Nel “Il Bosco“, Giulia Michelini è Nina, una giovane laureata in psicologia che ha appena vinto un dottorato nella sua città d’origine.

E’ alla guida della sua auto e sta tornando a casa, nel centro di provincia dove è nata e dove non torna da anni. I cartelli stradali l’avvertono che è quasi giunta a destinazione e lei guida tesa, emozionata, cercando di riconoscere quei luoghi un tempo familiari.

Sono passati vent’anni e a Nina è sembrato uno scherzo del destino scoprire di essere stata accettata, fra gli atenei di mezza Europa cui aveva fatto domanda, proprio nel grande campus universitario della sua città d’origine.

Ma in fondo non è stato un caso: lei non lo ammetterebbe ma il vero motivo del suo ritorno non è il lavoro all’università, ma dare una risposta alla domanda che la tormenta da sempre: scoprire perchè sua madre l’ha abbandonata.

Per farlo, Nina si avvalerà dell’aiuto di Alex (Claudio Gioè), un uomo uscito da poco di galera.

I due scopriranno di avere molte cose in comune, prima fra tutte una data ben precisa: il giorno nella quale scomparì la madre di Nina, ovvero lo stesso di quando avvenne l’assassinio della ragazza di Alex, per la quale questi è stato accusato ingiustamente di omicidio.

I due collaboreranno gomito a gomito per scoprire la verità, ma sopratutto per capire se  i due casi, la sparizione della madre di Nina e l’uccisione della ragazza di Alex, siano legati tra loro.

La fiction, diretta da Eros Puglielli, annovera nel cast, al fianco di Giulia Michelini e Claudio Gioè, anche Andrea Sartoretti, Mimmo Mignemi, Gianmarco Tognazzi, Ivano Marescotti, Sandra Ceccarelli, Giuseppe Tantillo, Giuseppe Maggio, Veronica Olivier, Pilar Fogliati e Valentina Imperatori.

Per vedere il promo della serie, clicca sull’immagine che segue.

Il Bosco – Promo

fiction_il_bosco_promo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.