Un passo dal cielo 3, sesta puntata del 9 Febbraio: riassunto e streaming Rai

Ecco cosa è successo nella sesta puntata della fiction “Un passo dal cielo 3” e il video per rivederla.

un passo dal cielo 3 riassunto
Una scena della sesta puntata

Ieri sera, lunedì 9 Febbraio, è andata in onda su RaiUno la sesta puntata della terza inedita serie della fiction “Un passo dal cielo“, in cui Terence Hill torna a vestire i panni di Pietro, l’amata guardia forestale di San Candido che, oltre a lavorare al fianco del collega “Roccia” (Francesco Salvi), collabora anche alle indagini del commissario di Polizia Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello).

Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi, intitolati “Il mistero del San Bernardo” e “Il Toro“, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la settima puntata andrà regolarmente in onda giovedì 19 Febbraio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un passo dal cielo”: Episodio 3×10 “Il mistero del San Bernardo”.

La scomparsa di Gigi, un bambino autistico, mette in allarme tutta la forestale, impegnata nell’operazione di ritrovamento e salvataggio.

Ma Gigi non era solo: con lui, infatti, c’era anche il cane grazie al quale fa pet-therapy, Mr Brown.

Durante le ricerche, Giorgio (Gabriele Rossi) si trova ad affrontare un’emergenza: deve salvare un uomo caduto in un burrone. Per farlo, però, si assenta per molto tempo e rompe per errore anche la radio che gli permetteva di comunicare con i colleghi.

Gigi e Mr Brown vengono ritrovati, ma insieme a loro viene rinvenuto anche il cadavere del medico che seguiva la terapia del ragazzino.

Vincenzo (Enrico Ianniello), aiutato da Roccia (Francesco Salvi) e Tommaso (Tommaso Ramenghi), indaga per capire chi sia l’assassino e ben presto arriva alla verità: ad aver ucciso il medico è stato Walter, un veterinario che utilizzava i cani dell’associazione per trasportare droga.

Con ogni probabilità, Mr Brown aveva sentito il fischietto con ultrasuoni di Walter, che lo aveva richiamato, appunto, per recuperare il carico di droga. Gigi lo ha visto e lo ha seguito.

Walter è sul punto di operare il cane, così da poter asportare la droga dal suo corpo, ma il piccolo Gigi, che assiste alla scena di nascosto, interviene. Proprio in quel momento sopraggiunge la polizia, che arresta l’uomo appena in tempo.

Mr Brown è vivo e il criminale viene arrestato, tutto questo grazie all’intervento di Gigi. I genitori del ragazzino, dunque, si offrono di collaborare con l’associazione per portare avanti, insieme, grandi progetti.

Giorgio, intanto, al suo rientro viene ripreso da Roccia e Tommaso, che non credono alla sua versione dei fatti. Il ragazzo, a quel punto, non sentendosi creduto, consegna armi e tesserino e da’ le sue dimissioni, non intenzionato a restare in un luogo in cui nessuno si fida di lui.

Natasha (Caterina Shulha), intanto, è preoccupata per Pietro (Terence Hill): non si trova, e la ragazza è convinta che gli sia successo qualcosa, sopratutto dopo aver trovato una camicia sporca di sangue. E anche gli amici e colleghi di Pietro cominciano a preoccuparsi di questo improvviso silenzio.

Vincenzo, inoltre, alle prese con la lontananza di Eva (Rocio Muñoz Morales), si ritrova una sorpresa inaspettata: è arrivata sua sorella Manu… che non è proprio ingenua e candida come ricordava! E proprio Manu darà al povero Vincenzo non poco filo da torcere.

Huber (Gianmarco Pozzoli), intanto, comunica ai colleghi che è stato ritrovato un cadavere carbonizzato nei pressi di un bunker.

Vincenzo e gli altri si recano sul posto, ma non è possibile risalire all’identità del cadavere: l’altezza della vittima, però, sembra corrispondere a quella di Pietro. Il corpo, inoltre, si trova nelle vicinanze del luogo in cui Natasha ha ritrovato la camicia insanguinata. Si tratta veramemte di Pietro?

[adsense]

“Un passo dal cielo”: Episodio 3×11 “Il Toro”.

La paura che il cadavere carbonizzato trovato sia di Pietro è fortissima e il ritrovamento del coltello del forestale lì vicino non fa presagire nulla di buono.

Mentre Vincenzo ordina l’esame del DNA su quel che resta di quel corpo, l’attenzione dei nostri è richiamata da un furto in un allevamento di tori.

I test da laboratorio confermano che quello non è il cadavere di Pietro, bensì di un uomo coinvolto in un presunto furto alla stalla.

Si scopre che la vittima aveva solo bisogno di denaro per poter aiutare il figlio. Vincenzo fa sapere alla famiglia della vittima che questi, prima di morire, aveva contattato una persona in grado di aiutarlo, poichè in passato ha già risolto casi simili a quelli del figlio. Poi, Vincenzo assicura alla famiglia che riceveranno anche un sostegno economico.

Vincenzo e gli altri, intanto, sono sulle tracce di Pietro. Dopo una lunga ricerca è Giorgio a trovarlo, grazie all’aiuto del cane Lupo: Pietro si trova tra le rocce, ferito, ma per fortuna è ancora vivo. Pietro ringrazia Giorgio per averlo salvato, dopodichè arriva l’elicottero con Roccia.

Una volta rientrati, Giorgio comunica la sua decisione di lasciare la forestale, la malga e di mandare a monte le nozze con Chiara (Claudia Gaffuri), dando una nuova direzione alla propria vita.

Chiara è profondamente delusa da questo comportamento, tant’è che si toglie l’anello di fidanzamento per gettarglielo contro, ma Giorgio, nonostante gli sforzi, non riesce a perdonarle il bacio scambiatosi con Reuter (Giovanni Scifoni, qui la nostra intervista).

E anche tra Natasha e Tommaso le cose cominciano ad incrinarsi: il forestale è infatti costretto a dirle una parte di verità circa le indagini di Pietro per ritrovare il figlio.

Nel frattempo, Eva torna a San Candido. Lei cerca di evitare Vincenzo, ma lui, spinto da Huber, si decide ad invitarla a cena.

Vincenzo, decisamente nervoso, trova finalmente il coraggio di dichiararle il suo amore, ma ecco che in quel momento sopraggiunge Rico (Fabio Fulco), il quale dice a Vincenzo di lasciare in pace sua moglie! Ebbene sì, Eva si è sposata e Vincenzo lo viene a sapere nel peggiore dei modi…

Un passo dal cielo 3 – Streaming Rai della sesta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.